- Ultima modifica di uorioli il 06/01/15 20:40, modificato 2 volte in totale
Eccomi quà.
Dopo essermi presentato qualche giorno fà vi aggiorno sul restauro del Marlin acqustato a Febbraio 2014.
Come si presenta ora dopo 11 mesi di lavoro nei ritagli di tempo
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
uorioli (autore)
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Ecco come si presentava dopo il lavaggio, rimozione legni marci, impinto elettrico e porcherie varie
Ho iniziato dall'impianto elettrico
la piastra in acciaio inox con gli interuttori magnetotermici la timoneria montata con la pistra per arretrare il volante di qualche centimetro
(ho il girovita abbondante)
un altro particolare con la scatola con interuttori e magnetotermici per utenze secondarie, le due batterie
lo staccabatterie ad incasso per coprire il foro di un altoparlante esistente
la plancia é stata rifatta utilizzando un foglio di vetroresina rinforzata con legno e un figlio adesivo grigio
come si presenta la console finita con i legni rifatti e trattati
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
uorioli (autore)
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Poi ho prosseguito con la pulizia e montaggio serbatoio in acciaio inox esistente, nuovo tubo in rame per adduzione carburante,
installazione di filtro decantatore
installazione golfari per alaggio con piastre in acciaio inox incollate con il sikaflex oltre al bullone, legni plancette e gavoni rifatti
installazione scaletta a scomparsa
Che ne pensate?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
igea
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Penso che stai facendo un ottimo lavoro , pulito ed ordinato .prsticamente il lavoro che devo fare io però nella mia barca .Comunque, ti resta qualche particolare da aggiungere?
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
uorioli (autore)
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Grazie, ma ho ancora tanto da fare..........
Arrivati a questo punto mi rimane la carena.
Premetto che non ho nessuna intenzione di riverniciarla anche perchè non e mai stata trattata con antivegetativa
La carena sul lato destro è stata sfondata dal rullo in un punto verso prua e mal riparata e verso poppa un altro rullo ha ammaccato la vetroresina
generando una crepa occorre scartavetrare per capre l'entità del danno.
queste riprese non mi preoccupano
pensavo di posizionare su 2 cavalletti come questi (1 poppa e 1 a prua) ad un altezza tale da poterci lavorare sotto stando seduti su uno sgabello
poi sul lato di poppa posizonerò 2 legni sagomati in modo da tenere il gommone in posizione come da disegno. Che ne pensate? ..... Non faccio la morte del topo sotto al gommone
per le riparazioni utilizzerò resina e gelcoat poliestere.
Alternerò stati di mat e stuoia da 300g/mq facendo più strati. Ho optato per questo spessore per una maggiore morbidezza del tessuto. Che ne pensate?
Dovendo resinare in verticale pesavo di applicare la resina sul tessuto e poi attaccarlo quando é già impregnato rullando bene con un frangibolle e oltre alle bolle fare uscire anche un eventuale eccesso di resina. Che ne pensate?
Per le riprese mi cosigliate di stuccare con resina addensata?
A dimenticavo ho modificato anche la posizione dei rulli per evitare ulteriori sollecitazioni alla carena. Che ne pensate?
Grazie
La prosssima volta vi parlerò del motore e del carrello.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
uorioli (autore)
- 6/49
Grazie Igea, nessuno ha qualche consiglio da darmi su come intendo procedere?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
DaniSaver
- 7/49
Consigli non ne ho , ma ti seguo !!
Danilo
uorioli (autore)
- 8/49
Grazie, al momento sono un po fermo, mi sono dedicato al carrello. Appena ricomincio pubblicherò l'avanzamento lavori.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
sardino
- 9/49
Mi sembra un bel procedere, hai lavorato anche sui tubolari?
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....