Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi [pag. 9]
pietro80 (autore)
- 81/210
Ragazzi brutte notizie nonostante stia andando avant con i lavori oggi facendomi un giro su boat.net ho scoperto che l'albero compatibile per il mio motore è il codice 5000538 prodotto dal 1999 al 2001 per la johnson i modelli evinrude anche precedenti non sono uguali...quindi il cerchio di ricerca si stringe ulteriormente potete darmi una mano chiedendo magari nei vostri rimessaggi sè cè anche se è dura, posta in palio una cassa di birra a chi riesce a trovarlo
pietro80 (autore)
- 82/210
Scusate ancora ragazzi secondo voi quest'azienda può essermi di aiuto STEM CROMO si trova a reggio emilia, qualcuno di voi la conosce?
pietro80 (autore)
- 83/210
ragazzi contattato la stem cromo il quale nella persona di Stefano,mi ha detto che l'albero è riparabile ma a causa dei rulli a gabbia troveremo due componenti con lo stesso grado di attrito con una durata della riparazione di circa 50/60 ore,e quindi mi ha detto di non voler effettuare il lavoro per non farmi riaprire il motore, per fortuna in italia esistono ancora aziende competenti e persone oneste, sono in contatto con un rivenditore di bari che deve farmi sapere se il suo albero è compatibile ed il costo speriamo bene.
oreste
- 84/210
vedo che ci tieni molto, complimenti per tutto e sopratutto per la tua tenacia!!
in mare non ci sono osterie..
lele74
- 85/210
rischi di pagare qualche centinaio di euro per un ricambio buono quando magari trovi il blocco motore completo (o addirittura il fuoribordo) grippato a prezzi analoghi...io valuterei anche questa alternativa (che oltretutto espande il raggio d'azione).
Comunque chiedo a qualche meccaguru in zona: anno, sigla precisa o modello motore?
Comunque chiedo a qualche meccaguru in zona: anno, sigla precisa o modello motore?
pietro80 (autore)
- 86/210
grazie ragazzi la mia tenacia è data dal fatto che albero a parte il motore è in ottime condizioni, lele il motore è un johnson70 J70PLEE del 1999, stavo valutando anche la questione motore grippato,ne ho trovato uno in zona a 300 euro che dice sia fermo da 4 anni, questo però è una scatola chiusa, nel senso che non conosco le reali condizioni del blocco motore (cilindri e testata) e sopratutto dell'albero,rischiando cosi di spendere 300 per il motore e poi altri 200 per l'albero ed altri soldi per guarnizioni ecc ecc, un'altro mi ha offerto il solo blocco motore a 500 stesso discorso, ma tanto lo trovo sto benedetto albero a costo di prenderlo in USA..
eros
- 87/210
pietro80 ha scritto:ragazzi contattato la stem cromo il quale nella persona di Stefano,mi ha detto che l'albero è riparabile ma a causa dei rulli a gabbia troveremo due componenti con lo stesso grado di attrito con una durata della riparazione di circa 50/60 ore,e quindi mi ha detto di non voler effettuare il lavoro per non farmi riaprire il motore, per fortuna in italia esistono ancora aziende competenti e persone oneste, sono in contatto con un rivenditore di bari che deve farmi sapere se il suo albero è compatibile ed il costo speriamo bene.
Non sapevo che i rullini fossero cromati . Il consiglio che ti ha dato è più che corretto.
ciao eros
pietro80 (autore)
1
- 88/210
eros neanche io è stato veramente onesto!!!!
sto attendendo con ansia un paio di risposte per l'albero tanto lo trovo andò scappa, sto a mette sotto sopra i rimessaggi di mezza italia !!
sto attendendo con ansia un paio di risposte per l'albero tanto lo trovo andò scappa, sto a mette sotto sopra i rimessaggi di mezza italia !!
pietro80 (autore)
1
- 89/210
Ragazzi non mi sono fermato, sto andando avanti sia con i lavori che
Con la ricerca sto attendendo delle foto di un blocco motore uguale al mio, il tizio dice funzionante e mi ha chiesto €200 più spedizione se effetrivamente è tra il 99-2001 cone il mio gli chiedo garanzia e lo prendo subito, inoltre sono in attesa di una risposta dalla sardegna per il solo albero speriamo bene.... ecco le foto dei lavori eseguiti in questi giorni pulizia sedi guarnizioni e circuito raffreddamento
pietro80 (autore)
- 90/210
oggi ho provveduto alla pulizia di tuti i filetti dei bulloni dai residui di calcare uno ad uno un c...lo impressionante però sono diventati come nuovi ,ho dato anche del disincrostante nelle sedi dei bulloni e lasciato agire per un'oretta soffiato con aria ma non vengono via facilmente, conoscete qualche metodo per far tornare le filettature lato motore pulite ,( non voglio passare i maschi ).
grazie e FORZA ITALIA
grazie e FORZA ITALIA
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