Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi [pag. 9]

Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 81/210
Ragazzi brutte notizie nonostante stia andando avant con i lavori oggi facendomi un giro su boat.net ho scoperto che l'albero compatibile per il mio motore è il codice 5000538 prodotto dal 1999 al 2001 per la johnson i modelli evinrude anche precedenti non sono uguali...quindi il cerchio di ricerca si stringe ulteriormente Sad Sad Sad Sad potete darmi una mano chiedendo magari nei vostri rimessaggi sè cè anche se è dura, posta in palio una cassa di birra a chi riesce a trovarlo 2 man down
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 82/210
Scusate ancora ragazzi secondo voi quest'azienda può essermi di aiuto STEM CROMO si trova a reggio emilia, qualcuno di voi la conosce?
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 83/210
ragazzi contattato la stem cromo il quale nella persona di Stefano,mi ha detto che l'albero è riparabile ma a causa dei rulli a gabbia troveremo due componenti con lo stesso grado di attrito con una durata della riparazione di circa 50/60 ore,e quindi mi ha detto di non voler effettuare il lavoro per non farmi riaprire il motore, per fortuna in italia esistono ancora aziende competenti e persone oneste, sono in contatto con un rivenditore di bari che deve farmi sapere se il suo albero è compatibile ed il costo speriamo bene.
Contrammiraglio
oreste
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- 84/210
vedo che ci tieni molto, complimenti per tutto e sopratutto per la tua tenacia!!
in mare non ci sono osterie..
Sottotenente di Vascello
lele74
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- 85/210
rischi di pagare qualche centinaio di euro per un ricambio buono quando magari trovi il blocco motore completo (o addirittura il fuoribordo) grippato a prezzi analoghi...io valuterei anche questa alternativa (che oltretutto espande il raggio d'azione).

Comunque chiedo a qualche meccaguru in zona: anno, sigla precisa o modello motore?
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 86/210
grazie ragazzi la mia tenacia è data dal fatto che albero a parte il motore è in ottime condizioni, lele il motore è un johnson70 J70PLEE del 1999, stavo valutando anche la questione motore grippato,ne ho trovato uno in zona a 300 euro che dice sia fermo da 4 anni, questo però è una scatola chiusa, nel senso che non conosco le reali condizioni del blocco motore (cilindri e testata) e sopratutto dell'albero,rischiando cosi di spendere 300 per il motore e poi altri 200 per l'albero ed altri soldi per guarnizioni ecc ecc, un'altro mi ha offerto il solo blocco motore a 500 stesso discorso, ma tanto lo trovo sto benedetto albero a costo di prenderlo in USA.. Cool
Ammiraglio di divisione
eros
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- 87/210
pietro80 ha scritto:
ragazzi contattato la stem cromo il quale nella persona di Stefano,mi ha detto che l'albero è riparabile ma a causa dei rulli a gabbia troveremo due componenti con lo stesso grado di attrito con una durata della riparazione di circa 50/60 ore,e quindi mi ha detto di non voler effettuare il lavoro per non farmi riaprire il motore, per fortuna in italia esistono ancora aziende competenti e persone oneste, sono in contatto con un rivenditore di bari che deve farmi sapere se il suo albero è compatibile ed il costo speriamo bene.


Non sapevo che i rullini fossero cromati . Il consiglio che ti ha dato è più che corretto.

ciao eros
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 88/210
eros neanche io Sbellica è stato veramente onesto!!!!

sto attendendo con ansia un paio di risposte per l'albero tanto lo trovo andò scappa, sto a mette sotto sopra i rimessaggi di mezza italia Sbellica Sbellica !!
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 89/210
re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi
re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi


re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi





Ragazzi non mi sono fermato, sto andando avanti sia con i lavori che
Con la ricerca sto attendendo delle foto di un blocco motore uguale al mio, il tizio dice funzionante e mi ha chiesto €200 più spedizione se effetrivamente è tra il 99-2001 cone il mio gli chiedo garanzia e lo prendo subito, inoltre sono in attesa di una risposta dalla sardegna per il solo albero speriamo bene.... ecco le foto dei lavori eseguiti in questi giorni pulizia sedi guarnizioni e circuito raffreddamento
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 90/210
oggi ho provveduto alla pulizia di tuti i filetti dei bulloni dai residui di calcare uno ad uno un c...lo impressionante però sono diventati come nuovi ,ho dato anche del disincrostante nelle sedi dei bulloni e lasciato agire per un'oretta soffiato con aria ma non vengono via facilmente, conoscete qualche metodo per far tornare le filettature lato motore pulite ,( non voglio passare i maschi ).

grazie e FORZA ITALIA
Sailornet