Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi [pag. 19]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paperick
Mi piace
- 181/210
Buonasera a tutti.
Finalmente ho portato il motore in garage.
Adesso iniziano i problemi.....ho provato a smontare la testata, 10 bulloni sono venuti via, ai rimanenti 4 ho dovuto forare la testa in quanto non si svitavano. La testata non viene via comunque, i 4 bulloni si sono imparentati.
Suggerimenti?

ciao

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
Mi piace
- 182/210
togli tutto l'impianto elettrico scalda scalda i bulloni anche a me è successo ho risolto con degli estrattori con filettatura inversa,devi forare il bullone rotto avvitare l'estrattore avvitando in senso anti orario e quando si blocca scaldi scaldi,qualche leggero colpetto sulla testa e dovrebbe venire via,un suggerimento non infilare nessun cacciavite tra la testata e il blocco per forzare la situazione rischi di rovinare la sede della guarnizione e dopo sono cavoli,te lo dico perche a me è successo è ho dovuto far riportare del materiale nei punti dove si erano formati i solchi.

Vi mando le foto degli adesivi ditemi un pò come vi sembrano

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi
Capitano di Fregata
Davidepieve
Mi piace
- 183/210
sta bene complimenti!

simpatica la striscia rosa Embarassed
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Capitano di Corvetta
uorioli
Mi piace
- 184/210
Complimenti..... Sono bellissimi
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
2 Mi piace
- 185/210
Grazie!!!!! dopo un pò di tempo sono riuscito a trovare il contagiri con le spie di check, ieri stavo effettualdo le prove degli allarmi e mi sono accorto le spie si accendono tutte ma il cicalino non suona
Crying or Very sad !! che p...le !! ho rismontato la monoleva,contollato tutti i cablaggi e alla fine sono arrivato alla conclusione che il cicalino se ne è andato,per curiosità l'ho smontato aperto ed aveva la parte interna completamente corrosa,non è che per caso qualcuno di voi possessori johnson ed evinrude avete un cicalino in più ovviamente a pagamento!!!

poi mi occorre un'altra cortesia guardando il motore frontalmente lato destro in prossimità del trim cè un cavo d'acciao della massa con tre connessioni non ricordo come era montato qualcuno può mandarmi una foto!!!

Vi faccio vedere anche qualche foto della calandra montata sul motore

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi
Capitano di Fregata
Davidepieve
Mi piace
- 186/210
neanche a me il cicalino funziona ma non mi tange, miscelatore escluso e controllo sempre la spia dell'acqua...
al trim io di masse avevo un solo filo...
andava nel bullone dietro, tra la poppa ed il trim.
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paperick
Mi piace
- 187/210
Pietro, gran bel lavoro.
Per il cicalino secondo me te la cavi con uno comprato in un negozio di componenti elettronici.
Una curiosità, ma quanto ti è costata la ristrutturazione!?


Per la testata del mio motore che non viene, per ora ho filettato M10 la parte liscia del foro e messo bulloni a pigiare sul fondo del foro filettato.

Spero che san CRC e fiaccola aiutino.

buona serata
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
Mi piace
- 188/210
Paperick, se vedi il primo post ho iniziato circa un anno e mezzo fà quindi non mi ha pesato molto perche lo fatto un pò alla volta diciano che ad oggi tutto compreso, ho superato i €1500 partendo solo da un monoblocco rotto e nudo senza impianto elettrico e gambo!!

DAI CHE SAN CRC E' SEMPRE CON NOI!!!!
Capitano di Corvetta
uorioli
Mi piace
- 189/210
Pietro80 ti allego le foto del mio montato e di quello smontato dove ho recuperato piede, carburatori e trim. Spero ti siano di aiuto anche se in quello montato sembra che il cavo non abbia tre connessione ma solo due come già detto da Davidepieve... Non sò
Ciao.

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi


re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi


re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
Mi piace
- 190/210
grazie Uorioli, effettivamente i quello che hai montato sono due ma nell'ultimo quello smontato sono tre!!! diciamo che due ho travato dove vanno montati per il terzo guarderò bene il motore e vedo dove posizionarlo intanto grazie mi è stato molto di aiuto.
Oggi avevo mezza giornata libera e mi sono dedicato alla costruzione del cavalletto per fare il rodaggio di seguito qualche foto

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi

re: Manutenzione straordinaria monoblocco johnson 70 2 tempi
Sailornet