I-Command Evinrude E-tec [info]

Guardiamarina
gabry87 (autore)
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Salve a tutti... sto valutando l'acquisto di un motore e secondo me il migliore, leggendo pagine e pagine di commenti,prove, etc., è proprio L'Evinrude E-tec... A me interessa un 150...
Siccome sono curioso e mi piacerebbe tanto saperne di più sull'I-command... C'è qualcuno che ce l'ha e casomai può postarmi delle foto e descrivere un po il funzionamento?? e l'effettiva qualità del funzionamento....

Grazie mille... 8)
ciao !
Comune di 1° Classe
ancler
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Su questo sito ci sta un simulatore vedi se può interessarti. Saluti


https://www.evinrude.com/evinrudepublic/i-command/
Utente allontanato
key largo 22 deck
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- 3/31
Io ce l'ho sul e-tec 175 dsl, devo dire che è molto valido ti da parecchie informazioni, poi peraltro l'installazione la esegue anche un bambino, io il motore sulla mia barca me lo sono monatato da solo cablaggi compresi, devo di che non c'è niente di difficile, comunque l'I-command non è male
Guardiamarina
gabry87 (autore)
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key largo 22 deck ha scritto:
Io ce l'ho sul e-tec 175 dsl, devo dire che è molto valido ti da parecchie informazioni, poi peraltro l'installazione la esegue anche un bambino, io il motore sulla mia barca me lo sono monatato da solo cablaggi compresi, devo di che non c'è niente di difficile, comunque l'I-command non è male


Molto bello!
ma mi togli una curiosità... la leva della manetta è elettronica oppure è con il cavo?
Poi un'altra cosa.. vedo che hai un sessa key largo 22 e monti un bel evinrude 175... come ti trovi??
te lo chiedo perchè volevo comprare un marinello 22 con un 150 evinrude... e io sono molto indeciso tra un 150 e 200...
i pesi sono uguali.. la marinello pesa proprio come la tua a "secco"... tu cosa mi consigli.. un 150 mi può bastare?
Utente allontanato
key largo 22 deck
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- 5/31
Diciamo che secondo me un 150 è al limite, pensa che io ho visto dei key largo 22 deck motorizzati anche con il 115 4 tempi, cosa da pazzi secondo me, io ho optato per il 175 e mi trovo molto bene. Se dovessi ricomprarlo prenderei il 200 H.O che è tutta un'altra cosa, non perchè i miei 175 non mi bastino, ma perchè mi piace il motore per se stesso. Io ho ptovato sia il 150 - 175 - 200 con 2589 cc. prima di comprare il mio montati su tre barche uguali, posso dirti che si differenziano nella grinta in partenza fra quella con il 150 e quella con il 200 in velocità massima si differenziavano di 3 nodi. Vedi tu se vale la differenza del prezzo, poi dipende a quanto lo prendi. Pensa che io il mio 175 dsl produzione 12/2008 quindi venduto come modello 2009, da 17700 di listino me lo sono portato a casa a 13000. Lo avevo trovato anche a 12800 ma era troppo distante da casa .....
Sergente
cazzaLaranda
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key largo 22 deck ha scritto:
Diciamo che secondo me un 150 è al limite, pensa che io ho visto dei key largo 22 deck motorizzati anche con il 115 4 tempi, cosa da pazzi secondo me, io ho optato per il 175 e mi trovo molto bene. Se dovessi ricomprarlo prenderei il 200 H.O che è tutta un'altra cosa, non perchè i miei 175 non mi bastino, ma perchè mi piace il motore per se stesso. Io ho ptovato sia il 150 - 175 - 200 con 2589 cc. prima di comprare il mio montati su tre barche uguali, posso dirti che si differenziano nella grinta in partenza fra quella con il 150 e quella con il 200 in velocità massima si differenziavano di 3 nodi. Vedi tu se vale la differenza del prezzo, poi dipende a quanto lo prendi. Pensa che io il mio 175 dsl produzione 12/2008 quindi venduto come modello 2009, da 17700 di listino me lo sono portato a casa a 13000. Lo avevo trovato anche a 12800 ma era troppo distante da casa .....


..vista la tua preparazione in materia e-tec e soprattutto avendoli provati..ritieni un 200 (H.O.?) idoneo per un saver690 cabin o dovrei orientarmi sul 225?
Utente allontanato
key largo 22 deck
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- 7/31
Be il 200 H.O in realtà oltre al piede corsaiolo la mappatura e l'elica di serie divesra sviluppa quanto un 225.
Tutti gli H.O. li consigliano per scafi performanti possibilmente leggeri dall'indole corsaiola, il 225 secondo me è più azzeccato!!
Un mio amico sulla barca come la tua monta il 200 Dsl ed è molto contento!!! Una cosa è certa fino a 200 Hp come nel caso del motore appena citato hai un motore 2589 cc 6V con disposizione adei cilindri a 60° ed ottima potenza, con il 200 H.O. invece 3279 cc. 6 V disposizione dei cilindri 90° e potenza da vendere, con consumi anche diversi ovviamente. Vedi tu, ovvimente fra i due c'è anche una differenza di prezzo!!! Cmq io con il mio 175 pensa che ho percorso da inizio stagione (maggio) da quando l'ho installato, 64 ore di moto e ho consumato 800 lt. di benzina quindi una media di 12,5 lt./ora e ti posso garantire che io di solito non lo faccio annoiare a bassi giri quando navigo!!!! Cmq se dovessi rifare l'acquisto 200 H.O. non perchè mi serva potenza, diciamo pure amore a prima vista (ma non raccontarlo a mia moglie)
Sergente
cazzaLaranda
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- 8/31
In effetti l'H.O. è troppo corsaiolo e non indicato per uno scafo come il mio, sarebbe interessante sapere che consumi ha il tuo amico che monta il 200.
Il discorso è che a me il 2t piace molto e sono velatamente affascinato dalla tecnologia e-tec (a proposito ma con le nuove norme europee in arrivo gli e-tec ci sono dentro??), dalla poca manutenzione..ma alla fine il tutto non è vanificato dal consumo di olio (con quello che costa xd100...59 euro 3,7 litri UT ) che incide comunque sul consumo orario??..so che sul forum se ne è parlato molto e non lo faccio qui per non andare OT.
Utente allontanato
key largo 22 deck
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- 9/31
Be tieni presente che io facendo i conti consumo circa l'1,77 % di media utilizzando XD 50, sembrerebbe che con XD 100 i consumi si dimezzino. Pensa che vicino a casa mia c'è un rivenditore che mi fa l'XD 50 tanica da 3,78 ( un gallone Usa) € 31,00 e XD 100 tanica da 3,78 € 41,00.
Cmq parlo per il mio motore, era programmato di fabbrica con XD 50 e tale ho usato. XD 100 la BRP te lo consiglia solo se utilizzi il motore a basse temperature e condizioni gravose, in inverno ad esempio, io utilizzo la barca dai primi di maggio a metà ottobre, poi la porto a casa di conseguenza l'XD 50 va benissimo, i due si distinguono per la fluidità, cioè XD 50 più denso e XD 100 più liquido. Cmq se lo hanno programmato così vuol dire che di base va già bene XD 50 immagino.
Per finire il discorso il mio amico con il 200 dsl, quindi non H.O. , sul saver come il tuo, ha bene o male i miei consumi di benzina, consuma meno olio in quanto utilizza XD 100.
Cmq essendo un 2 tempi preferisco un pò di consumi di olio in più, del resto la buona lubrificazione è sacra!!!!
Guardiamarina
jamin65
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- 10/31
cazzaLaranda ha scritto:
..ma alla fine il tutto non è vanificato dal consumo di olio (con quello che costa xd100...59 euro 3,7 litri UT )


dalle mie parti lo vendono a 40 €.... UT UT UT
Sono sempre più Inc.....ato nel sentire quanto ne possano approfittare i rivenditori di articoli per la nautica!!! Ma perchè rispetto al resto del mondo, solo in Italia la nautica è considerata un lusso???
Sailornet