Info impianto elettrico keope 5.90 nuova

Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti dovrei fare ex-novo l'impianto elettrico di una keope e mi servirebbe qualche consiglio:

1. batteria: nel manuale d'uso c'è scritto 70 Ah, mi confermate? ne basta una e ne voglio mettere 2 cosa devo aggiungere?

2. staccabatteria: come deve essere, me ne potete suggerire uno da questo link:AMP;idlogin=309715719" target="_blank">https://www.mondomareshop.com/shop/ricerca.asp?testo=staccabatteria&idlogin=309715719 (vorrei comprare in questo negozio perchè vicino casa)

3. passaggio cavi: posso fare passare i cavi che vanno dalle batteria alla pilotina attraverso il tubo dove passa il monocavo?

4. luce di fonda e luce di via: posso usare 2 interruttori diveri?

5 ed ultima. doccetta: al momento mi arriverà la barca senza doccetta, quando la dovro montare serve 1 interruttore o si governa dall'interruttore che c'è sulla cornetta della doccetta stessa?

scusate se mi sono dilungato Razz

Grazie a tutti
2° Capo
Frank Sea
Mi piace
- 2/3
ciao!
allora, per quanto riguarda il passaggio dei cavi puoi benissimo farli passare nel tubo dove passa il monocavo.
Se nel manuale è scritto 70 Ah vuol dire che va bene quella di batteria...per la doppia batteria non so aiutarti, attenti altri consigli.
Per la luce di via e di fonda o usi 2 interruttori, o uno a 2 vie, perche di solito non devono essere accese contemporaneamente.
Per la doccietta è indispensabile l'interruttore; l'autospegnimento dell'autoclave non interverrebbe in caso di svuotamento totale del serbatoio dell'acqua.
Per lo staccabatteria io andrei sul più economico: non dovendo gestire l'impianto di un parcogiochi, sono sufficienti i limiti di corrente sopportabile riportati.
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge

Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 3/3
chi altro è disposto a darmi una mano?
mi servivano altri consigli, che diamentro di fili usare?
dove è meglio mettere lo staccabatteria? io lo volevo mettere in un posto nascosto che mi dite? e anche se monto 1 sola batteria mi conveiene comprare il deviatore batt1 - 2 off e both così se in futuro voglio mettere due batterie è tutto più semplice?
Sailornet