Verricello faticoso

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Mik6555 (autore)
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- 1/17
Ciao a tutti , io ho un Lomac 500 con motore mercury 25 Superamerica , faccio molta fatica a caricare il gommo sul carrello ,
premetto che il verricello è nuovo comprato l ' anno scorso , ma faccio molta fatica a tirare sù il gommo .
Non vorrei che ci fosse una tecnica ed io sbaglio qualcosa . Ciao mik .
Lomac 500 mercury 25/45
Innamorato del mare ....
Capitano di Vascello
maxpower
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- 2/17
controlla che sia ben ingrassato, e nel caso non bastasse ti consiglio una bella palestra... Sbellica Sbellica Sbellica
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
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Mik6555 (autore)
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- 3/17
Grazie x il consiglio , ma la mia paura e che sbaglio qualcosa . Mik .
Lomac 500 mercury 25/45
Innamorato del mare ....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mik6555 (autore)
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- 4/17
Può essere cha sbaglio a passare Il cavo sopra la guida , per intenderci partendomdal gancio , la V che c ' è sul primo supporto .
Perdona la mia ignoranza ma sono molto inesperto,sono all ' inizio con questo bel sogno chiamato,Gommone . Mik .
Lomac 500 mercury 25/45
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Guardiamarina
pippozodiac
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- 5/17
Ciao mik6555 ,posso consigliarti se ti viene difficoltoso a tirarlo su una bella carrucola doppiando il cavo ,solo così impiegherai la metà della forza,oppure cambia argano.ciao
gommoni e pesca
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mik6555 (autore)
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- 6/17
Scusa la mia ignoranza cosa intendi doppiare ilmcavo ?
Lomac 500 mercury 25/45
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Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 7/17
Mik6555 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza cosa intendi doppiare ilmcavo ?


quello che ti consigliano è di mettere un gancio con carrucola, dovresti raddoppiare la fune, gia che dove inizia la fune rimane fissa sul verricello passando por la piccola carrucola gancio per poi tornare al avvolgitore del carrello.
io lo uso. però io tiro 1200 kg, quindi non penso che a Te serva.

da tanti vari alaggi che ho fatto con gli amici gommonauti vedo spesso che sudano le 7 camice, il perche ?

specialmente l'amico luiste, al quale consigliarei lo seguente Laughing


perche il verricello ha poca demoltiplica.
e poi , questo si che è una vergogna.........fanno una maniglia che è da ridere, PICCOLISSIMA!! Evil or Very Mad

ti consiglierei di portarla a qualche fabbro, la fai tagliare in mezzo, e li fai saldare una prolunga direi addirittura 100 mm.
vedrai che risolvi, e farai meno forza senza mettere la carrucola.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Fregata
urbi
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- 8/17
Su alcune cose ropanda ha ragione, verricelli con poca demoltiplica e manovelle troppo corte purtroppo sono lo standard ma non vorrei che ci fosse qualche problema nei rulli, potresti postare qualche foto del carrello?
Quando inizi l'alaggio hai notato se i rulli centrali in fondo ruotano regolarmente?
Il varo ti è molto facile o risulta difficile;devi spingere la barca per vararla?
Quando inizi l'alaggio la barca si "impenna" sugli ultimi rulli per poi riallinearsi al carrello?
Marinaio d'acqua dolce.
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 9/17
Scusate ma per ogni peso e quindi un gommone o barca ci vuole l'argano appropiato...
Io ho un'argano elettrico ed il classico in dotazione con il carrello....prima di montare quello elettrico non avevo problemi a tirare su a mano il mio gommone che pesca in tutto 1.200 kg...
Per me hai un'argano sottodimenzionato per il peso del tuo gommone...metti delle foto se puoi.
Ciao Max
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mik6555 (autore)
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- 10/17
Martedì pomeriggio , vado a fare le ultime cose sul gommone ( batteria, eco, e controllo luci ecc. ecc. ) faccio foto e posto tutto .
Lomac 500 mercury 25/45
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Sailornet