Problemi consegna gommonautica [pag. 13]

Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 121/933
Bluprofondo & Yatar1963
Trovo quantomeno singolare che il barone sappia qualcosa mentre il diretto interessato no!
Vorrà dire che consiglierò ad altre vittime che non hanno ancora riportato le loro disavventure sul forum di rivolgersi direttamente a lui.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 122/933
Probabilmente quello che tu chiami "il barone" ha ottenuto notizie a livello di "sentito dire" o "esperienze analoghe" e quindi non può approfondire, mentre chi vive in Sardegna può prendere la macchina ed andare a cercarsi il capannone, magari dopo aver fatto una verifica su google heart
Se la ditta non si trova, altro che acconto gli darei io!

Tuttavia, poichè prevenire è meglio che curare, suggerirei di prendere le dovute informazioni concrete prima di comprare via internet, nella nautica ma non solo

Per esempio, nel nostro caso: il sito gommonautica.info non riporta nè indirizzio e soprattutto nè P. IVA, come d'obbigo per le aziende. Evidentemente siamo di fronte solo ad un marchio, ma perchè pubblicizzare marchio e non azienda?

Il contatto telefonico su linea tradizionale fa riferimento ad un numero 199
Il contatto primario è facebook dove si trovano tante foto di progetti e anche di qualche mezzo real.
Ma le foto ivi pubblicate che vogliono rappresentare il ciclo produttivo sono volutamente ed artisticamente sfumate: semplice privacy?

Letti i vari commenti web, mi domanderei e chiederei se qualcuno ha visto fisicamente la sede produttiva o di assemblaggio o di magazzino di recente (importante: post crisi nautica: ultimi 1 o 2 anni, non di più)

Prima di bonificare, farei verificare al mio direttore di banca l'affidabilità bancaria del venditore
Se poi scoprissi di dover bonificare su un conto web diffiderei un po'...
Nulla di illegittimo, ma qual'è quella azienda che accredita le entrate su un conto web che non da fidi?

Dovendo versare acconti conscio di dover attendere N tempo, chiederei alla ditta anche il DURC, onde essere sicuro della sua affidabilità e non trovarmi coinvolto in una eventuale crisi in arrivo

Questa prassi la userei per qualunque acquisto al buio, ed è la stessa identica (durc a parte che non c'era) che ho usato per comprare a Napoli la mia barca su internet senza nemmeno vederla.

Tutto ciò premesso, tornando al caso specifico, nel dubbio generato dalla nostra insicurezza, analizzando con attenzione i dati e le informazioni che riusciamo a ricavare potremmo ipotizzare ad esempio trovarci di fronte ad una azienda che produce all'estero o che fa produrre in conto lavorazione.
O che addirittura ha sede all'estero ed i cui rappresentanti italiani sono giuridicamente semplici intermediari
Si potrebbe allora comprendere il perchè di certi ritardi: oscillazione di certe valute, problematiche economiche in certi Paesi, ecc ecc

O forse, si stratta solo di raggiungere ordinativi per N mezzi onde poter avviare un ciclo produttivo e un marketing a prezzi competitivi...

Strategie del tutto legittime ma in ogni caso troppo complicato per uno come me...... Vedere soldi-dare cammello
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 123/933
popocchio ha scritto:
........ed un bonifico fatto ad un conto corrente con nome e cognome.........


Persona fisica? Rolling Eyes

Se fosse così sarebbe ancora più "inquietante"....... Confused

Spero sia almeno una ditta individuale......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 124/933
Sembra si sia arrivati ad un accordo,almeno per telefono,mi hanno proposto un altro colore,io ho accettato la proposta e pare che a giorni consegnino.
Rileggendo i vari post vorrei invitarvi a tenere toni più discreti,ciò che io ho scritto è tutto dimostrabile e corrisponde all'assoluta verità,ciò che è stato scritto da alcuni di voi invece sono supposizioni o quanto meno pensieri su ciò che ho scritto io,ma ovviamente non dimostrabili dai fatti.quindi mi auguro che questa vicenda si chiuda nei migliori dei modi e che tutte le parti ne escano soddisfatte.
Vi terrò sicuramente aggiornati di quel che sarà.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 125/933
Bene! Dai, vedo che nei 14 giorni trascorsi dalla mail che ci hai postato la situazione ha cambiato registro.
Spero che anche per ncampor ed altri acquirenti sia così, perchè non stiamo in questo forum per fare pressione alle aziende, ma per scambiarci esperienze, info ed alert tra diportisti-consumatori.

In quest'ottica questo topic è certamente uno dei più concreti del web ed è stato gestito (a differenza di altri) in modo tale che non possa essere usato quale "minaccia" di pubblicità negativa nè, soprattutto come "arma" per perseguire interessi del singolo.
Il topic c'è, resta aperto per ogni aggiornamento presente e futuro anche dell'azienda (speriamo sempre positivo) indipendentemente dalla risoluzione del problema del singolo utente.

Perfino poi chi si è espresso più duramente per il mancato acquisto, in fondo ha dimostrato di apprezzare molto tali gommoni.

Tuttavia mi sono riletto i tutti i post e non mi pare che, anche tra le eventuali deduzioni, vi sia nulla di eccepibile nè a livello semantico, nè a livello logico rispetto alle conclusioni in cui in tanti inevitabilmente ed autonomamente sono giunti.

Insomma: siti senza partite IVA, acconti senza possibilità alcuna di vedere un campione, capannoni che non trova nemmeno il postino, ditte con oggetti e fini sociali diversi dall'oggetto della compravendita, recapiti telefonici a pagamento (nell'era voip?!), cose e casi che cambiano con lo scorrere del tempo e degli anni, lasciano spazio non solo alla fantasia, ma anche ad ipotesi che potrebbero avere un fondo di concretezza.

Unico limite è che per chiudere la logica di tante ipotesi potrebbe mancare un tassello, che però i più accorti ed i più esperti potrebbero aver intuito..
In quel caso, 2+2 farebbe ... 5 e tutto sarebbe più chiaro

Ma la parola fine potrebbe in questo caso metterla solo il venditore, che però tace, per scelta o per necessità.

Non mi resta quindi che augurare a chi gestisce questo prodotto e la sua commercializzazione di risolvere le problematiche sulle tempistiche, dimodochè nessuno si trovi costretto a sviscerare mille ipotesi e tutti si possano godere questi bei gommoni.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Guardiamarina
ncampor
Mi piace
- 126/933
Ragazzi buongiorno,
di ritorno dalle ferie. . . ad oggi ancora nessuna novità spero di potervi aggiornare a breve, un saluto a a tutti Wink
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 127/933
Nessuna novità neanche da parte mia.aspettiamo...
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
Mi piace
- 128/933
bene,questa mattina l'azienda mi ha contattato ed il resp. commerciale mi ha detto che con me,non vogliono piu' parlare,ora mi scriveranno solamente,dicendomi che il loro legale/commercialista mi ha gia scritto sia una mail che una lettera (cose che non ho mai ricevuto,ne una ne l'altra) e che se volevo,potevo andare tranquillamente a fare la denuncia alle autorita',visto che loro non hanno nulla da temere (ci credo i soldi sono i miei).

ricapitolando:

-3 mesi di ritardo dalla data di consegna (15 giugno)
- raccomandata inviata all'indirizzo dell'azienda (zona abbacurrente sassari)tornata indietro perchè irrintracciabili.
-raccomandata inviata all'indirizzo di residenza del titolare (come da visura camerale) tornata indietro perchè irrintracciabili.
-mail inviate alla pec tornata indietro perchè non attiva.
-l'invito di visitare il cantiere ovviamente non è stato portato a termine e non ho avuto il piacere di incontrarli di persona,hanno detto dopo le ferie.
-invito a cambiare il colore dei tubolari e della tappezzeria da me accetato pur di ricevere notizie o il battello.
-richiesta perpretata più volte nel restituirmi i 4.000 euro di caparra sempre rifiutata.dicono che prima devono vendere il mio battello e poi restituirmi i miei soldi (ma quale battello?)
-chiusura della produzione a fine agosto (dicono che gli manca il materiale e chiudono l'attività)

ad oggi solo comunicazioni su telefoni e con persone di cui io non conosco l'ufficialità e che ruolo ricoprano veramente all'interno dell'azienda,visto che dalla visura della camera di commercio di sassari,risulta un unico addetto e dipendente attivo.




p.s. del gommone ovviamente non si sa' ancora nulla,ne una data di consegna,ne a che punto della produzione sia.
contattato da diverse persone in italia (da verificare l'autenticità) nella mia stessa identica situazione,uno fra cui ha scritto tempo fa qua sopra (ncampor) con il quale sono in stretto contatto.
minacciato diverse volte di essere querelato perchè a detta loro li sto diffamando con questi post in questo forum,e loro potrebbero perdere contratti per queste mie recensioni.
la situazione ad oggi è questa.
sono messo benino dai
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 129/933
Magari ti scrivesse l'avvocato , almeno sai da chi cominciare a spaccargli le corna !!!

Vai al volo dai Carabinieri e denuncia il fatto , poi ha trovarli ci pensano loro !!
Capitano di Vascello
alberto ang
1 Mi piace
- 130/933
SANVIR WEB STORE MULTISERVICE SRL SEMPLIFICATA
Company Information
Via Rossini 10
Settimo San Pietro, Cagliari, 09040 Italy
+39-0707967212

Comincia a chiamare questi , sono quelli che gli curano il sito web e fatti dire chi li paga !!!

Portali a farti scrivere da un'avvocato !!
Sailornet