Problemi consegna gommonautica [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
maxkor
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Credo che andrebbero comunque denunciati o segnalati alle autorità competenti per mancanza di informazioni sul sito web...

L’art. 2250 del codice civile – obblighi su atti e corrispondenze – impone alle società che dispongono di uno spazio elettronico destinato alla comunicazione e collegato ad una rete telematica ad accesso pubblico di inserire anche le e informazioni sulla partita IVA, indirizzo PEC, oltre a quelle consuete su sede sociale, numero di iscrizione al Registro Imprese, capitale sociale, ecc.
Max

avevo ... Coaster 650 2007 + Suzuki DF150 4t + carrello Satellite MX151 ... in attesa di un degno sostituto
2° Capo
piervet
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- 32/933
Preciso e poi chiudo qui perché a me non importa nulla della Gommonautica (anche se per come mi/ci hanno risposto Evil or Very Mad ...), che come ditta "gommonautica" non esiste nell'elenco produttori di gommoni de "Il Gommone" dove TUTTI i produttori o venditori sono presenti con recapito telefonico di rete fissa, fax e regolare indirizzo con via, città e cap. E ce ne sono tanti, neh.... Rolling Eyes Rolling Eyes


Vado in pre-vacanza!!!


Cià
T.A.MARE Flamme 22WA - E-tec 150
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
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- 33/933
Elena Fabrizi,alias sora lella avrebbe detto: ANNAMO BBENE...
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 34/933
C'è da chiedersi se un atteggiamento del genere attira clienti.
Evidentemente si, altrimenti perchè perseverare in questo "customer care" poco "care"? Stiamo all'arraffa l'anticipo e scappa? Direidi no, alla fine ciò che si è acquistato sembra arrivare.

Solo che rifletto sulle modalità. Ma come salta in mente di fare un bonifico di svariate migliaia di euro per un oggetto che normalmente richiede un'analisi tangibile, una valutazione sul tipo di accessori ed opzioni per qualcuno che è particolarmente avaro di informazioni?
Mistero.

G
Seguite l'onda, belli!

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Guardiamarina
kbkbd
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- 35/933
piervet ha scritto:
...come ditta "gommonautica" non esiste nell'elenco produttori di gommoni de "Il Gommone"...



Fino a circa 1 anno e mezzo fa c'era su tale rivista e mi sembra anche che era sponsorizzata da un rivenditore nautico di Olbia che probabilmente ne era concessionario (che non mi ricordo però il nome); oggi rispolvero le vecchie riviste che ho a casa e vedo se lo ritrovo.
Poi sono spariti anche da "Il Gommone"... forse non vogliono proprio farsi rintracciare. Chissà quanti ce la vogliono con loro.

Mi ricordo che nell'estate 2010 noleggiai un G48 zona Sardegna Sud (è da li che decisi di comprarne uno) e il noleggiatore mi disse che il gommone andava molto bene, ma il problema era il cantiere; non mi aveva specificato altro, ignaro della mia volontà di acquistarlo.
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
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- 36/933
TheGiangi ha scritto:
C'è da chiedersi se un atteggiamento del genere attira clienti.
Evidentemente si, altrimenti perchè perseverare in questo "customer care" poco "care"? Stiamo all'arraffa l'anticipo e scappa? Direidi no, alla fine ciò che si è acquistato sembra arrivare.

Solo che rifletto sulle modalità. Ma come salta in mente di fare un bonifico di svariate migliaia di euro per un oggetto che normalmente richiede un'analisi tangibile, una valutazione sul tipo di accessori ed opzioni per qualcuno che è particolarmente avaro di informazioni?
Mistero.

G


il battello lo conosco molto bene,quindi prima di ordinarlo ne ho visto tutte le caratteristiche,il discorso non è se continuano adenttirare clienti,ma quanti clienti si stanno perdendo,secondo me una vera e propria flotta di clienti che vorrebbero acquistare un mezzo notoriamente valido su rapporto qualita' prezzo.
per quanto riguarda la consegna,ti assicuro che non è come dici tu e che non sto proprio dormendo tra due guanciali.

il bonifico l'ho fatto perchè vedendo un'azienda nel settore da 30 anni,un sito internet con un nome di un fantomatico titolaretale c*****u P*********o poi probabilmente scoperto inesistente,un conto corrente intestato a persona fisica,un prezzo buono del mezzo,un contratto controfirmato con tanto di logo nomi e cognomi,mi sono fidato e l'ho fatto.
alcuni mesi fa ho fatto la stessa identica cosa per un'auto nuova acquistata in un concessionario a 300 km da casa mia,mai visto ne il concessionario mai visto il venditore,ho fatto un bonifico di 23 mila euro e la macchina è arrivata,potevano farmi la stessa cosa della gommonautica,è questione di serietà.

evidentemente tale cantiere non ha a cuore i clienti e nonha nemmeno lontanamente in testa le potenzialita' che ha internet nel divulgare notizie,come sta succedendo in questo caso.
Contrammiraglio
Apache77
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- 37/933
Credo che sia assodato che la Gommonautica ,in quanto tale , non esiste piu' , a parte il logo . Sara' un "azienda" con mamma zia e cuggino , con un fotio di ordini ( noleggio??) che li fa' stare belli sereni e se ne sbattono se vanno in ultraritardo . Evidentemente sanno anche che nessuno ne rispondera' legalmente dei ritardi , altrimenti non si spiegherebbe il menefreghismo piu' assoluto .
Che ci sia un logo sul contratto non significa nulla (hanno una partita iva?) , bisogna che tu capisca chi c'e' dietro quel nome del conto corrente , e penso che ci sia un bel prestanome nullatenente , messo li' apposta per certe pratiche
(nel forum non e' ne' la prima ne' la seconda volta che leggo di ritardi colossali con gommonautica) .
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 38/933
sperando che lo consegnino, dove andrebbe ritirato?? se non hanno concessionari, immagino che il ritiro avvenga laddove lo costruiscono, quindi Question Question
Tenente di Vascello
popocchio (autore)
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- 39/933
È prevista la consegna a casa ma credo che andrò di persona a ritirarlo.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 40/933
Cavolo, se mi dici che neanche la consegna in ritardissimo è garantita (mi sembrava che alcune testimonianze concludessero che alla fine il gommone lo hanno ricevuto) ANNAMO BENE (Cit.: popocchio che Cit. Sora Lella Laughing ).

Si, posso capire che con tutta la presentazione del sito, la fama trentennale, ecc., ecc. ci si possa convincere.
Solo che per mia natura (abbastanza diffidente) e perchè abituato al customer care nord americano, non avrei proceduto e mi sarei orientato su altre brand più friendly.

G
Seguite l'onda, belli!

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Sailornet