Johnson 3.5hp 2 tempi si spegne in marcia

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Salve,
Sono nuovo nel Forum e sono un appassionato di nautica da sempre.
Ho un problema col mio Johnson 3.5hp del 2004.
Il motore fin acquistato nel 2004 utilizzato massimo una decina di volte poi accantonato malamente per 15 anni dal vecchio proprietario.
Il motore era bloccato completamente e ha deciso di gettarlo. Io ne cercavo uno per il mio tebder, così me lo ho regalato. Dopo vari tentativi Sono riuscito a sbloccarlo dall' asse. Smontato e rimontato cn tutti i pezzi. Al primo avviamento e' partito al primo colpo e si spegneva dopo un po', ripartendolo subito sempre a primo colpo. quando vidi il carburatore che perdeva dalla vaschetta per guarnizione distrutta, per pochi euro, una trentina circa, l ho acquistato nuovo. La girante l ho sostituita e candela nuova. Sembra andare perfetto finché in marcia si spegne dopo un po'. Miscela al 2% con olio Motul 2 tempi.
Ho notato che non aveva il filtro benzina nel serbatoio ne sto acquistando 1 per il serbatoio , più un altro da mettere nella linea. Perche'il serbatoio pur se lavato con benzina ha sempre qualche cosa che non va.
Ho pulito tutta l alimentazione con il carburatore nuovo.
Vorrei chiedervi un paio di domande.
1. La prima e' se può centrare la bobina d accensione. Tutti i pin sembrano in ottimo stato ma la bobina sembrava ossidata. Anche se ho pulito i contatti ora.
2. Durante lo smontaggio la guarnizione del gambale Water gasket era rotta così ne ho fatta una precisissima in tpu dove ora nn sembra perdere acqua dal basamento. Ho notato però nella monografia che vi e' un deflettore. Ma non riesco bene a capire la sua funzionalità dalla foto sembra debba ostruire il passaggio dell' acqua. Ma quindi in questo motore l acqua dovrebbe uscire solo dalla spia senza tornare nello scarico?
3. Ho smontato la testata e ho notato che la camicia era al quanto intasata così l' ho pulita. La guarnizione dovrei cambiarla? Non e' rotta anche perche usato poco, puo essere k da li filtri acqua ? Ma nn credo la candela sembra mostrare segni di una buona combustione e non e' bagnata.
Vorrei capire cosa mi conviene cambiare se la bobina o acquistare la guarnizione. O se ha altri problemi non so...

PS vi ringrazio anticipatamente. Ci tengo ad aggiustarlo per he l ho provato in mare e' un toro da combattimento sul mio tender.
Ancora non ho fatto test con i filtri benzina che mi devono arrivare ma vorrei cmq capire se devo fare altri acquisti.
Bruto 92
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Si qualche Min 2 o 5 min
Bruto 92
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Come posso risolvere succede spesso purtroppo.
non capisco canta come un canarino metto la marcia, va .. e si spegne.
Bruto 92
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Aggiornamento. Ho trovato la piastra della vaschetta in metalll della girante inarcata verso il centro ora l' ho battuta e' perfetta poteva essere la causa dello spegnimento in marcia facendo resistenza e distruggendomi giranti? Va passato grasso nella girante?Inoltre la bobina può essere causa di perdita di potenza in accelerazione e spegnimento?
Bruto 92
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Aggiornamento. Ho trovato la piastra della vaschetta in metalll della girante inarcata verso il centro ora l' ho battuta e' perfetta poteva essere la causa dello spegnimento in marcia facendo resistenza e distruggendomi giranti? Va passato grasso nella girante?Inoltre la bobina può essere causa di perdita di potenza in accelerazione e spegnimento?
Bruto 92
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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....mi dispiace ma l’ipotesi di Dada è quella più plausibile, purtroppo se ha preso una calda di quelle buone non si torna indietro perché appena va in temperatura la deformazione si ripresenta.
Anche con una buona circolazione dell’acqua il problema persiste e, se aumenti la percentuale di olio di solito peggiora.
Visto che l’hai aperto, non hai notato se il cilindro era rigato o segnato....oppure la presenza di macchie di colorazione diversa sul pistone o sul cilindro?
I condotti erano puliti o c’era calcare? L’acqua circola bene ? La spia ha pressione?

Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Aggiornamento. Ho trovato la piastra della vaschetta in metalll della girante inarcata verso il centro ora l' ho battuta e' perfetta poteva essere la causa dello spegnimento in marcia facendo resistenza e distruggendomi giranti? Va passato grasso nella girante?Inoltre la bobina può essere causa di perdita di potenza in accelerazione e spegnimento?
Bruto 92
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Salve sì ho visto il cilindro sembrava non avere alcuna riga in ottimo stato e fluido il pistone e' strano perche' non l ha praticamente usato quasi mai solo stato fermo 15 anni inoltre sembrava bloccato il cuscinetto albero non il pistone. Ha pochissime ore di moto. Potresti postare qualche foto ma come si fa non riesco a pubblicarle nella conversazione. Non so se la guarnizione testata sia buona ho stretto un poi le viti della testata e ora sembra fare leggermente più resistenza, forse perde compressione con la guarnizione un po' vecchia?
Bruto 92
Sailornet