Notarelle su assetti e dintorni. [pag. 13]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 121/242
così rischi....
sai, siccome sei circondato da incompetenti nella tua zona....
Capitano di Fregata
woodoste
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- 122/242
Mah se l'unica soluzione è quella allora è molto sotto le righe Smile
Però la cosa che non capisco se questo coefficente è vicino al limite vorrei sapere che guai ci sono.
Non capisco nemmeno come facciano a produrre e progettare gommoni che allora si avvicinano a questi coefficenti, oramai la maggior parte di questi gommoni raggiungono questi pesi vedi king e zar, come fanno ad averli certificati categoria B?
Datemi una spiegazione come mai si stanno spingendo a questo limire di pericolosità.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 123/242
- non è il gommone che nasce con quei coefficienti: è l'uso che ne fai che glieli assegna.
- i guai son solo quelli che già conosci.
- la terza tua frase è posta nel nulla dalla prima qua sopra
- la quarta rasenta il nonsenso

Stefano di legno, perdonami, ma come fai a pensare di navigare a modino con quel caNper che ti porti dietro?
sostituisci il contenuto del gavone anteriore di prua con quello posteriore, poi se ne riparla.
(che ci fai a prua con tutti quei parabordi e salvagenti che pesano poco più di 0,0???)
ti avrei anche suggerito di togliere il rollbar, ma ritengo almeno quello tu non lo abbia....

e se veramente necessiti della doppia batteria, spostane una nel sedile fronte consolle....
Capitano di Fregata
woodoste
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- 124/242
Scusami ma non sono d'accordo.
Prendiamo un nuovo king 500 che pesa 610kg, se ci metti il carburanate e le dotazioni arrivi oltre i 700kg per muovere uno scafo del genere che motore metti? Devi mettere per forza un 90cv e di conseguenza non meno di 150kg a poppa andando a raggiungere questo limite.
Quindi di conseguenza sono i progettisti che alla fine portano a chi utilizza il mezzo a raggiungere questi limiti...
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 125/242
- Ultima modifica di bobo il 21/09/12 22:57, modificato 1 volta in totale
ma tu hai dichiarato altri 2 quintali e mezzo (se non molto di più, sbaglio o erano circa 1 tonnellata e 250 il tuo peso.....) ragazzo mio.....
Capitano di Fregata
woodoste
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- 126/242
Oh Bobo ...
Mi che non sono di legno Smile)) sarò cocciuto ma non di legno... ahahhaha
Il problema è che non mi fido a mettere i mulinelli nel gavone di prua ho paura che possano creare qualche danno in caso di mare mosso, per le batterie le devo già mettere sotto la consolle, ma per il resto Sad(( è un grosso macello Felice
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 127/242
Può darsi che lui lo carichi un pò troppo e in modo sbagliato, ma se un gommo di 5 metri ha bisogno di almeno 80 cv per andare in modo decente, qualche problema di base forse c'è l'ha ..... oltretutto è uno dei pochi gommoni di quella misura, se non l'unico, ad avere un bracket, anche questo qualcosa significherà ..... quel sormonto di VTR a poppa pesa un botto, per contro aumenta di brutto il volume del gavone, peccato però che è meglio non metterci niente ..... assurdo Rolling Eyes
Capitano di Fregata
woodoste
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- 128/242
bobo ha scritto:
ma tu hai dichiarato altri 2 quintali e mezzo ragazzo mio.....

Infatti è semplicemente per far motare che si ci arriva come niente a quel limite, basta viaggiare in 4 persone e quel limite è già raggiunto. Felice
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 129/242
sposta, sposta....
costruisciti dei sacchi di neoprene o altro materiale e sposta il più possibile peso a prua, fai conto di avere sempre qualche mezza dozzina di gallinelle stese là davanti a prendere il sole.
Dagli una mano a quel robo che ti tiene a galla, povera bestia, già è brutto che non si può guardare, se poi lo mortifichi pure a codesta maniera....
Wink
Capitano di Fregata
woodoste
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- 130/242
gosbma ha scritto:
Può darsi che lui lo carichi un pò troppo e in modo sbagliato, ma se un gommo di 5 metri ha bisogno di almeno 80 cv per andare in modo decente, qualche problema di base forse c'è l'ha ..... oltretutto è uno dei pochi gommoni di quella misura, se non l'unico, ad avere un bracket, anche questo qualcosa significherà ..... quel sormonto di VTR a poppa pesa un botto, per contro aumenta di brutto il volume del gavone, peccato però che è meglio non metterci niente ..... assurdo Rolling Eyes


Anche lo zar ha una conformazione simile a poppa, quel bracket non credo che vada cosiderato tale il vero bracket non ha un dislivello con la carena? I king hanno tutto carena , diciamo con i coni corti a filo carena.
Sailornet