Aiuto 737 johnson anno 91

Sergente
karlyto (autore)
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ciao ragazzi sono nuovo mi serviva un aiuto per riuscire a capire come posso far scendere il piede del motore per il cambio girante e olio io o svitato i 5 perni sotto elica o inserito la marcia in avanti il piede e sceso un 3-4- cm ma non sono riuscito a capire come devo mollare il giunto della marcia se non sbaglio o aperto il cupolino del motore ma non sono riuscito a capire se devo smontare carburatori ecc.. per mollare il tutto spero qualcuno mi possa aiutare ultima domanda per caso sapete quanti cm-mm --e lungo il perno centrale vicino alla pinna M10
testa 17 perche' l'ultimo scenziato che a smontato il piede aveva messo un perno di ferro ora per mollarlo mi si e rotto spezzato mi tocca forare e filettare ma speriamo che vada tutto ok grazie se qualcuno mi possa aiutare
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 2/27
Guarda qui https://www.gommonauti.it/ptopic1155_johnson_737_smontaggio_piede.html?highlight=girant+737
Ti do un consiglio, quando hai bisogno di informazioni riguardo un argomento o un problema, prova prima a cercare nel forum con la funzione cerca (nella barra blu di sinistra) https://www.gommonauti.it/search.php, nel caso trovi la risposta risparmi tempo, altrimenti posti regolarmente la tua domanda! Smile
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Sergente
karlyto (autore)
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- 3/27
grazie per la risposta oletto quelllo che a scritto (Loveartist) smontate le 5 viti sul piede devi aprire la scatola del motore (ci sn 4 viti proprio sotto i ganci di chiusura del tappo e guardando il motore da sx devi sganciare la vite del comando dell'invertitore a quel punto scende il piede
.................................
quello che non capisco queste viti ? il tappo ? per caso sono sotto il carburatore ? grazie
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 4/27
Credo di ricordare che sono proprio sotto i carburatori le prime 2 forse e le altre verso la testa. Controlla un pò e vedi!
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Capitano di Fregata
prince
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- 5/27
smonta il motorino d'avviamento, e trovi l'astina delle marce......
ti basta svitare il bulloncino che lo tiene ancorato al blocco del motore e il piede verrà giù da solo
attenzione a quando lo riavviti perchè è un punto un pochino scomodo, se hai una chiave (una 10 se non erro) a svodo vai meglio
fai attenzione anche al gommino che c'è sotto
Sergente
karlyto (autore)
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- 6/27
ok grazie ragazzi ora provo a smontaree il motorino poi vi faro ' sapere ok.....
ragazzi come olio del gambo che mi consigliate ?
anche come candele grazie ciao
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 7/27
per l'olio del piede uso i tubetti ma in questo momento non mi viene ne il nome ne la marca
ah per le candele uso quelle della champion ed anche di queste però non mi ricordo la sigla esatta so che c'è un 7 ma il resto è nebbia..
Capitano di Fregata
prince
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- 8/27
nel piede, ho sempre messo olio di cambio di camion (quello che costa 4 soldi) e non ho mai avuto problemi
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 9/27
ciao come candele io monto le champion QL78YC...sono andato giù a vederle prima
Sergente
karlyto (autore)
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- 10/27
Wink ok ragazzi grazie al vostro aiuto ci sono riuscito come diceva (prince) smonta il motorino d'avviamento o trovato il bulloncino da 10
svitandolo e venuto giu'
ora mi pongo un problema spero non sia molto inportante praticamente il perno centrale quello vicino alla pinna m10 era di ferro e si e rotto io o trapanato e cercato di filettare ma si e svasato un po e filetta poco prende poco e pure o forato un po piu' del dovuto e o bucato un poco internamente ora cosa secondo voi posso fare ? quel picco foro mi puo procurare problemi rimetto il perno con un po di blocca filetti e ' silicone o pure non metto il perno e lascio il gambo solo con i 4 perni da 8 laterali chiudendoo con il silicone o teflon il foro centrale ?
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