Recupero Novamarine RH580 (Gommocadavere) [pag. 7]

Capitano di Vascello
a902304
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- 61/250
Ce n'è di lavoro da fare...
Questo 3d ci terrà compagnia per tutto l'inverno ma la soddisfazione sarà enorme.
ICAB
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Sottocapo
Topper25
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- 62/250
complimenti davvero per questo bellssimo reportage!

per chi come me ha da poco acquistato un gommone ci sono tantissime nozioni!

grazie ancora e buon restauro!
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 63/250
Grazie topper, mi fa piacere sapere che i miei post sono utili per qualcuno, dico pure però che sono cose imparate sempre sul forum dai "grandi".

Domani metterò delle altre foto dei lavori di oggi e di come ho preparato le toppe per i due strappi che ho trovato.
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 64/250
I lavori proseguono scollando tutto dai tubolari, per preparare la superficie al successivo rivestimento.

Per far capire come vi metto una foto dove c'era un occhiello:
re: Recupero Novamarine RH580 (Gommocadavere)


E dopo aver sgrattato con rotorbitale e grana 80:
re: Recupero Novamarine RH580 (Gommocadavere)


Qui invece è come procedo per sistemare due strappi, con una calamita bucata al centro posso centrare meglio la circonferenza in modo che capiti proprio al centro dello strappo:
re: Recupero Novamarine RH580 (Gommocadavere)


e ho preparato due toppe con del tessuto molto molto sottile e morbido:
re: Recupero Novamarine RH580 (Gommocadavere)


Dovrò solo decidere se chiudere dall'interno o esterno, come discusso QUI
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 65/250
a.slim ha scritto:
]

Qui invece è come procedo per sistemare due strappi, con una calamita bucata al centro posso centrare meglio la circonferenza in modo che capiti proprio al centro dello strappo:


Question Question Question Embarassed
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Contrammiraglio
Apache77
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- 66/250
Si , anch'io non ho capito che ci vuoi fare con la calamita ...

Comunque tempo fa un utente del forum aveva trovato un geniale modo per riparare questi strappi e fori ........

l'aveva cucito con ago e filo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica UT UT UT UT UT
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 67/250
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

La calamita l'ho usata perchè aveva una circonferenza "giusta" e con il buco riesco a centrarla meglio esattamente sullo squarcio

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Ci capisce meglio così?
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 68/250
a.slim ha scritto:

Ci capisce meglio così?


Non ho capito ugualmente, ma è sicuramente un problema mio, se possibile potresti documentare fotograficamente l'operazione? Grazie Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 69/250
Chicco04 ha scritto:
Non ho capito ugualmente, ma è sicuramente un problema mio, se possibile potresti documentare fotograficamente l'operazione? Grazie Wink


Allora Chicco, lascia perdere la calamita...
Per fare una pezza, una toppa, di solito si prendere sempre qualcosa di rotondo, si mette sul tubolare e si traccia con la penna il contorno, in modo da sapere dove scartavetrare e dove mettere la colla, giusto?

Poi, sempre con lo stesso oggetto tondo si traccia la forma sul materiale che si dovrà usare per fare la toppa.

Spero che tu sia riuscito a seguirmi fino a questo punto.

Nel mio caso "l'oggetto tondo" che ho usato per fare la forma, per tracciare la circonferenza da lavorare è una calamita, che essendo bucata al centro mi ha permesso di piazzare la circonferenza esattamente sul centro dello squarcio.

Ottieni lo stesso risultato con un rotolo di nastro ad esempio...

Wink
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 70/250
E con un compasso? UT


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