Recupero top 700

Sergente
Curra (autore)
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- 1/5
Buonasera gommonauti, alla fine ho optato per la rigenerazione del buon vecchio top 700( chiesi consiglio in un altro topic).purtroppo non potevo permettermi per ora un motore nuovo.
Rigenerazione perché a tutti gli effetti il motore "funzionava" ma sto facendo fare la sostintuizione di tutte le parti di usura, elettriche etc...
Per non farmi dissanguare e fare un Po di fai da te mi sto occupando io della verniciatura per ora della calandra perché motore e gommo sono in officina.
recupero top 700

Questa è la calandra che ho iniziato a scartavetrare sulla parte in VTR e a staccare i pezzi più grossi che si staccavano interi perché sopra la parte in alluminio l'ossido mi ha facilitato il lavoro.
Volevo chiedervi se anche sulla parte in vetroresina, che nella foto sotto ha ancora la vernice, devo arrivare al fondo o se è sufficiente abbassare la vernice esistente?
Nelle foto sotto sono ancora alla prima mano con carta grossa.

recupero top 700

recupero top 700

e poi gratta gratta...sorpresa. si vede nella foto che la parte in alluminio è spaccata ed è stata stuccata, li come posso intervenire?
recupero top 700

ringrazio tutti anticipatamente
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 2/5
sembra abbiano unito con stucco la parte in alluminio con il resto..

se ne hai la possibilità fai saldare l'alluminio (da uno che lo sa fare)...o magari trovi usato solo quel pezzo..

per il resto, a meno di crepe profonde, non è necessario arrivare alla vetroresina.

vedo che hai mascherato gli adesivi. Onestamente li cambierei proprio.
Sergente
Curra (autore)
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- 3/5
Ti ringrazio per i preziosi consigli....ho deciso di lasciare i vecchi adesivi perché sono in buono stato, sono leggermente consumati ai bordi, e per ovviare a questo mi sono tenuto interno dell'adesivo e l'ho tagliato con la taglierina riducendolo.
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 4/5
se non vuoi cambiarli ti consiglio di metterli poi sotto trasparente...gli daranno un pò di brillantezza e li proteggerai.

altra cosa: devi dare un fondo sull'alluminio prima di verniciarlo visto che sei arrivato al metallo nudo.
Sergente
Curra (autore)
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- 5/5
La saldatura sulla calandra costava circa 40 euro quindi oggi stesso ho acquistato una calandra in buono stato e senza rotture per 30 euro. E ora si rinizia a carteggiare......
Sailornet