Recupero Novamarine RH580 (Gommocadavere) [pag. 5]
mare71
- 41/250
Ciao, come procede?
a.slim (autore)
- 42/250
Ciao,
I lavori sono andati avanti, grazie dell'interessamento, aggiornerò il post con le nuove foto.
Ho finito la pilotina, ora è "vergine" e dovrò fare i buchi.
Ho verniciato con gelcoat bianco gavoni e sentina.
Ho iniziato a rifare il serbatoio benzina in vetroresina.
Ho iniziato a smontare il motore per la revisione completa e ripristino dei condotti di raffreddamento.
Il gommone invece è parcheggiato per ora in attesa che calino temperature e umidità per lavorare sui tubi.
In settimana se riesco ad accendere il pc carico qualche foto.
I lavori sono andati avanti, grazie dell'interessamento, aggiornerò il post con le nuove foto.
Ho finito la pilotina, ora è "vergine" e dovrò fare i buchi.
Ho verniciato con gelcoat bianco gavoni e sentina.
Ho iniziato a rifare il serbatoio benzina in vetroresina.
Ho iniziato a smontare il motore per la revisione completa e ripristino dei condotti di raffreddamento.
Il gommone invece è parcheggiato per ora in attesa che calino temperature e umidità per lavorare sui tubi.
In settimana se riesco ad accendere il pc carico qualche foto.
mare71
- 43/250
Foto foto foto!
a.slim (autore)
- 44/250
Ciao,
ho fatto pochi progressi nel frattempo, quindi posso solo postare la foto della pilotina "vergine", quindi pronta per essere bucata di nuovo:
E del primo strato di mat del serbatio, che dopo la laminazione di bel altri 5 strati e bei soldi spesi ho deciso di abbandonare il progetto e farmelo fare in inox... ci ho rinunciato
Per i progressi sul motore c'è un altro post, https://www.gommonauti.it/ptopic94246_bulloni_fissa_monoblocco_spezzati.html
aggiornerò questo solo con novità importanti.
saluti
ho fatto pochi progressi nel frattempo, quindi posso solo postare la foto della pilotina "vergine", quindi pronta per essere bucata di nuovo:
E del primo strato di mat del serbatio, che dopo la laminazione di bel altri 5 strati e bei soldi spesi ho deciso di abbandonare il progetto e farmelo fare in inox... ci ho rinunciato
Per i progressi sul motore c'è un altro post, https://www.gommonauti.it/ptopic94246_bulloni_fissa_monoblocco_spezzati.html
aggiornerò questo solo con novità importanti.
saluti
Dada77
- 45/250
Che problema hai riscontrato nella realizzazione del serbatoio in VTR?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
a.slim (autore)
- 46/250
Niente di particolare, ma non sto avendo il tempo per fare un lavoro fatto bene, ho laminato con mat e stuoia, è rigido come il ferro, ma non ho voglia di continuare perché devo tagliare i bordi per rifarli, poi devo fare il sopra, ecc.
Troppo lavoro per me e per un risultato incerto.
Sono alle prese con il motore e non sarà semplice
Troppo lavoro per me e per un risultato incerto.
Sono alle prese con il motore e non sarà semplice
a.slim (autore)
- 47/250
Oggi ho ritirato il nuovo serbatoio benzina.
Come l'originale, circa 90litri, ho fatto anche aggiungere uno sfiato a proravia.
Come l'originale, circa 90litri, ho fatto anche aggiungere uno sfiato a proravia.
Davidepieve
- 48/250
a.slim (autore)
- 49/250
Davidepieve ha scritto:Cappero! Bello!
Personalmente il galleggiante l avrei messo un po' più verso prua per avere un po' di margine quando segna zero...
Cosi in fondo accanto al pescaggio, quando segna zero sei a rischio...
Ciao Davide,
il tuo ragionamento è esatto, ma in realtà quella è una posizione obbligata, come l'originale, dal paiolato che va a chiudere il gavone del serbatoio che è già tagliato e che capita sotto la console per poter fare manutenzione al galleggiante, collegare i tubi ecc.
In pratica non era possibile fare modifiche
a.slim (autore)
1
- 50/250
Eccoci, aggiorno poco il post perchè i lavori vanno avanti molto molto a rilento, mi sto dedicando al motore...
L'ho aperto praticamente tutto:
E questo è uno dei problemi gravi che ho trovato:
L'ultima foto è del basamento che unisce il blocco motore al gambale, li dentro passa acqua per raffreddare il basamento e lo scarico, era così otturato e corroso che quando l'ho pulito ho trovato un buco.
Forse si poteva saldare, ma con 40€ l'ho trovato su ebay, in america e l'ho comprato, è praticamente come nuovo, smontato da un motore che ha girato solo in acqua dolce.
Stay Tuned...
L'ho aperto praticamente tutto:
E questo è uno dei problemi gravi che ho trovato:
L'ultima foto è del basamento che unisce il blocco motore al gambale, li dentro passa acqua per raffreddare il basamento e lo scarico, era così otturato e corroso che quando l'ho pulito ho trovato un buco.
Forse si poteva saldare, ma con 40€ l'ho trovato su ebay, in america e l'ho comprato, è praticamente come nuovo, smontato da un motore che ha girato solo in acqua dolce.
Stay Tuned...
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