Recupero Novamarine RH580 (Gommocadavere) [pag. 3]
a.slim (autore)
- 21/250
teos1968
- 22/250
Ciao.
Complimenti per i lavori che stai facendo.
Però, permettimi, non capisco la tua scelta di eliminare la barra portaluci.
Essa è parte dell' omologazione del rimorchio, quindi dotazione di fabbrica.
Ora, avrai il motore e parte dei tubolari, fuori sagoma delle luci, che normalmente (con la barra), sono ricompresi e protetti da piccoli urti, nonchè segnalati dalle luci.
Per rimediare ( in parte), dovrai segnalare su strada l' ingombro posteriore con il famoso pannello 50 x 50 a strisce bianche e rosse.
Oppure mi sfugge qualche particolare ?
Complimenti per i lavori che stai facendo.
Però, permettimi, non capisco la tua scelta di eliminare la barra portaluci.
Essa è parte dell' omologazione del rimorchio, quindi dotazione di fabbrica.
Ora, avrai il motore e parte dei tubolari, fuori sagoma delle luci, che normalmente (con la barra), sono ricompresi e protetti da piccoli urti, nonchè segnalati dalle luci.
Per rimediare ( in parte), dovrai segnalare su strada l' ingombro posteriore con il famoso pannello 50 x 50 a strisce bianche e rosse.
Oppure mi sfugge qualche particolare ?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
manustop
- 23/250
scusami ma per la messa in acqua, fai andare le luci ogni volta in mare????
teos1968
- 24/250
Per quello mi ero già convinto che usasse sempre la gru............
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
a.slim (autore)
- 25/250
teos1968 ha scritto:
Però, permettimi, non capisco la tua scelta di eliminare la barra portaluci.
[...]
Ciao Teos, grazie per i complimenti, per quanto riguarda la barra porta targa ne abbiamo già discusso qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic91898_carrello_con_luci_ma_senza_barra_porta_targa_sarebbe_legale_in_italia.html?highlight=
Comunque sì, dovrò portare il segnale quadrato, ma ho valutato i pro e i conto e preferisco la soluzione da me adottata per facilitare le operazione di varo e alaggio, senza ogni volta smontare tutta la barra e con il rischio che se la rubino.
manustop ha scritto:scusami ma per la messa in acqua, fai andare le luci ogni volta in mare????
Beh, questo non è previsto, non dovrebbe succedere, il carrello è basculante, io lo farò basculare sino ad una certa inclinazione e non dovrà immergersi il telaio in acqua salata, a parte le luci, ma proprio per il telaio.
Comunque, quando farò il varo proverò e documenterò, se la cosa sarà difficoltosa faccio sempre in tempo a modificare di nuovo il tutto.
Ora passiamo agli sviluppi sul restauro, sabato ho ritirato il nuovo assale, un 1000kg frenato, nuovo, della OMC basile di Modugno, un vero gioiellino, sono rimasto contentissimo, soprattutto per il prezzo.
Allego due foto:
Dada77
- 26/250
Preso 2 anni fa lo stesso assale, pagato veramente poco (250€ se ricordo bene)..... Ottimo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
a.slim (autore)
- 27/250
Ciao Daniele, sì, ricordo il tuo post, sono stato in azienda a prenderlo, ho conosciuto anche il proprietario, l'azienda è qualcosa di favoloso, e costruiscono prodotti veramente belli, ne sono rimasto affascinato.
lcocchieri
- 28/250
Grazie per il tuo post molto interessante!
Non solo è bello leggerlo perchè sembra una storia a lieto fine (scongiuri a tutto spiano...) ma mi aiuta ad apprezzare di più quello che ho.
Il mio parabordo rosso compie 15 anni tra poco e spesso, incantato dale foto delle riviste (ricolme di signorine con evidenti problem di gonfiore epidermico... ) penso a qualcosa con cui cambiarlo. Invece il tuo post riconferma che viviamo in una società maledettamente consumista e che con un pò di manualità le cose (anche quelle cui attribuiamo un'anima perchè sono i nostri puponi...) possono durare molto a lungo!
Non solo è bello leggerlo perchè sembra una storia a lieto fine (scongiuri a tutto spiano...) ma mi aiuta ad apprezzare di più quello che ho.
Il mio parabordo rosso compie 15 anni tra poco e spesso, incantato dale foto delle riviste (ricolme di signorine con evidenti problem di gonfiore epidermico... ) penso a qualcosa con cui cambiarlo. Invece il tuo post riconferma che viviamo in una società maledettamente consumista e che con un pò di manualità le cose (anche quelle cui attribuiamo un'anima perchè sono i nostri puponi...) possono durare molto a lungo!
a.slim (autore)
- 29/250
lcocchieri ha scritto:Invece il tuo post riconferma che viviamo in una società maledettamente consumista e che con un pò di manualità le cose (anche quelle cui attribuiamo un'anima perchè sono i nostri puponi...) possono durare molto a lungo!
Ciao, mi fa molto piacere leggere le tue parole, perché hai capito perfettamente il mio modo di vedere le cose, ridare nuova vita a un prodotto altamente artigianale dedicandogli tempo e cure, un gommone vecchio non è come un cellulare, se ben tenuto e curato può fare il suo lavoro in modo egregio, magari si aggiorna il motore, ma carena e tubi se ben progettati non vedo perché non debbano essere all'altezza dei prodotti nuovi. Se il tuo "parabordo rosso" è un Marshall tienitelo stretto
lcocchieri
- 30/250
no, è "solo" un BWA ma in questi ultimi anni ci ha dato grosse soddisfazioni anche con mare formato o con 4 adulti e 5 ragazzi a bordo.
Per quanto riguarda il tuo, considera che anni fa, prima dell'avvento dei figli e della carestia bancaria che hanno riversato su di noi ( ) ero entrato da un concessionario Novamarine per dismettere il nostro YAM380S. Le domande del concessionario ci lasciarono talmente allibiti che rinunciammo in partenza..."e' interessato ad un Novamarine? Ma perchè, che ci deve fare, un uso professionale?"
Una persona onesta se consideri che se mi avesse detto che quello era il prodotto per me, forse mi sarei salassato per averlo...!
Per quanto riguarda il tuo, considera che anni fa, prima dell'avvento dei figli e della carestia bancaria che hanno riversato su di noi ( ) ero entrato da un concessionario Novamarine per dismettere il nostro YAM380S. Le domande del concessionario ci lasciarono talmente allibiti che rinunciammo in partenza..."e' interessato ad un Novamarine? Ma perchè, che ci deve fare, un uso professionale?"
Una persona onesta se consideri che se mi avesse detto che quello era il prodotto per me, forse mi sarei salassato per averlo...!
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