Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600 [pag. 19]
faustinotnz (autore)
1
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Chicco 04: se fosse andato in appoggio lo avrei usato..in ogni caso, secondo me, un contributo di certo lo da, ma non possiamo affidarci esclusivamente a lui!
Domanda, che caratteristiche hanno le catene che usate?
Domanda, che caratteristiche hanno le catene che usate?
Mailand
- 182/457
faustinotnz ha scritto:Scusami, ma non capisco dove vuoi arrivare..se sono qui a parlarne, è perché sto cercando una soluzione.
... mi sembrava fosse già chiaro dove volessi arrivare.
Cambia le funi di metallo con catene o cinghie di dimensione adeguata e sistema il ferma prua ....
Tutto il resto è aria fritta.
Troppo semplice, immediato, efficace, scontato?
Peace & Love
faustinotnz (autore)
1
- 183/457
Per me non è aria fritta (ho imparato un sacco di cose che non sapevo)..ma se per te lo è, puoi dirmi sicuramente che catena scegliere (intendo diametro degli elementi)..accetto di buon grado l'esperienza e i consigli!
Hai anche idea delle caratteristiche dei tiranti da usare?
Mi risparmieresti un sacco di tempo!
Grazie!
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Grazie!
VanBob
- 184/457
Mailand ha scritto:... quindi visto che il ferma prua "sicuramente" non reggerà (proprio sicuro sicuro sicurissimo che non regga?)...
Ho visto fermarua piegarsi come burro, in qualche caso, oppure piegarsi da un lato lasciando passare il gommone in altri.
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faustinotnz (autore)
- 185/457
@Vanbob, che diametro hanno gli anelli della catena che hai usato?
VanBob
- 186/457
Purtroppo non lo ricordo, ma credo che la sezione della catena sia da 10mm
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Mailand
- 187/457
- Ultima modifica di Mailand il 03/02/16 19:54, modificato 1 volta in totale
Certo che non lo è .... ma in buona parte dei tuoi interventi sembra come che tu stia cercando solo conferme di ciò che hai già fatto/pensato.
Venendo allo specifico io non uso catene ma cinghie a cricchetto .... proprio per non prendermi carico anche della questione riguardante i tiranti.
Il ferma prua ... l'ho regolato per renderlo adatto alla chiglia del mio gommone. Lo trovo assai comodo come "fine corsa" in fase di alaggio .... può essere che non serva a nulla e che si pieghi come il burro .... ma il fatto stesso che "si pieghi" significa che un minimo di resistenza in ogni caso la fa. In questi termini non vedo un ragionevole motivo per toglierlo dalla configurazione standard del carrello. E' un ottimo riferimento per l'alaggio e non è assolutamente vero (sempre se ben rivestito) che possa rovinare la carena.
Buon lavoro!
faustinotnz ha scritto:Per me non è aria fritta (ho imparato un sacco di cose che non sapevo)..ma se per te lo è, puoi dirmi sicuramente che catena scegliere (intendo diametro degli elementi)..accetto di buon grado l'esperienza e i consigli!
Hai anche idea delle caratteristiche dei tiranti da usare?
Mi risparmieresti un sacco di tempo!
Grazie!
Certo che non lo è .... ma in buona parte dei tuoi interventi sembra come che tu stia cercando solo conferme di ciò che hai già fatto/pensato.
Venendo allo specifico io non uso catene ma cinghie a cricchetto .... proprio per non prendermi carico anche della questione riguardante i tiranti.
Il ferma prua ... l'ho regolato per renderlo adatto alla chiglia del mio gommone. Lo trovo assai comodo come "fine corsa" in fase di alaggio .... può essere che non serva a nulla e che si pieghi come il burro .... ma il fatto stesso che "si pieghi" significa che un minimo di resistenza in ogni caso la fa. In questi termini non vedo un ragionevole motivo per toglierlo dalla configurazione standard del carrello. E' un ottimo riferimento per l'alaggio e non è assolutamente vero (sempre se ben rivestito) che possa rovinare la carena.
Buon lavoro!
faustinotnz (autore)
- 188/457
E per fortuna ci siete voi, con cui parliamo della correttezza delle mie pensate!
faustinotnz (autore)
1
- 189/457
fran
1
- 190/457
Il calendario o la calenDaria?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
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