Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600 [pag. 5]

Ammiraglio
Dada77
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Io intendo creare la parte blu del logo e poi sagomare la parte bianca da inserire in modo da completare "l'adesivo"....

Non avrai nessun problema di infiltrazioni, la parte difficile sarà realizzare con assoluta precisione la parte bianca in modo da non far notare. L'attacco tra i colori.....

Alcuni loghi di cantieri sono realizzati così.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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Daniele, mi hai convinto: ci provo!
Ammiraglio
Dada77
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Provare a secco non costa nulla (o quasi)..... Wink

Se deciderai di incollarlo potresti realizzarlo in die fasi (prima il blu e poi il bianco) avendo cura di rimuovere eventuali sbagature o eccesso di colla tra i colori (che diventerebbe marrone) semplicemente arricciando la colla in eccesso con il dito appena uniti i lembi.... Verrebbe un lavoro pulito....

Altrimenti eseguendo un'unico incollaggio unendo le due parti con nastro da rimuovere e pulire appena eseguito l'incollaggio....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di divisione
Daria
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Dada ha espresso esattamente ciò che era il mio pensiero.
Ma non esiste il monocolore, deve essere come da originale.
Capitano di Fregata
Brig
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Penso che convenga incollare tutto assieme. Cioè fare il logo, bianco e blu, tenuto assieme col nastro da carrozziere, e poi procedere all'incollaggio sul tubolare. Se lo fai in due tempi, secondo me, viene fuori un casino con la colla. In tale modo, tra l'altro, fai un unico strato di colla continuo e non avrai problemi - eventuali - di infiltrazioni o tenuta.
Ma io preferisco sempre di più il tricolore al logo ......
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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Eccoci qui, oggi è stato un gran pomeriggio di lavoro, ma i risultati sono ben più che soddisfacenti!

Andiamo con ordine.

Il motore, dopo il tagliando si presenta così:

re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


Adesso che ho la calandra, incollerò le grafiche nuove, almeno spero.

Il gommone invece era lercio.. trascurato, marrone brutto..una specie di brutto anatroccolo!

re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


Dopo ben 4 ore di lavaggio, la situazione è migliorata, e direi di molto:

re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600



Non ho avuto il coraggio di metterci quel lurido telo di copertura, che dovrò ripetutamente candeggiare...che ve ne pare?
Ammiraglio di divisione
Daria
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Di un po', quando è avvenuto lo scambio???
Mentre sono andata al bagno del autogrill?

wav wav

Adesso può pure affiancarsi al mio in rada Razz
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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- Ultima modifica di faustinotnz il 07/11/15 19:49, modificato 1 volta in totale
C'è una piccola magagnetta a prua (una bolla, si vede anche una macchietta blu) , dove dovrò coprire con qualcosa e le solite note. Qualche crepa nella vetroresina, ma credo che sia abbastanza normale per un gommone di 13 anni.
Ho smontato tutte le parti in legno, perché voglio riverniciarle... proverò ad attaccare una batteria per provare se la strumentazione va.

Al momento la magagna più grossa è che devo cambiare l'ultra flex dello sterzo e non so se investire in una timoniera idraulica o no.
Ho notato che invece dovrò tirare il freno a mano del carrello, per il resto mi pare tutto a posto.


PS: Perfettamente in pressione
Sailornet