Nuova jolly the rider 465 suzuky 55 anno costruzione prima del 2000 carrello

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Matty34 (autore)
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Nuova jolly the rider 465 suzuky 55 anno costruzione prima del 2000 carrello

Nuova jolly the rider 465 suzuky 55 anno costruzione prima del 2000 carrello


Ciao ragazzi, ero prossimo all'acquisto di questo gommone, sembra tutto in ordine, mi piaceva perchè dalla panca di guida sino al gavone di prua il raider ha uno spazio calpestabile molto buono e per pescare viene bene.
Il venditore non indica la data, ha un suzuky 2t con trim e accensione elettronica, rollbar, luci di via, tromba, cuscineria del 2007, carrello ellebi.
Volevo sapere i motivi per prenderlo e i motivi per non prenderlo. E il giusto prezzo considerando che è dotato di carrello. E' fuori a 4000.
Magari qualcuno lo ha e mi dice qualcosa in più.
Io ho avuto il raider 420 e mi trovavo bene, ma ho avuto solo quello a chiglia rigida sino ad ora e per forza di cose non saprei fare paragoni.

Ps: ero tentato di prendere questo perchè in garage mi stanno battelli sino a 490 cm e di quella dimensione oltre al rider che mi piace non saprei proprio su cosa orientarmi....dovrebbe essere tra i 450 e 490 cm spazioso e non pieno di panchette, sedute, consolle enormi.....io lo userò prevalentemente per la traina e una quindicina di giorni me lo porterò in ferie con me, con la mia ragazza. Inoltre volevamo prendere un cocker (cane) e li mi sembra si possa muovere un pochino.... Grazie in anticipo per l'aiuto![/img]
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Capitano di Corvetta
frz
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- 2/7
Ciao Matty,
ho avuto il Raider 465 del 1997, ( colore viola )...devo dire che ne ho un buon ricordo,spazio interno veramente notevole per la categoria,ampi gavoni ( tra cui quello lungo a paiolato ) e ampio prendisole.
La qualità dei materiali mi è parsa buona ( in 14 anni d'uso non ho avuto la minima abrasione o scollatura ).
L'unica pecca è la carena un po' piatta che sbatte con mare formato....ma è un difetto soppotabile se non hai pretese particolari.
Motore Yamaha Top 700 50 cv. del 1996.
Le prestazioni erano ottime e i consumi modesti.

L'ho venduto a 2000 euro con carrello di alaggio non omologato e senza motore ( problemi di patente dell'acqirente ).
Tieni presente che era in condizioni impeccabili...con ecoscandaglio,telo integrale, doccetta,plancetta di risalita, strumenti completi,serbatoio inox da 60 lt e dotazioni complete e carena appena lucidata.
Il colore era ancora bello brillante in quanto sempre tenuto coperto con telo integrale e i cuscini perfetti.

Alla luce di ciò secondo me dovresti scendere minimo di un migliaio di euro anche perchè il gommone è vecchiotto e il motore, oltre a essere soggetto alla patente, è un modello poco diffuso.

Saluti
Fabrizio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Matty34 (autore)
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- 3/7
Grazie Fabrizio, io il prezzo che ho in testa non l'ho detto per non influenzare chi mi consiglia, pensavo che a 3000 non faccio un affare io ma non lo fa nemmeno chi vende, in poche parole nessuno rimane fregato e nessuno rimane eccessivamente contento. Penso che a 2800 sia il prezzo ideale. Poi mi sembra tenuto davvero bene e il colore mi piace un sacco.
Ho letto sul forum che sbatte un po' sulle onde se il mare è formato, ma quello lo posso anche tollerare. Quello che invece mi lascia dubbi è l'operazione di messa in acqua, il raider ha una chiglia strana, a metà c'è tipo un salto, e li mi si bloccava durante lo scarico (ruote in acqua per intenderci) di conseguenza mettevo un salsicciotto gonfiabie tra lo specchio di poppa e il motore rialzato, lo teneva un filo piu a galla a poppa durante la discesa e eludevavamo il gradino della chiglia....spero questo non mi faccia tribulare così!!! 1 a zero per l'acquisto! Attendo sino a venerdì poi dovrò decidere!! Smile
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Capitano di Corvetta
frz
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- 4/7
Si, la chiglia ha un dente....personalmente non mi ha mai dato problemi poichè usando solo il carrellino da alaggio immergevo tutto ed in un attimo il gommone era libero....certamente usando un carrello con i rulli e non in acqua il discorso può cambiare.

Saluti
Fabrizio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Matty34 (autore)
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- 5/7
Grazie Fabri!!
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Tenente di Vascello
fautosa
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- 6/7
Il gommone ha una chiglia a scheggia fatta per motorizzazioni 25-35 hp. Credo che col peso del 55 e la potenza dello stesso stia veramente impennato e quindi sbatacchi assai, il mio collega lo aveva con lo yamaha 500 3cil, e riusciva ad essere contento solo col lago piatto, altrimenti un disastro. Il motore stesso è un osso sconsigliabile (il mio vicino lo aveva) ed è difficile come ricambistica, non si trova niente in tempi ragionevoli. Io lascerei perdere, e poi la cifra è veramente alta per un mezzo di più di 20 anni.
Ciao
Fausto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Matty34 (autore)
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- 7/7
Uno a uno!! Palla al centro!! Smile Grazie fautosa!!
Prezioso consiglio sul motore, ne terrò conto!!
Infatti come prima e ultima fase di modifica avrei:
1. tolto il rollbar;
2. istallato il serbatoio a prua e batterie sotto la guida;

Comunque trattando....il prezzo è sceso....
Ragazzi chiedo scusa perchè dei topic sull'acquisto del raider ce n'erano già, però volevo lo stesso sentire le vostre impressioni.

Accetto buon volentieri anche alternative!!
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Sailornet