Contanodi Nuova Jolly the raider

Sergente
nerodichina (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e da qualche mese ho un vecchio nuova jolly, the raider 465. Sto facendo alcuni lavori e vi chiedo un consiglio per il contanodi che non funziona .

Il contanodi in questione ha l'alimentazione a 12V e un cavetto che corre fino a poppa e si collega ad una piccola girante in plastica, (una rotella dentata) . Questa rotella è un generatore di impulsi? (trasduttore?) In questo caso funziona come un flussometro e dovrei poterlo testare con un frequenzimetro e facendo girare la rotella anche a mano ottenere appunto degli impulsi....è corretto? Funziona cosi?

Aggiungo una foto del trasduttore per maggiore chiarezza

contanodi Nuova Jolly the raider



Grazie anticipatamente per eventuali risposte.
Ciao
Giorgio
Guardiamarina
ZuP
Mi piace
- 2/4
ciao io ho da poco un the raider 520 (da gennaio per l'esattezza). L'unica cosa che posso dirti è che io quel coso non ce l'ho, non credo faccia parte della dotazione originale. Il mio è integrato nel motore. ecco una foto della plancia (anche se di notte), almeno vedi se il quadrante è uguale.

re: Contanodi Nuova Jolly the raider
Sottotenente di Vascello
spigola d'oro
Mi piace
- 3/4
si funziona come un flussometro ma non lo ho mai testato! il mio ancora funziona.....
Sergente
nerodichina (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie per le risposte, proverò a controllare con un frequenzimetro se arriva il segnale allo strumento, in ogni caso mi sono già procurato uno strumento questa volta con sonda di Pitot da montare, non è uguale agli altri bianchi con anello cromato) ma è nero come quelli della tua foto (spigola d'oro) , a proposito qualcuno sa dirmi la posizione di montaggio corretta per la sonda di Pitot?
Grazie a tutti
Ciao
Giorgio
Nuova Jolly, The raider 465 + Johnson Bombardier 737 ex Floating
Sailornet