Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600 [pag. 15]
Dada77
- 141/457
Boh..... A vederli mi è venuto un brivido alla schiena.......
Ho sempre visto catene per quella funzione.... Se i cavi andassero bene credo che per praticità sarebbero stati utilizzati già da altri......
Però può essere che mi sbaglio, non ho una preparazione tale da valutare il carico di rottura (anche se il punto dove piega negli anelli mi sembra a rischio)......
Sentiamo cosa dicono gli altri.....
Ho sempre visto catene per quella funzione.... Se i cavi andassero bene credo che per praticità sarebbero stati utilizzati già da altri......
Però può essere che mi sbaglio, non ho una preparazione tale da valutare il carico di rottura (anche se il punto dove piega negli anelli mi sembra a rischio)......
Sentiamo cosa dicono gli altri.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
faustinotnz (autore)
- 142/457
Allora, la mia valutazione è stata questa:
Al massimo il carrello porta 1220kg, ma in quel punto non dovrebbero esserci 12 qli, spero.. Se in fase frenata il gommone tende ad andare avanti i 1220kg vengono scaricati tra i due cavi laterali e le cinghie posteriori, quindi 305kg per tratto di ancoraggio,
Se il gommone tende ad andare indietro i 1220 kg si scaricano tra: la fune del verricelloce, la fune che va verso il timone e le due cinghie posteriori: ancora 305kg per tratto di ancoraggio
Se invece la prua tende ad alzarsi, tipo per saltare verso l'alto a causa di un dissesto stradale, ipotizzando (per assurdo) che debbano fermare tutti i 1220kg, avremo 410kg per tratto di ancoraggio.
In tutti i casi siamo ben al di sotto del carico di rottura.
Per quanto riguarda l'ala di ancoraggio, devo vedere se riesco a far passare la fine per tutta l'altezza del traverso, così lavora tutto.. Ci stavo pensando proprio oggi pomeriggio!
PS: portandolo a casa l'ho comunque legato con due cinghie da 750 kg e non si è mosso!
@tugab: dunque, nel gavone di prua e nel gavone del serbatoio di sono dei fori di scolo. Ho ragione di credere che l'acqua sia proprio quella che viene scaricata sia dai gavoni di prua che da quello! (Io mi stavo proprio chiedendo dove finiva l"acqua veniva drenata da quel gavone!
Al massimo il carrello porta 1220kg, ma in quel punto non dovrebbero esserci 12 qli, spero.. Se in fase frenata il gommone tende ad andare avanti i 1220kg vengono scaricati tra i due cavi laterali e le cinghie posteriori, quindi 305kg per tratto di ancoraggio,
Se il gommone tende ad andare indietro i 1220 kg si scaricano tra: la fune del verricelloce, la fune che va verso il timone e le due cinghie posteriori: ancora 305kg per tratto di ancoraggio
Se invece la prua tende ad alzarsi, tipo per saltare verso l'alto a causa di un dissesto stradale, ipotizzando (per assurdo) che debbano fermare tutti i 1220kg, avremo 410kg per tratto di ancoraggio.
In tutti i casi siamo ben al di sotto del carico di rottura.
Per quanto riguarda l'ala di ancoraggio, devo vedere se riesco a far passare la fine per tutta l'altezza del traverso, così lavora tutto.. Ci stavo pensando proprio oggi pomeriggio!
PS: portandolo a casa l'ho comunque legato con due cinghie da 750 kg e non si è mosso!
@tugab: dunque, nel gavone di prua e nel gavone del serbatoio di sono dei fori di scolo. Ho ragione di credere che l'acqua sia proprio quella che viene scaricata sia dai gavoni di prua che da quello! (Io mi stavo proprio chiedendo dove finiva l"acqua veniva drenata da quel gavone!
gommoncino2002
- 143/457
ai tenditori fai un foro e metti delle coppiglie altrimenti con le vibrazioni si svitano,il GPS è um 62 o un 64?
faustinotnz (autore)
- 144/457
Buona idea! Il GPS è un gpsmap64! Mai un problema!
uorioli
- 145/457
Ciao,
Per il cavo dell'antenna lo puoi giuntare con appositi connettori. Io lo farei completamente nuovo, ovviamente da una parte va stagnato direttamente sull'antenna mentre dall'altra va stagnato il connettore
Per il cavo dell'antenna lo puoi giuntare con appositi connettori. Io lo farei completamente nuovo, ovviamente da una parte va stagnato direttamente sull'antenna mentre dall'altra va stagnato il connettore
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
gommoncino2002
- 146/457
perché hai tolto il fermaprua? a vederlo era ben posizionato, per risparmiare tempo nelle opere di legatura basterebbe un solo tirante,domani se ci riesco ti faccio le foto del mio.
gommoncino2002
- 147/457
come ti trovi con il GPS 64,è abbastanza grande il display durante la navigazione?
faustinotnz (autore)
- 148/457
Grazie uorioli!
@gommoncino2002: il fermaprua non era ben posizionato, non andava in appoggio, ho provato a riposizionarlo ma niente, la V era troppo distante. Inoltre il verricello aveva rovinato i tubolari, quindi ho arretrato lo stante e il fermaprua era diventato inutile. È innegabile che lo schermo del GPS sia sacrificato, però dipende cosa vuoi farci..ha la grossa comodità di poter personalizzare l'interfaccia, prende i satelliti in un attimo e se serve vedere meglio hai due tasti dedicati per lo zoom. Io mi trovo bene, schermo leggibile con le bluechart con le g2 un po' meno..ovvio potendo prenderei un 5", ma visto che non posso, uso questo che fa il suo dovere ben più che dignitosamente..e non lo cambierò fino a quando non morirà!
@gommoncino2002: il fermaprua non era ben posizionato, non andava in appoggio, ho provato a riposizionarlo ma niente, la V era troppo distante. Inoltre il verricello aveva rovinato i tubolari, quindi ho arretrato lo stante e il fermaprua era diventato inutile. È innegabile che lo schermo del GPS sia sacrificato, però dipende cosa vuoi farci..ha la grossa comodità di poter personalizzare l'interfaccia, prende i satelliti in un attimo e se serve vedere meglio hai due tasti dedicati per lo zoom. Io mi trovo bene, schermo leggibile con le bluechart con le g2 un po' meno..ovvio potendo prenderei un 5", ma visto che non posso, uso questo che fa il suo dovere ben più che dignitosamente..e non lo cambierò fino a quando non morirà!
gommoncino2002
- 149/457
io avevo un geonav 4c e mi trovavo bene, anche col navigatore terrestre sono abituato a vedere prima il percorso e poi se serve dare una sbirciatina sul posto,vorrei prendre anche io il 64,utilizabile anche per altri miei scopi
faustinotnz (autore)
- 150/457
Avevo anche io il geonav, poi non ha più preso i satelliti e ho preso il garmin!
Argomenti correlati