Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600 [pag. 25]

Utente allontanato
Mailand
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Daria ha scritto:
Siamo usciti dopo pranzo e arrivare al mare sarebbe stata troppo lunga e il tempo era contato.
Tra l'altro c'era veramente bassa marea quel giorno.
Ma guarda che il mare noi ce l'abbiamo li a due passi Wink

Speriamo di fare molto presto una navigazione in formazione, almeno con 4/5 gommoni Smile


Grande invidia per il mare lì a due passi ..... a noi "Milanesi" tocca fare proprio un bel pezzo prima di varare in quel di La Spezia - Bocca di Magra.

Sempre che ci sia una 1/2 idea di fare qualche ora fuori a pesca .... potremmo organizzare qualcosa dalle vostre parti ... è un mare che gommonauticamente parlando proprio non conosco.
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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Dopo tre uscite..sento odore di lavori di nuovo.

re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


La rogna più grossa mi viene dal sebatoio e non so se sia collegata al motore,per cui chiedo a voi, magari qualcuno questa esperienza l'ha già fatta!
Premesso ne il mio King ha un serbatoio da 200lt, ieri ho fatto 60 lt, circa 1/4 di serbatoio, più i miei 30lt del serbatoio ausiliario! Attacco l'ausiloario per fare una prova dell'impianto. Metto in moto e lo strumento rileva 1/4 di serbatoio. Faccio marcia indietro per uscire e a 1000giri l'indicatore mi va a 0. Penso che la benzina sia andata tutta avanti, anche se mi sorprenderebbe che mom ci fossero delle paratie interne al serbatoio.. Poco male, penso marcia avanti e la benzina mi tornerà indietro..ebbene per far funzionare lo strumento devo dare un colpo di manetta deciso. UT Va avanti così tutto il giorno, cioè se in dislocamento sui 1500 giri, il serbatoio segna correttamente, se invece rallento a 1000 mi va a zero, parte l'errore dello smartcraft. Se plano nessun problema.. Questo probabilmente perché il galleggiante è verso poppa,così come il tubo di aspirazione.
Adesso mi chiedo: io faccio giretti da 30/40 miglia al massimo (perché spesso andiamo a prendere il sole e facciamo sì e no dieci miglia), quindi 100 litri sarebbero ben più che sufficienti. Portarmi a spasso e scarrellare benzina inutilmente mi piace poco.
Non avevo pensato a questo problema, pensavo che ci fossero delle barriere antiflottio..forse per inesperienza, ma sono stato tratto in inganno..
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Alla peggio dovrei sostituire il mio prezioso serbatoio in inox, con un più piccolo..ma vorrei evitare..

Il secondo problema è che secondo me c'è aria nel circuito della benzina, dico questo perché la pompetta non diventa mai dura..non ci cosmo perdite ma la pompetta non diventa dura... Come lo spurgo?
Ammiraglio di divisione
Daria
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Credo di avere un buon futuro da fotografa re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600

Per tutto il resto, c'è Mastercard Razz
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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Rieccoci! Dopo una stagione ho deciso di fare due bei lavori al mio gioiello:
Lavoro n. 1: carena. Ho predisposto dei cavalletti e appena possibile posterò foto dei lavori. (penso di dare anche qualche mano di gelcoat, perché ci sono davvero molti strati di antivegetativa.

Lavoro n. 2: Spiaggette. Ho letto molti topics a tal proposito. Penso di fare una struttura in legno e poi un paio di mani di resina e un paio di gelcoat. Secondo voi che legno potrei usare? ..avevo pensato okumè, ma costicchia e mi chiedo se ne valga la pena, visto che poi resinerò il tutto. Avete qualche consiglio?

Grazie.
Contrammiraglio
teos1968
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Multistrato marino da 18 mm, rivestito in 2 strati di resina/tessuto e finito a poliuretanica.

Il l' ho fatto questa primavera e a parte il tempo immenso che ci vuole, il risultato è ottimo.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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Grazie ragazzi. Pensavo anche io ad un compensato marino, ma di okumè per forza o può andare bene
anche pioppo o betulla?
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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Ma quanto le devi fare grandi se plancette? UT
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Contrammiraglio
teos1968
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Quelli che intendevo io sono di pino.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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Grazie teos1968!

Chicco04, il progetto riprende quelle del prince 21! Quindi penso a una cosa del genere:

re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600


re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600



Come si vede, sarà a sbalzo solo la parte che nel modello tridimensionale, ha il bordino (che devo ancora decidere se sarà solo estetico o anche strutturale.. Sotto pensavo di mettere un puntello in acciaio inox o se combino in titanio, così non appesantisco ulteriormente la poppa.

Adesso mi faccio un modellino, perché vorrei dimensionare correttamente il tutto per non abbondare in materiale, ne esser troppo tirato.
Sailornet