Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600 [pag. 42]
alcione
- 411/457
Si proprio da "music & lights"
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Brig
- 412/457
E mo ti mancano due cubiste..........che nel nostro caso sarebbero "tubiste"
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
aureliods
- 413/457
Una già la tiene è appena rientrata dal raduno di Grado.
Ma Fausto, manca qualche recensione delle prime impressioni o sbaglio ?
Ma Fausto, manca qualche recensione delle prime impressioni o sbaglio ?
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
faustinotnz (autore)
1
- 414/457
Sto aspettando di rimontare..oggi ho fatto il trattamento con il fogger. Se andrà tutto bene, domani rimonto il tutto..voglio scrivere una recensione ad hoc documentando soprattutto quelle "serate" di lavoro di cui tu ben sai!
faustinotnz (autore)
- 415/457
domani arriveranno i rinforzi..so già che mi prenderò una sgridata mai vista..
faustinotnz (autore)
- 416/457
Varato il gommone!
Parliamo ora di prestazioni, perché l'osservazione di roccaste in questo topic mi ha incuriosito.
Sono andato a scaricare i dati dal GPS.. effettivamente rispetto al valore dato dall'icommand riferito alla velocità dell'acqua, il GPS ha registrato una velocità di 42.6 nodi a 5080 giri,
Ora considerato che la velocità teoria dovrebbe essere 42.703 nodi, con elica 13 3/4 passo 19.
Quindi avevo un regresso dello 0.241%
In realtà rispetto allo scorso anno ho spostato l'acqua più vicino possibile al C.G., mentre le batterie sono rimaste il più vicino al C.G.
Sicuramente propcalc1 potrà farmi qualche osservazione, partendo da questi dati. Non ho avuto modo di pesare il battello prima della prova, ma partendo da questi dati empirici, farò doverosi controlli e verifiche.
https://www.gommonauti.it/imm/37275/1499587465_dal_joker_al_king_recupero_di_un_nuova_jolly_king_600.jpg
propcalc1
- 417/457
@faustinotnz
1) la benzina pesa 0,78 kg/l
2) non indichi i kg di persone normalmente imbarcate
3) non leggo nulla del motore (Hp, range giri max, rapp. rid.)
4) non indichi la LWL
Come faccio a dire la mia ?
1) la benzina pesa 0,78 kg/l
2) non indichi i kg di persone normalmente imbarcate
3) non leggo nulla del motore (Hp, range giri max, rapp. rid.)
4) non indichi la LWL
Come faccio a dire la mia ?
faustinotnz (autore)
- 418/457
Propcalc1, hai perfettamente ragione, ti chiedo scusa, sono stato superficiale ho dato per scontato, perché avevamo chiacchierato in passato.
Dunque, sabato durante la prova avevo a bordo circa 100 litri di benzina, eravamo a bordo in 4, per circa 350kg.
Il motore a libretto eroga 110kw a 5000 giri, con un rapporto a piede di 1.86 (è un Evinrude E-TEC 150 del 2007)
Purtroppo sabato non mi sono ricordato di guardare la lunghezza al galleggiamento, l’ultimo dato che ho è di 5,2 metri.
Voglio essere chiaro: non sto chiedendo calcoli di eliche, ma qualche osservazione rispetto alla prova, se lo ritieni opportuno.
Normalmente comunque viaggio o con combinazione simile oppure in 2 persone con un peso di circa 170/180kg.
Appena concluderò tutti i lavori, ho intenzione di pesare il battello in ordine di marcia e di misurare la LWL in condizioni standard di navigazione, per dare un riferimento a chi ha un battello come questo o è intenzionato ad acquisirlo.
Dunque, sabato durante la prova avevo a bordo circa 100 litri di benzina, eravamo a bordo in 4, per circa 350kg.
Il motore a libretto eroga 110kw a 5000 giri, con un rapporto a piede di 1.86 (è un Evinrude E-TEC 150 del 2007)
Purtroppo sabato non mi sono ricordato di guardare la lunghezza al galleggiamento, l’ultimo dato che ho è di 5,2 metri.
Voglio essere chiaro: non sto chiedendo calcoli di eliche, ma qualche osservazione rispetto alla prova, se lo ritieni opportuno.
Normalmente comunque viaggio o con combinazione simile oppure in 2 persone con un peso di circa 170/180kg.
Appena concluderò tutti i lavori, ho intenzione di pesare il battello in ordine di marcia e di misurare la LWL in condizioni standard di navigazione, per dare un riferimento a chi ha un battello come questo o è intenzionato ad acquisirlo.
faustinotnz (autore)
- 419/457
La stagione 2018 finisce così!
Cesinho
- 420/457
Scoppiato
Li rifai?
Ci fai sapere il prezzo poi?
Li rifai?
Ci fai sapere il prezzo poi?
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
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