Allestimento gommone per campeggio nautico dalla A alla Z (tenda-wc-ecc) [pag. 40]
Gulliver
- 391/905
le pinne ha scritto:
la tavoletta poggia direttamente sulla sagomatura delle panche in vetroresina, dove va la prolunga prendisole per intenderci
Genio
andrea85
- 392/905
fran ha scritto:Dalle tue parti?
Quelli a cui ho mandato la richiesta di preventivo stanno a Via Cisa Sud, 125 19037 S.Stefano di Magra (SP)
Ecco! sono andato proprio in quel posto perché anche marco57 si era trovato bene!
Tra i tessuti impermeabili mi fece vedere il resinato. Era bello ma costava più di venti euro al mt! Se mi avesse fatto quel prezzo lo avrei preso al volo...magari si è sbagliata...anche quello semplice non resinato costava circa 15 euro ...magari gli stavo antipatico...
Flyer F19 + Suzuki Df115
Gulliver
1
- 393/905
Ok ci sono anch'io, primi passi e attrezzatura basic presa al Decathlon
Già aperta in salotto approfittando dell'assenza della moglie.
Si monta davvero in due secondi, magari 30, per smontarla invece un paio di minuti ci vogliono tutti
Già aperta in salotto approfittando dell'assenza della moglie.
Si monta davvero in due secondi, magari 30, per smontarla invece un paio di minuti ci vogliono tutti
red1
- 394/905
- Ultima modifica di red1 il 17/03/14 09:32, modificato 1 volta in totale
Il prezzo di 10,80 € per metro lineare (h 220) per il bi-resinato è veramente ottimo
Qui avevo scritto una inesattezza che ho rimosso
@fran
Soltanto se mi posso permettere, vorrei consigliarti di sagomare bene il telo che farà da modello, soprattutto dove fa delle grinze, perché con il bi-resinato potresti avere antiestetiche piegature.
A mio avviso puoi benissimo utilizzare questo telo economico, considera che io ho speso circa 20 € per comprare la plastica trasparente, avendo cura però di tagliare via le grinze riunendo i due lembi con il nastro carta.
Qui avevo scritto una inesattezza che ho rimosso
@fran
Soltanto se mi posso permettere, vorrei consigliarti di sagomare bene il telo che farà da modello, soprattutto dove fa delle grinze, perché con il bi-resinato potresti avere antiestetiche piegature.
A mio avviso puoi benissimo utilizzare questo telo economico, considera che io ho speso circa 20 € per comprare la plastica trasparente, avendo cura però di tagliare via le grinze riunendo i due lembi con il nastro carta.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
andrea85
- 395/905
Non ho mai toccato i teloni da camion ma a occhio sembrano molto pesanti e "rigidi". Se quello che intende prendere fran è lo stesso che ho visto io è leggero e si piega tranquillamente. Forse anche meglio dello spalmato in PVC.
Flyer F19 + Suzuki Df115
red1
- 396/905
Credo che tu abbia ragione Andrea. Ho controllato meglio la grammatura e dovrebbe essere un materiale facilmente piegabile
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
vittorio66 (autore)
3
- 397/905
Posso dire concluso il reperimento di tutti gli accessori infatti mi è arrivato il frigo della Dometic Waeco il CDF25
ma ho fatto di più ho voluto provare gli assorbimenti di questo accessorio.
La prova si è svolta come segue, per caricare e testare la batteria o utilizzato gli strumenti della LIDL che avevo comprato a suo tempo, dopo averla tolta dal gommone ho caricato la batteria e ho attaccato il frigo impostando il Termoregolatore in una posizione mediana e il Power su Higt con il dispositivo di controllo della batteria con una tensione di interruzione 11,2+-0,3V (posizione consigliata per batterie di avviamento), la batteria non è nuova è quella che era sul gommone e non so da quanto avendolo preso l'anno scorso e per ora funziona e aggiungo che dovrebbe essere una 70A (anche qui non c'è scritto ).
La prova ha avuto inizio il 14.03 alle ore 8.00 e la temperatura iniziale sia interna che esterna era di 17° e la tensione della batteria di 12.6v
alle 12.00 la temperatura interna era di -4° e la tensione ancora stabile su 12.6
alle 21.00 la temperatura interna era di -6° e la tensione stabile ancora su 12.6
alle 9.00 del 15.03 la temperatura era stabile a -6° e la tensione scendeva a 12
alle 20.00 del 16.03 la temperatura era stabile a -6° e la tensione stabile su 12
Alla fine la mattina del 17.03 alle 9.00 o trovato il frigo in stanbay avendo la batteria raggiunto nella nottata la tensione sotto gli 11.2 e la temperatura interna era di 11°
E' chiaro che la prova non è stata eseguita con 30° come si potrà trovare in agosto, ma mi ritengo comunque soddifatto, il frigo consuma pochissimo, praticamente è stato acceso per oltre 60 ore mantenedo una temperatura all'interno di -6° e una tensione della batteria di 12v, non ho trovato mai il compressore e la zona dove è collocato calda.
L'unica pecca che riscontro nel prodotto è una maniglia che manca per il trasporto, ha solo sue scanalature ai lati per prenderlo.
ma ho fatto di più ho voluto provare gli assorbimenti di questo accessorio.
La prova si è svolta come segue, per caricare e testare la batteria o utilizzato gli strumenti della LIDL che avevo comprato a suo tempo, dopo averla tolta dal gommone ho caricato la batteria e ho attaccato il frigo impostando il Termoregolatore in una posizione mediana e il Power su Higt con il dispositivo di controllo della batteria con una tensione di interruzione 11,2+-0,3V (posizione consigliata per batterie di avviamento), la batteria non è nuova è quella che era sul gommone e non so da quanto avendolo preso l'anno scorso e per ora funziona e aggiungo che dovrebbe essere una 70A (anche qui non c'è scritto ).
La prova ha avuto inizio il 14.03 alle ore 8.00 e la temperatura iniziale sia interna che esterna era di 17° e la tensione della batteria di 12.6v
alle 12.00 la temperatura interna era di -4° e la tensione ancora stabile su 12.6
alle 21.00 la temperatura interna era di -6° e la tensione stabile ancora su 12.6
alle 9.00 del 15.03 la temperatura era stabile a -6° e la tensione scendeva a 12
alle 20.00 del 16.03 la temperatura era stabile a -6° e la tensione stabile su 12
Alla fine la mattina del 17.03 alle 9.00 o trovato il frigo in stanbay avendo la batteria raggiunto nella nottata la tensione sotto gli 11.2 e la temperatura interna era di 11°
E' chiaro che la prova non è stata eseguita con 30° come si potrà trovare in agosto, ma mi ritengo comunque soddifatto, il frigo consuma pochissimo, praticamente è stato acceso per oltre 60 ore mantenedo una temperatura all'interno di -6° e una tensione della batteria di 12v, non ho trovato mai il compressore e la zona dove è collocato calda.
L'unica pecca che riscontro nel prodotto è una maniglia che manca per il trasporto, ha solo sue scanalature ai lati per prenderlo.
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
BWA 550 + 40/50 Suzuki
red1
- 398/905
Veramente complimenti per la prova di assorbimento che hai realizzato.
Il frigo sembra molto ben fatto, ma non poteva essere altrimenti per un prodotto dometic, e sarebbe il massimo se postassi qualche foto del vano refrigerato.
La tua prova è durata 60 ore ma in tutta onestà ritengo che l'intervallo tra una ricarica e l'altra raramente supererà le 24 H e che, avendo cura di ricaricare maggiormente la batteria con cui è alimentato il frigo, non avrai problemi neanche con le alte temperature estive
Il frigo sembra molto ben fatto, ma non poteva essere altrimenti per un prodotto dometic, e sarebbe il massimo se postassi qualche foto del vano refrigerato.
La tua prova è durata 60 ore ma in tutta onestà ritengo che l'intervallo tra una ricarica e l'altra raramente supererà le 24 H e che, avendo cura di ricaricare maggiormente la batteria con cui è alimentato il frigo, non avrai problemi neanche con le alte temperature estive
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
bigfish
- 399/905
Bellissimo complimenti!!! Non nascondo che ci ho pensato tante volte al suo fratello maggiore ma per metterlo nel garage del camper, comodissimo nei fine settimana sotto alla veranda.
una sola precisazione, il tempo di funzionamento del compressore è determinato prevalentemente da due fattori: la temperatura esterna (come dicevi) e da quante volte viene aperto... Noi lo apriamo spesso è impossibile limitare le aperture e prendere tutto in una volta credo che il risultato sul campo sarà tutta una altra cosa.
altra precisazione che sicuramente i camperisti sanno... Una batteria al raggiungimento dei 12v può ritenersi scarica.
credo che almeno due batterie "cicciotte" siano indispensabili anche se il motore che dovrai avviare non richiede troppo spunto in quanto piccolino di cilindrata.
comunque complimenti ancora per l'oggetto di qualità, sono sicuro che sarà perfettamente in grado di portare a termine il suo lavoro in tempi relativamente celeri.
una sola precisazione, il tempo di funzionamento del compressore è determinato prevalentemente da due fattori: la temperatura esterna (come dicevi) e da quante volte viene aperto... Noi lo apriamo spesso è impossibile limitare le aperture e prendere tutto in una volta credo che il risultato sul campo sarà tutta una altra cosa.
altra precisazione che sicuramente i camperisti sanno... Una batteria al raggiungimento dei 12v può ritenersi scarica.
credo che almeno due batterie "cicciotte" siano indispensabili anche se il motore che dovrai avviare non richiede troppo spunto in quanto piccolino di cilindrata.
comunque complimenti ancora per l'oggetto di qualità, sono sicuro che sarà perfettamente in grado di portare a termine il suo lavoro in tempi relativamente celeri.
vittorio66 (autore)
1
- 400/905
Eccole le foto dell'interno ci sono due scoparti uno più profondo e uno più piccolo, il grande contiene 6 bottiglie da 1.5lt.
Per la prova è tutto vero quello che dite ma considerate anche la temperatura interna raggiunta di -6, e quindi è si vero che siamo partiti da una temperatura di 17° ma è anche vero che per la conservazione non dobbiamo congelare i prodotti, se raggiungi una temperatura di 5/6° penso sia più che sufficiente e pertanto considerando il delta termico di 23° con questa temperatura interna ne ho una esterna di 30° grado + grado -; e i conti dovrebbero tornare, non credo nenche io che le 60 ore siano da considerare come parametro di misura ma penso che le 36/48 ore senza ricarica con un minimo di accortezza nell'apertura e nella posizione del frigo si possano raggiungere.
Per la prova è tutto vero quello che dite ma considerate anche la temperatura interna raggiunta di -6, e quindi è si vero che siamo partiti da una temperatura di 17° ma è anche vero che per la conservazione non dobbiamo congelare i prodotti, se raggiungi una temperatura di 5/6° penso sia più che sufficiente e pertanto considerando il delta termico di 23° con questa temperatura interna ne ho una esterna di 30° grado + grado -; e i conti dovrebbero tornare, non credo nenche io che le 60 ore siano da considerare come parametro di misura ma penso che le 36/48 ore senza ricarica con un minimo di accortezza nell'apertura e nella posizione del frigo si possano raggiungere.
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
BWA 550 + 40/50 Suzuki
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