- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
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- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
maxfrigione (autore)
1
- 22/183
Il prezzo ė spropositato. Comunque è una faccenda che i meccanici, e molti amici del forum conoscono bene, quello è il punto debole dei trim. Anche lui come qui è stato consigliato, lo smonterebbe riportandolo a ferro e poi verniciarlo. Ma quanto sarà spessa questa calotta? Questo forse ci aiuterebbe a capire quanto impiega a forarsi...
MAX ho appena fatto lo stesso intervento al trim del mio yamaha.
Si presentava esternamente come il tuo ma poi allo smontaggio (che è una operazione semplicissima) sono venute fuori le sorprese.
un magnete si era scollato e si era spostato dalla posizione originaria.
comunque sabbiatura e verniciatura con fondo epossidico e passa la paura.
la lamiera è molto spessa, escludo la possibilità di perforazione.
se posso ti do altre info
Giogianni
- 24/183
pezzo appena sabbiato con il magnete ancora da incollare
vista lato spazzole (la parte che rimane attaccata al trim quando stacchi il coperchio)
[/img]
maxfrigione (autore)
- 25/183
Giogianni ha scritto:
pezzo appena sabbiato con il magnete ancora da incollare
Grazie per la tua preziosissima testimonianza. Il fatto che il metallo sia spesso mi rende più tranquillo, comunque mi pare un'operazione che andrebbe fatta. Giusto?
se l'operazione è da fare???
io sono partito dal voler fare un intervento estetico per togliere un pò di ruggine...
mi sono ritrovato con un magnete scollato trafilamento di acqua marina all'interno del motorino, una molla spingispazzola era completamene sciolta e la ruggine stava mangiando anche dall'interno
io dico che ti devi anche sbrigare.
per lo smontaggio tiri via le 3 viti e si sfila (non è incastrato) portandosi dietro il rotore.
io ti consiglio in primis di smontare tutto il blocco trim e portartelo in garage
Oggi ho tolto parte della vernice arruginita a "vista", mi pare che la struttura sia perfettamente integra. Le viti, sono nel mio caso due e non tre come appaiono negli altri interventi fatti dagli amici del forum sulla calotta in questione. Ho solo accennato allo svitamento...ma nulla. Occorre indubbiamente un cacciavite adatto(mi pare si chiami a percussione...).
poi procurati una buon cacciavite NON cinese... tipo usag, beta...
lo metti in posizione e lo batti in testa con un martello... ottimale sarebbe un cacciavite che all'inizio del manico abbia la sagoma per inserire una chiave inglese... altrimenti lo morsi con una pinza... poi mentre fai tanta forza a spingere sulla vite con la leva che ti sei creato sviti...
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