La tua calotta non è a quei livelli di corrosione, io opterei per un ciclo di verniciatura classico con un paio di mani di fondo e un paio di vernice.....
E un trattamento a "livellare" tutto con stucco epossidico? (sarebbe il metallo liquido?). Questa volta la paura di sbagliare è forte!
Se lo vuoi lisciare è l'unico modo, dopo un trattamento e una pulizia simile lo stucco avrà una presa eccezionale...... Io non gli passerei neanche l'antiruggine (del resto quando i metalli sono "a vergine" i produttori non la passano, hai mai sentito un carrozziere che passa l'antiruggine?) andrei con un paio di mani di ottimo fondo e poi due mani a finire di vernice...... Durerà più questo che tutto il motore......
Azz io questo lo butto alle ortiche e voi ci perdete la vita?
Onestamente se proprio dovrei perdere tempo lo farei per rifarmelo al tornio in acciaio inox della serie 400 .
Almeno per queste condizioni.
Il proprietario/amico, lo ha voluto nuovo di pacco ed originale,il vecchio si era bucato,motorino inondato di acqua di mare....all'interno si è salvato..forse l'indotto.
Onestamente non lo biasimo,è noto dove è situato tutto l'ambaradam ,arrangiarlo non garantisce quanto possa tirare avanti e inoltre comporta pura l'alaggio (pilotina Saver )
maxfrigione (autore)
- 136/183
mizar ha scritto:
arrangiarlo non garantisce quanto possa tirare avanti
Se anche il "nuovo di pacca" è fatto sempre dello stesso materiale, temo anche lui tirerà avanti poco...
Max,è indubbio che Yamaha con stò coso l'abbia c****a alla grande,ma ti devo dire che il vecchio è durato dal 2003 a questa estate,considera che se tutto il resto (motore) non era di San Yamaha non c'era da raccogliere niente,manutenzione zero assoluto con il sottovuoto,primo filtro olio cambiato quest'anno
Quindi il problema credo che si riproporrà per qualche altro "fortunato " armatore
mizar
- 138/183
Forse ho dimenticato di scrivere che,il pezzo è stato ordinato in California è tutto compreso non si arriva a 400 euro...italici preventivi,parlavano di 800 euro...roba da Sympatol e pezze bagnate sulla fronte
maxfrigione (autore)
- 139/183
mizar ha scritto:
Forse ho dimenticato di scrivere che,il pezzo è stato ordinato in California è tutto compreso non si arriva a 400 euro..
Interessante. Parliamo di pezzo originale? Perchè dalle mie parti di concorrenza per un 40 cavalli si trova a 350 euro. Ma non abbiamo ancora identificato il mio ricambio.
Si Max originale,di concorrenza lo avevo trovato anch'io e a vederlo già la vernice non mi convinceva (nero).
Il venditore è Hardcore marine di Hollywood.
Ti consiglio di identificare con certezza il ricambio,io sto tribolando da Giugno e questo perchè negli States non conoscono il significato di depotenziato,la esiste solo wawawuba
Comunque per il 40/60 quattro cilindri ,la magica sigla è W69.