sicuramente dovrai batterlo un po vista la ruggine pero' verra' via, la guarnizione sara' sicuramente rovinata (nell'esploso N.5) dovresti procurartene una nuova o utilizzare la guarnizione liquida
lino.gargiulo
- 12/183
La calotta è magnetica e in posizione di montaggio è attratta dal rotore, poi ci sono le spazzole, non viene via tanto facilmente .
Io la prima volta pensavo di aver rotto tutto...le molle delle spazzole che saltavano non ti dico.
Explorer - Joker Boat Coaster 470 - Yamaha F40 Cetl
maxfrigione (autore)
- 13/183
lino.gargiulo ha scritto:
La calotta è magnetica e in posizione di montaggio è attratta dal rotore, poi ci sono le spazzole, non viene via tanto facilmente .
Io la prima volta pensavo di aver rotto tutto...le molle delle spazzole che saltavano non ti dico.
A questo punto mi pare il caso di farlo presente al centro nautico da cui ho acquistato il pacchetto, che ritengo molto serio ed affidabile, tenuto conto che ad ottobre la situazione era questa:
Ho una garanzia di un anno...però tutto funziona alla perfezione, che gli dico? Che potrebbe rompersi da un momento all'altro?
Pensavo...
Ma inserire esternamente un piccolo anodo da rendere solidale in qualche modo...
imho aiuterebbe la conservazione di quel pezzo fatto di una lega non troppo marina..
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
martiello123
- 17/183
non credo che il problema dipenda dalle correnti galvaniche
maxfrigione (autore)
- 18/183
E se l'intervento di rimozione dell ruggine si facesse in "loco" cioè senza smontare, con una spazzolina di ferro, convertitore e verniciatura? Credo ci sia lo spazio anche dietro, cioè la parte non a vista.