Ruggine su motorino trim
Angeloexit (autore)
- 1/13
Come posso bloccare questo fenomeno???oggi mentre ero in acqua mi sono accorto che il motorino trim sta per essere divorato dalla ruggine,ho la barca in acqua in motorino nn è sommerso ma si bagna ogni ondina....il motore è uno yamaha 90 cv...se lo ricoprissi di grasso per ora???accetto consigli...
Dada77
1
- 2/13
Il grasso lo protegge di sicuro, ma credo che se sta ridotto male sia meglio intervenire per recuperarlo e proteggerlo con una verniciatura idonea.... Credi possa essere corroso dalle correnti galvaniche? Alcuni motori hanno il trim collegato con un cavetto ad un anodo......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
maxfrigione
- 3/13
Stesso problema, se non si interviene, il pezzo costerebbe una fortuna...
https://www.gommonauti.it/ptopic62270_yamaha_xwtl_40hp_ruggine_sul_trim.html?highlight=
Max
https://www.gommonauti.it/ptopic62270_yamaha_xwtl_40hp_ruggine_sul_trim.html?highlight=
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Angeloexit (autore)
- 4/13
Grazie per le dritte,io al momento nn posso smontarlo,ho la barca in acqua fino a settembre,opterò per riempirlo di grasso e sperare che fino ad allora nn succeda nulla...
martiello123
- 5/13
prima del grasso applicherei un convertitore di ruggine tipo Ferox per bloccare il processo di ossidazione innescatosi
marinese
- 6/13
entrambe le cose: pulire dalla ruggine e ripitturare
poi grasso, grasso, grasso...per proteggere...
poi grasso, grasso, grasso...per proteggere...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
teos1968
- 7/13
Ho lo stesso problema.
Ho smontato la calotta del motorino e proceduto con spazzola ferro rotante, ferox, fondo, vernice ( 3 mani)
Lo spessore della calotta di solito è rilevante, per cui se vuoi aspettare, aspetta, ma poi smonta e tratta il tutto per bene.
A quanto pare, la ruggine al motorino del trim è un problema comune a tanti fuoribordo.
Ho smontato la calotta del motorino e proceduto con spazzola ferro rotante, ferox, fondo, vernice ( 3 mani)
Lo spessore della calotta di solito è rilevante, per cui se vuoi aspettare, aspetta, ma poi smonta e tratta il tutto per bene.
A quanto pare, la ruggine al motorino del trim è un problema comune a tanti fuoribordo.
sardino
- 8/13
martiello123 ha scritto:prima del grasso applicherei un convertitore di ruggine tipo Ferox per bloccare il processo di ossidazione innescatosi
Operai così su un Johnson e debbo dire che non ne rimasi soddisfatto; superficialmente sembrava aver bloccato il processo di ossidazione ma così non fu .....
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
martiello123
- 9/13
Ovviamente il converitore di ruggine non e' certo un intervento definitivo ma provvisoriamente meglio di nulla sara'
alex 77
- 10/13
Qualche mese fa ho contattato la Yamaha per capire i costi, la risposta e' stata: la calotta non e' venduta singolarmente ma si deve sostituire tutto il motorino con un costo di appena 1,200€
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