[yamaha super top] avviamento difficoltoso [pag. 2]

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maioba (autore)
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- 11/172
il solenoide che funzione ha ? o meglio come funziona ?
dopo che si surriscalda si allunga e quindi chiude o apre il passagio di aria o benzina?
Utente allontanato
lucante
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- 12/172
maioba ha scritto:

-lucante- per cicalino intendi il pulsantino giusto che pero io non ho?

esatto...una piccola levetta in acciaio

che monoleva hai? il 701?
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maioba (autore)
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- 13/172
sinceramente non lo so pero ha due leve una per marcia e una di fianco che ero sempre convinto fosse per l aria . il codice non lo so.
ma per il funzionamento del solenoide mi puoi spiegare come funziona?
Utente allontanato
boxer
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- 14/172
Prova a postare le foto del mono leva forse non è originale per questo ti mancano delle cose e visto che ci sei posta le foto anche del solenoide vicino ai carburatori
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maioba (autore)
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- 15/172
diciamo che il solenoide è collegato sul bloco dei carburatori l avevo smontato e l avevo testato e lui funzionava , dopo 10/15 sec iniziava ad allungarsi piano piano. che compito ha? secondo te .
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maioba (autore)
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- 16/172
e poi sapresti dirmi a che serve quella levetta rossa che ce su un carburatore ? qualcuno mi disse che e per l'avviamento manuale
Capitano di Corvetta
step_78
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- 17/172
si la levetta rossa è per un avviamento a freddo manuale,se non funziona in maniera automatica

Ma a freddo dopo quanto ti si avvia il motore? io ho uno yetol e a freddo devo fare almeno tre partenze di 5 secondi l'una poi parte
Una volata partito si avvia con mezzo giro anche a motore ancora freddo
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maioba (autore)
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- 18/172
tre o 4 avvolte anche insistendo .
quindi ora non so se e un problema o e cosi e basta il motore anche perche dop avviato lo posso spegnere e parte subito .
la leveta rossa in che posizione deve essere perche me l ha tokata un amico e non vorrei sia nella posizione sbagliata
Guardiamarina
frenk71
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- 19/172
anchio ho appena aquistato lo stesso motore e un yamaha y 25 betol 25/70 con strumentazione digitale ancora devo installarlo sulla barca ma ho notato anchio che non ce il pulsante per l'accensione a freddo e non funziona neanche come il toatsu che devi premere la chiave per tirare laria, mentre sul top 700 avevo un pulsante a molla affianco alla chiave, lo avevo chiesto a quello che me la venduto ma se ne intende meno di me, mi a mostrato una leva manuale, ma non penso che ogni mattina bisogna aprire il coperchio per tirare la leva, glie lo chiederò al meccanico quando lo monto. ('Rolling Eyes')
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maioba (autore)
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- 20/172
si certo tti i giorni li a solevare la calandra girare levetta, quasi imposssibile.
a me il propietario mi ha deto di tirargli l aria che pero nn ho capito qual'è. per lui dovrebbe essere quella leva che sta nel mono leva che pero per me è solo l'accelleratore a mano con motore in folle. giusto?
io prima avevo in una vecchia barcchetta un jhonson 521 con accensione a strappo che prima di accendere gli davo due cichettate e partiva subito.
nel tuo la leveta sul carburatore è tutta verso sx o verso dx
Sailornet