[yamaha super top] avviamento difficoltoso [pag. 14]

Capitano di Corvetta
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maioba ha scritto:
re: [yamaha super top] avviamento difficoltoso


questa è la leva che a motore in folle , se do un colpo di accellerarore nn torna del tutto in dietro , e mi toca spingarllo a mano, mi sembraa che il cavo abbia molto gioco


ma quella leva che è l'anticipo,non avevi detto che si muoveva prima di far muovere i carburatori e che quando si muoveva..solo l'anticipo il motore non accelerava?
se mi confermi sta cosa,il motore accelera perchè mettendo la leva al minimo,il cavo tiene i carburatori leggermente aperti
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maioba (autore)
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allora x come vedi la foto ora il motore risulta un po accellerato. per essere normale deve girare di circa 5 gradi in senso antiorario ma per riportarlo in battuta mi toca farlo a mano. perche la leva che lo comanda mi sembra un po lenta .
da un altro topho visto come è fato il termostato , e nn è come quello di macchina , sta dentro un copercchio, quindi dovrei prima smontare un copercchio e poi tirar fuori la termostatica, se nn ero si trova di fianco a sx della foto che ho fato io
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maioba ha scritto:
allora x come vedi la foto ora il motore risulta un po accellerato. per essere normale deve girare di circa 5 gradi in senso antiorario ma per riportarlo in battuta mi toca farlo a mano. perche la leva che lo comanda mi sembra un po lenta .


da un altro topho visto come è fato il termostato , e nn è come quello di macchina , sta dentro un copercchio, quindi dovrei prima smontare un copercchio e poi tirar fuori la termostatica, se nn ero si trova di fianco a sx della foto che ho fato io



ma se dai gas facendo muovere solo la leva dell'anticipo senza far aprire i carburatori il motore accelera o no?


si,per smontare il termostato devi prima aprire una copertura
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maioba (autore)
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fino a sabato nn dava gas ma ieri dopo che ho aumentato il minimo mi sentivo il motore accellerato e oggi ho capito che era quello.
quindi si come si muove quello inizia ad aumentare di giri pero nn ho capito il perche.
forse sara che ho il cavo lento e quindi come sollevavo la leva questa nn si muoveva x via del cavo lento.
Utente allontanato
boxer
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Per il sensore credo che non ci si può fare nulla la centralina lo deve vedere sempre però puoi provare alla prima occasione che esci in mare lo stacchi e vedi cosa succede anzi se dovesse andare in allarme prova a spegnere il motore conta fino a 10 e poi lo riavvi cosi facendo hai resettato la centralina che forse non ti da più l'allarme e il motore torna come prima cosi ti sarai tolto ogni dubbio e non solo a te Sbellica Sbellica Per maioba quello che ti ho cerchiato di rosso è la famosa asta dell'anticipo che a giudicare da quanto il raccordino in plastica è avvitato nell'asta sembra che qualcuno ci abbia messo mano ma se ora va meglio lasciala stare così , quello che invece ti ho cerchiato in verde è il raccordino che si avvita sul cavo che arriva dal mono leva e se pensi che abbia troppo gioco devi agire li levi quella spinetta stacchi il raccordino in plastica dal pomellino con l'ausilio di un giravite e poi lo avviti o sviti (non ricordo)sull'asta recuperando il gioco poi ri colleghi tutto, è possibile farlo anche sul mono leva allo stesso modo
avviamento top
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maioba ha scritto:
fino a sabato nn dava gas ma ieri dopo che ho aumentato il minimo mi sentivo il motore accellerato e oggi ho capito che era quello.
quindi si come si muove quello inizia ad aumentare di giri pero nn ho capito il perche.
forse sara che ho il cavo lento e quindi come sollevavo la leva questa nn si muoveva x via del cavo lento.


per me hai solo girato troppo la regolazione del minimo,se prima non faceva nulla e dopo che hai aumentato il minimo ti rimane accelerato il motore,hai esagerato con la regolazione

come fai a dire che è l'anticipo a farti salire il motore di giri,e non la regolazione del minimo?

se fosse come dici te se abbassi il minimo svitando la vite dovrebbe sempre rimanere accelerato,invece non credo sia cosi
Capitano di Corvetta
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boxer ha scritto:
Per il sensore credo che non ci si può fare nulla la centralina lo deve vedere sempre però puoi provare alla prima occasione che esci in mare lo stacchi e vedi cosa succede anzi se dovesse andare in allarme prova a spegnere il motore conta fino a 10 e poi lo riavvi cosi facendo hai resettato la centralina che forse non ti da più l'allarme e il motore torna come prima cosi ti sarai tolto ogni dubbio e non solo a te Sbellica Sbellica Per maioba quello che ti ho cerchiato di rosso è la famosa asta dell'anticipo che a giudicare da quanto il raccordino in plastica è avvitato nell'asta sembra che qualcuno ci abbia messo mano ma se ora va meglio lasciala stare così , quello che invece ti ho cerchiato in verde è il raccordino che si avvita sul cavo che arriva dal mono leva e se pensi che abbia troppo gioco devi agire li levi quella spinetta stacchi il raccordino in plastica dal pomellino con l'ausilio di un giravite e poi lo avviti o sviti (non ricordo)sull'asta recuperando il gioco poi ri colleghi tutto, è possibile farlo anche sul mono leva allo stesso modo
Re: avviamento top


senti ritornando sull'anticipo che poi l'altra volta mi hai risposto solo a meta' sul mio yetol(top 700 moderno) quell'asta si muove prima che si aprono i carburatori ,azionando la leva del comando,fin qui tutto chiaro
ma sul mio pur muovendosi la levetta dell'anticipo(quella sulla centralina) finchè non si aprono i carburatori non succede nulla,ma è normale? o il motore dovrebbe accelerare fin dall'inizio,cioè appena si muove la levetta dell'anticipo?
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maioba (autore)
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dunque con la regolazione del minimo che ho ora con quella leva tutta verso sinistra il motore gira bene circa 800 900 1000 giri diciamo che varia tra queste tre cifre,
invece come vedi la foto il motore arriva a 1300
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maioba (autore)
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re: [yamaha super top] avviamento difficoltoso

re: [yamaha super top] avviamento difficoltoso

re: [yamaha super top] avviamento difficoltoso



vedi la differenza
Capitano di Corvetta
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non vorrei che mentre si muove la leva dell'anticipo in simultanea incominciano gia ad aprirsi i carburatori,se cosi fosse,è normale che rimane accelerato,perchè poi il cavo non riesce a farli richiudere quando torni indietro con il gas
Sailornet