[yamaha super top] avviamento difficoltoso [pag. 12]

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maioba (autore)
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- 111/172
l acqua sio pensato dopo che mene sono andato bestemiando, il gambo era caldo pero nn ti so dire come perche nn l avevo mai tocato o meglio nn ci ho mai fato caso,
quindi alla testa nn dovrebbe avver fato nulla .

la gir ante di sicuro nn era bòloccata seno il motore nn piscava vero? e poi l han cambiata quest estate cosi mi han detto.
Capitano di Corvetta
step_78
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- 112/172
si il pisciarino è una spia che indica che l'acqua circola,poi la dovresti verdere scendere anche dal gambo

considera che la spia è sempre piu' fredda di quella che esce dal gambo,percio' quella che indica un surriscaldamento e quella che esce dall'elica,al minimo non supera i 40 gradi percio' l senti solo tiepida,se scotta c'è qualcosa che non va

se l'acqua sotto e solo tiepida non puo' dipendere dal gruppo termico,ma da un guasto elettrico
2° Capo
maioba (autore)
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- 113/172
nn ho toccato l acqua che usciva dal elica pero ne usciva , e poi ne usciva dallo zampillo , quindi mi fa pensare che la girante e ok giusto.
puo essere il termostato , o il sensore andato?
ma il termostato dove lo trovo per poterllo smontare e provarllo con calma in casa come facio di solito per la mia macchina
2° Capo
maioba (autore)
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- 114/172
ora ho un dubbio nel mio indicatore tondo ci sono varie spie mi si accende la prima ed è rossa , dalla paura di ieri ora mi viene da pensare .
la prima spia puo accendersi e suonare se il livello del olio e basso?
quest estate mi aveva suonato , avevo aggiunto olio e aveva smesso pero nn riccoro che spia e quella.
llegendo nei vecchi top mi sembra di capire che puo essere quello
Guardiamarina
frenk71
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- 115/172
si vai tranquillo sarà sicuramente mancanza di olio nel serbatoio del miscelatore ('Sbellica')
Utente allontanato
boxer
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- 116/172
Caio maioba come dice frenk può essere la mancanza dell'olio nel serbatoio tranquillizzati e andiamo per gradi . Verifica se c'è olio a sufficienza e magari per sicurezza riempi il serbatoio , anche se l'acqua usciva dalla spia ti consiglio di verificare ,proprio l'altro mese un amico mi ha portato il suo motore dicendo che non usciva acqua ,andando poi a metterlo in moto a me usciva decido comunque di smontare il piede e sorpresa la girante si era scollata dal nucleo centrale ,questo per dirti che avvolte ti dicono che l'anno cambiata ma poi lasciano quella vecchia ,poco male se funziona ma potrebbe essersi rotta qualche paletta e non pompare a sufficienza. Il termostato è dal lato sx guardando il motore dalle candele ed è a forma di triangolo ti posto lo spaccato e te l'ho cerchiato di rosso, una volta verificato olio e girante metti in moto il motore e vedi se la spia suona di nuovo ed eventualmente che tipo di lampada ti si accende ,se suona controlla se la temperatura della testata è notevolmente calda appoggiandoci la mano (senza farti prendere dal panico non è che appena suona si grippa ci vuole un po di tempo è per questo che si chiama spia) dovresti tenercela per qualche secondo se suona e dovrebbe aggirarsi intorno agli 80/90 gradi se invece la testa non scotta vuol dire che o è il sensore o è la centralina .Il sensore te l'ho cerchiato di viola
avviamento top
avviamento top
2° Capo
maioba (autore)
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- 117/172
forse ho capito cosa è successo, forse avevo il rubinetto del ascqua poko aperto e quindi aspirava piu aria che acqua dalle cuffie.
oggi sono riandato motore partito al seccondo avvio uno di 4s, poi 10s di atesa , e poi 4s eil motore e partito motore acceso x 35 minuti acceleravo diminuivo e la spia nn si è fata sentire il motore pisciava meglio anche xk il rubinetto era piu aperto.
poi ieri ho detto che il motore rimaneva accellerato e ho capito il motivo anche di quello la leva del acceleratore anche se tornavoil monoleva in condizione di riposo l, la leva dentro il motore rimane sempre un po accelerata ora devo pero capire il perche.
ho fato qualche foto , ora devo capire come la devo impostare x mettere nel top
Utente allontanato
boxer
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- 118/172
- Ultima modifica di boxer il 20/12/12 21:42, modificato 1 volta in totale
Per la leva forse hai i cavi un po in tiro magari regola meglio l'attacco al motore dando un po più di gioco ,per mettere le foto le devi scaricare in una cartella poi nella finestra dei messaggi sotto le emoticons c'è scritto carica immagine, clicchi e si apre la finestra con un avviso giallo e sotto trovi scegli file clicchi li poi sulla finestra cerchi la cartella clicchi scegli l'immagine ci clicchi due volte ed a fianco della scritta scegli file apparirà il codice della foto , sotto evidenziato in verde trovi invia immagine , si apre una finestra con un codice ribordato lungo vai li con la freccia del muse tieni cliccato con il tasto sx sempre del muse e trascini il codice nella finestra della risposta lasci il pulsante ed il gioco è fatto poi invi tutto come sempre. Dimenticavo ora a parte questi piccoli inconvenienti ti sembra che parta meglio o no
2° Capo
maioba (autore)
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- 119/172
questa la pompa ac che avevo sost.
2° Capo
maioba (autore)
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- 120/172
mi sembra che ho ancora un sorriso da capo frasca a capo san marco. ( sono le due punte che diciamo indicano il golfo di oristano sardegna circa 7 miglia
Sailornet