[yamaha super top] avviamento difficoltoso [pag. 8]

Capitano di Corvetta
step_78
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- 71/172
forse ho anche capito il perchè del funzionamento in quel modo:
l'arricchitore impiega qualche istante,anche perchè se fosse istantaneo a motore caldo invece di farlo partire lo ingolferebbe,percio' con quel ritardo che ha garantisce una accensione a freddo e non interferisce con un avviamento a caldo

per la carburazione è semplice,ma prima devi smontare i carburatori,sei in grado di farlo?
prima di tutto hai smontato le candele e controllato di che colore sono?forse è anche inutile farla se gia' sei apposto
quando vai al gommone smonta le candele e fagli una foto,quello ti indica che grado di carburazione hai
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maioba (autore)
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- 72/172
quando ho preso il gommone un bwa 550 con il motore avevo richiesto il rimessagio del motore e qui tutto ok quando sono andato a far la prova in mare per vedere se era tutto ok , il motore era freddo e si è avviato al seccondo avvio . le candele sono nuove . quindi se la tua teoria e giusta e lo è , anche la mia teoria di metere un pulsantino per alimentarlo prima di avviare il motore dovrebbe essere giusta?
nn ce il rischio che con 4/5 avvi il motore singolfi
Capitano di Corvetta
step_78
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- 73/172
non si dovrebbe ingolfare nulla,comunque la prima cosa da fare è trovare altre persone con quel motore e verificare che la tua partenza è nella media,se cosi fosse lascia tutto come è
al contrario,se cosi non fosse devi risolvere il problema a monte,carburazione ecc

se poi rimanendo nella media proprio non sopporti un avviamento un po lungo ci metti un pulsantino che ti anticipa la 12v
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maioba (autore)
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- 74/172
il problema e che in zona da me quel tipo di motore nn lo ha nessuno. un mio amico ha il 90cv simile al mio pero 1100 di cilindrata e anche lui se rimane una settimana fermo tarda un po .
che poi il problema e che a me secca un po quando scarrello il gommone e provo ad accenderlo e vedere altri affianco che parte subito e il mio no.
Utente allontanato
boxer
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- 75/172
Ciao maioba per fare la carburazione devi prima smontare i carburatori e pulirli bene poi fai la carburazione come ti ho postato venerdì 14 a meno che non ti sia chiaro qualcosa , se poi mi dici di che parte sei posso venire per aiutarti
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maioba (autore)
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- 76/172
sardegna oristano provincia.. diciamo che al mio vecchio jonson ho sempre fato tutto olio girante carburatore tutto a dir la verita ho anche montato il motorino avviamento perche era solo a strappo
questo è sempre un due tempi pero sembra piu complicato.
ma se il rimessagio me lo hanno fato quest estate prima di comprarlo dovrebbe essere ok anche perche questo problema io lo riscontrato da subito.
che poi quando ho fato la prova in mare tutto ok il tipo l ha acceso al seccondo avvio e io dopo tre giorni quasi nn riuscivo a farlo andare , bo bo , pensavo che sbaliavo procedimento
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maioba (autore)
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- 77/172
frenk71 l hai montato il motore? come è risultato a te l avvio del motore
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maioba (autore)
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- 78/172
scusate nel monoleva tipo 703 oltre alla chiave è presente una levepa a rilascio automatico dove è scrito che serve per l aria ma quella leva cosa faceva funzionare anche in quel caso il solenoide?
Guardiamarina
frenk71
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- 79/172
no come ti ho detto prima il motore lo monto in primavera e prima che posso provarlo ci vorrà questa estate, io non sono cosi fortunato ad abbitare vicino al mare, anche se sono calabrese a 10KM dal mare per esigenza di lavoro mi trovo al nord. comunque seguo con attenzione questo caso cosi mi trovo pronto se dovrei avere anchio gli stessi poblemi.
Capitano di Corvetta
step_78
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- 80/172
maioba ha scritto:
scusate nel monoleva tipo 703 oltre alla chiave è presente una levepa a rilascio automatico dove è scrito che serve per l aria ma quella leva cosa faceva funzionare anche in quel caso il solenoide?


non so che leva ho,comunque la mia ha leva marce e gas,e al suo fianco una leva quasi a scomparsa che se l'azioni ti da un po' di gas fino ad un certo punto non tutto come se usi il monoleva,e da quello che so io serve solo a tenere accelerato quando sei in folle
poi ho una vite che fa da frizione al leverismo,e la chiavi di avviamento con lo stacco di sicurezza poco sotto,sul mio comando non c'è altro

ma a quelli che il motore parte subito che motori sono?
il confronto va fatto con altri yamaha che hanno lo stesso tipo di arrichitore,qualsiasi altro motore con un prestart diverso non fa nessun testo per una comparazione
Sailornet