[yamaha super top] avviamento difficoltoso [pag. 3]

Tenente di Vascello
alex 77
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- 21/172
Il pulsante sul monoleva e' un arricchitore e' serve per mandare la benzina direttamente ai cilindri. Quando lo spingi senti il clic dal motore. avevo il tuo stesso problema ma a la fine ho capito la procedura. Di solito carico la pompa manuale fino a quando non diventa dura, do 4/5 cliccate con l' arricchitore, ricarico nuovamente la pompa tiro la leva che sta sui comandi (dovrebbe essere l' aria) giro la chiave e parte. Felice
2° Capo
maioba (autore)
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- 22/172
alex 77 io non ho ne pulsantini le micro levette sulla scatola del mono leva .
io ho solo due leve grandi una è la marcia , e l'altra sembra solo un accelleratore con motore in folle
Capitano di Corvetta
step_78
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- 23/172
la leva sul comando è solo per accelerare quando sei in folle,ma per verificarlo basta aprire il motore tirare la leva e vedere cosa si muove,se si muove il comando del gas,sara' evidente che non è l'aria
Avendo anche tu la levetta rossa sui carburatori,credo cha anche il tuo abbia lo starter automatico,la levetta deve stare in posizione normale guardando il motore frontalmente,tutta a sinistra,troverai anche una spacco per un cacciavite,gira tutto a sinistra se è gia' cosi vuol dire che la posizione è quella esatta
Se dopo che è partito riavvia subito credo che non ci sia nulla che non funzione,l'unica cosa che devi fare è caricare bene la benzina finchè la pompetta è bella dura e far girare il motorino,e con quella leva accelera un pochino,in modo che si muova l'anticipo e si aprino un pochino i carburatori,vedi che dopo 3/4 avviamenti non troppo lunghi parte
Guardiamarina
amoperso
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- 24/172
se è un prime start azionando la leva che comanda l'accellerato a mano con cambio in folle si disattiva lo starter automatico pregiudicando l'accensione
Capitano di Corvetta
step_78
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- 25/172
amoperso ha scritto:
se è un prime start azionando la leva che comanda l'accellerato a mano con cambio in folle si disattiva lo starter automatico pregiudicando l'accensione


ah non lo sapevo,anche se il mio sembra partire prima,ci faro' caso..
2° Capo
maioba (autore)
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- 26/172
step 78 quella prova l ho gia fatto o meglio prima pompo la pompetta a mano fin a diventare dura , seccondo sollevo leva del acceleratore a folle e poi avio il motore per un paio di volte pero sucede che a volte parte dopo tre o quatro volte e avolte tarda di piu.

pero l'ultimi tentativo che ho fato l altro giorno da sopra il gommone e spinto quella leva rossa verso dx che su un carburatore e il motore è partito all seccondo avvio sfiorando la chiave e il motore è partito a razzo
Guardiamarina
frenk71
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- 27/172
metti una foto, io quella leva rossa non riesco a vederla!
Capitano di Corvetta
step_78
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- 28/172
maioba ha scritto:
step 78 quella prova l ho gia fatto o meglio prima pompo la pompetta a mano fin a diventare dura , seccondo sollevo leva del acceleratore a folle e poi avio il motore per un paio di volte pero sucede che a volte parte dopo tre o quatro volte e avolte tarda di piu.

pero l'ultimi tentativo che ho fato l altro giorno da sopra il gommone e spinto quella leva rossa verso dx che su un carburatore e il motore è partito all seccondo avvio sfiorando la chiave e il motore è partito a razzo


da quello che è l'impressione mia è che questo start automatico non è che sia cosi efficentissimo,mentre quello manuale proprio perche manuale funziona meglio e sempre,d'altronde se hanno messo una manovra manuale un motivo ci sara'
Considera anche che i 2T a freddo sono un po' duri a partire anche il 25j che avevo fino a poco fa,pur tirando l'aria manuale aveva bisogno di 3/5 tirate a freddo e se non le davi bene non partiva
La stessa cosa accade con il mio yetol se non lo faccio girare alcune volte 3 o 4 per 5/6 sec non parte,non ho mai provato con la manovra a mano se sia piu' rapida la situazione,poi una volta partito anche se spento subito,si riavvia con mezzo giro di chiave
Comunque controlla le candele che abbiano lo spessore giusto,anche quello conta
Capitano di Corvetta
step_78
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- 29/172
frenk71 ha scritto:
metti una foto, io quella leva rossa non riesco a vederla!


è una piccole levetta
la trovi alla destra del carburatore centrale,appena dietro la scatola filtro,è di plastica rossa,e ha due levette messe ad L,e se smonti il filtro riesci a leggere anche la posizione di aperto o chiuso che è inerente al funzionamento manuale,invece in automatico deve essere tutta avvitata verso sinistra
2° Capo
maioba (autore)
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- 30/172
per avvitata verso sx intendi guardando dasopra il gommone guardando la scatola del filtro.?giusto?
sabato o domenica andro al cappannone e faro qualche foto riguardante monoleva , solenoide, leveta rossa.
per quanto riguarda le candele sono nuove.
Sailornet