[yamaha super top] avviamento difficoltoso [pag. 17]

Capitano di Corvetta
step_78
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ho un problema di alimentazione di benzina

il motore va bene dal minimo fino al massimo,anche se non accelera in maniera ottimale,ma comunque accettabile,prende tutti i giri ma se torno al minimo e do' gas si affoga,e non va,avvolte si spenge anche
spengo ripompo con la pompetta a mano e mi rifunziona di nuovo

volevo sapere se il problema fosse causato da una aspirazione di aria,o se la pompetta AC non funziona bene

le membrane non sono rotte ma quella nera che credo sia morbida è un po' incotechita,mentre quella trasparente mi sembra gia' rigida di suo(si vede che sono di due materiali di differente consistenza)
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maioba (autore)
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a me avevano deto che se la pompa ac nn funziona bene da quei problemi, dovresti provare quando accelleri e decelleri a pompare con la pompa a mano a veder che cambia .
mi avevan deto di fare cosi ..
Capitano di Corvetta
step_78
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maioba ha scritto:
a me avevano deto che se la pompa ac nn funziona bene da quei problemi, dovresti provare quando accelleri e decelleri a pompare con la pompa a mano a veder che cambia .
mi avevan deto di fare cosi ..


se accelero e decelero per qualche volta,tra un vuoto e l'altro riprende,e riprende anche se pompo con la pompetta a mano
2° Capo
maioba (autore)
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- 164/172
allora x quello che avevan deto a me ho è bucata e quindi nn fa la depressione o è vecchia e quindi un po indurita e ha perso la sua elasticita e quindi risente propio nel accellerare di boto xk il motore richiede piu carburante.
oppure aspira aria da ualche parte.
per il problema che avevo io mi avevevan fato fare tutte queste prove , infati avevo tolto tutti gli attacchi rapidi
Capitano di Corvetta
step_78
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maioba ha scritto:
allora x quello che avevan deto a me ho è bucata e quindi nn fa la depressione o è vecchia e quindi un po indurita e ha perso la sua elasticita e quindi risente propio nel accellerare di boto xk il motore richiede piu carburante.
oppure aspira aria da ualche parte.
per il problema che avevo io mi avevevan fato fare tutte queste prove , infati avevo tolto tutti gli attacchi rapidi


che problema avevi e come lo hai risolto?

comunque anche per me è la pompa ac che non funziona bene,per il momento ho escluso ogni infiltrazione di aria,è tutto diretto e ben infascettato
mi manca solo la membrana nuova,e poi faro' una prova a mare
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maioba (autore)
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risolto che boxer mi ha fato aumentare il minimo e il motore parte al seccondo avvio
Guardiamarina
frenk71
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- 167/172
ciao maioba ma poi ai risolto il poblema dell'avviamento a freddo, se si qualera la causa, perchè anchio ho un super top che come ti avevo detto ancora lo devo montare, io ho parlato con il mio meccanico e dice che l'aria e in automatico non ce nessuno pulsantino come invece cè la il top 700 poi mi parlava di allineamenti delle farfalle dei carburatori di svitare a minimo una vite e poi mettere l'asta che comanda tutti i carburatori e avitare se ho ben capito.('Rolling Eyes')
Capitano di Corvetta
step_78
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frenk71 ha scritto:
ciao maioba ma poi ai risolto il poblema dell'avviamento a freddo, se si qualera la causa, perchè anchio ho un super top che come ti avevo detto ancora lo devo montare, io ho parlato con il mio meccanico e dice che l'aria e in automatico non ce nessuno pulsantino come invece cè la il top 700 poi mi parlava di allineamenti delle farfalle dei carburatori di svitare a minimo una vite e poi mettere l'asta che comanda tutti i carburatori e avitare se ho ben capito.('Rolling Eyes')


lui ha risolto alzando un pochino il minimo,cosi a freddo avvia meglio

quello che ti ha detto il meccanico invece lo devi fare se smontando la scatola filtro,non hai la farfalle perfettamente chiuse quando sei in folle

per verificare questo devi
1)smonare la scatola nera)
2) allentare la vite del minimo che fa muovere tutti i carburatori simultaneamente,fino a non farla toccare sull'appoggio

a questo punto fai muovere le farfalle a mano e quando lasci le molle le devono riportare a tutto chiuso,non deve esserci nemmeno mezzo millimetro
se cosi non fosse nel lato dove hai la giunzione che fa muovere simultaneamente i carburatori (proprio in corrispondenza del punto dove l'asta si unisce con lo snodo)hai per ogni carburatore,una vite che è contraria,cioè si svita in senso orario,allentando questa vite noterai che l'astina di giunzione prende del gioco,e se avevi una o piu farfalle leggermente aperte ora saranno ben chiuse
ristringi le viti assicurandoti che nel serrarle non ti lascino la farfalla nuovamente aperta

accendi il motore e solo dopo averlo scaldato beneregola il minimo a 1000g/m
Guardiamarina
frenk71
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ok grazie step_78 più chiaro di cosi si muore ('Thumb Up')
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maioba (autore)
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tornato .
scusate l assenza. si comunque ho risolto sono andato di nuovo oggi e ho acceso il motore al seccondo e mezzo avvio.
2 avvi da 4sec e 1 avvio da 2sec
praticamente ho risolto gli ho aumentato un po il minimo e il motore si avvia prima . certo oggi magari ci ha messo un po di piu ma siccuramente perche era un mese che nn lo accendevo.
Sailornet