[yamaha super top] avviamento difficoltoso
maioba (autore)
- 1/172
Buon giorno a tutti
sono nuovo , sto ancora assorbendo il regolamento ,chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.
ho un problea con il mio yamaha super top appena aquistato.
praticamente non riesco a capire come devo tirare l'aria per l'avviamento a freddo, mi potete illuminare
sono nuovo , sto ancora assorbendo il regolamento ,chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.
ho un problea con il mio yamaha super top appena aquistato.
praticamente non riesco a capire come devo tirare l'aria per l'avviamento a freddo, mi potete illuminare
amoperso
- 2/172
dipende dal modello e dall'anno di costruzione.
se è un prime start non devi tirare assolutamente niente, tieni presente che hanno quasi tutti lo starter automatico.
specialmente a freddo può essere che non parta subito ma che occorrino 2/3 consensi, verifica che la pompetta di carico della benzina sia bene in pressione e poi gira la chiave, se non parte ricarica la pompetta e riprova di nuovo.
se è un prime start non devi tirare assolutamente niente, tieni presente che hanno quasi tutti lo starter automatico.
specialmente a freddo può essere che non parta subito ma che occorrino 2/3 consensi, verifica che la pompetta di carico della benzina sia bene in pressione e poi gira la chiave, se non parte ricarica la pompetta e riprova di nuovo.
maioba (autore)
- 3/172
si ho gia fatto quelle prove , e del 93 mod 94 yamaha y 25betol èm un vecchio 25cv regolarizato a 70 cv
maioba (autore)
- 4/172
solitamente ci mette a nche 20 secccondi di insistenza ,
l'ultima volta ho girato la leva sul carburatore una leva rossa ed è partito al seccondo giro di chiave .
ho gia sostituito membrana pompa ac, tubi carburante, eliminato spinotti rapidi, e pompetta manuale.
dopo che si avvia lo posso anche spegnere siubito che tanto riparte con mezzo giro di chiave
l'ultima volta ho girato la leva sul carburatore una leva rossa ed è partito al seccondo giro di chiave .
ho gia sostituito membrana pompa ac, tubi carburante, eliminato spinotti rapidi, e pompetta manuale.
dopo che si avvia lo posso anche spegnere siubito che tanto riparte con mezzo giro di chiave
amoperso
- 5/172
se il motore una volta partito, spengi e riparte subito, sembrerebbe un problema di carico benzina.
prova a tenere premuta la pompetta della benzina mentre giri la chiave
prova a tenere premuta la pompetta della benzina mentre giri la chiave
maioba (autore)
- 6/172
quella prova non lho mai fatta pero la pompeta lho sostituita e rimane sempre in pressione , ho cambiato anche la pompa AC.
l'altro giorno ho manovrato su quella leva che c'è su un carburatore (dovrebbe essere avviamento a freddo ?), e il motore è partito subito
l'altro giorno ho manovrato su quella leva che c'è su un carburatore (dovrebbe essere avviamento a freddo ?), e il motore è partito subito
lucante
- 7/172
avevo lo stesso problemino sul mio Top...ora risolto e parte al 2° giro di chiave
dopo aver pompato la benzina tieni premuto il cicalino mentre giri la chiave di accensione e rilascialo appena in moto
dopo aver pompato la benzina tieni premuto il cicalino mentre giri la chiave di accensione e rilascialo appena in moto
boxer
- 8/172
Ciao maioba nel mio top del 93 sul mono leva c'era una levetta con ritorno a molla e serviva proprio per le partenze a freddo cioè non faceva altro che chiudere l'aria ,a fianco dei carburatori dovresti avere un solenoide che aziona l'asta dell'aria verifica che questo succeda altrimenti hai il cablaggio interrotto o si è bruciato il solenoide . Se invece non hai la levetta potresti avere il comando sulla chiave (come i Mercury) cioè nel girarla (la chiave) per la messa in moto prova a spingerla verso l'interno dovrebbe azionarti il solenoide
boxer
- 9/172
Dimenticavo controlla le candele e se non sai quando sono state sostituite fallo per il top è una cosa molto importante il mio quando erano arrivate non teneva più il minimo cambiavo le candele e ritornava un gioiellino
maioba (autore)
- 10/172
le andele le hanno sostituite perche mi hanno dato il motore gia rimessato perche l avevo ricchiesto io .
il mio monoleva nn ha il pulsante , e ne leva , e non ha neanche nella il classico pulsante da tenere la chiave sollevata.
il solenoide che sta su un carburatore lo controllato e funziona l ho collegato direto su una bateria e dopo qualche seccondo si allunga quindi presumo che una volta che il motore e acceso questo dopo un po si allunga.
seccondo voi il solenoide deve essere in posizione allungata prima di avviare il motore o al contrario?
-lucante- per cicalino intendi il pulsantino giusto che pero io non ho?
il mio monoleva nn ha il pulsante , e ne leva , e non ha neanche nella il classico pulsante da tenere la chiave sollevata.
il solenoide che sta su un carburatore lo controllato e funziona l ho collegato direto su una bateria e dopo qualche seccondo si allunga quindi presumo che una volta che il motore e acceso questo dopo un po si allunga.
seccondo voi il solenoide deve essere in posizione allungata prima di avviare il motore o al contrario?
-lucante- per cicalino intendi il pulsantino giusto che pero io non ho?
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