[yamaha super top] avviamento difficoltoso

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maioba (autore)
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Buon giorno a tutti
sono nuovo , sto ancora assorbendo il regolamento ,chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.
ho un problea con il mio yamaha super top appena aquistato.
praticamente non riesco a capire come devo tirare l'aria per l'avviamento a freddo, mi potete illuminare
Guardiamarina
amoperso
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- 2/172
dipende dal modello e dall'anno di costruzione.
se è un prime start non devi tirare assolutamente niente, tieni presente che hanno quasi tutti lo starter automatico.
specialmente a freddo può essere che non parta subito ma che occorrino 2/3 consensi, verifica che la pompetta di carico della benzina sia bene in pressione e poi gira la chiave, se non parte ricarica la pompetta e riprova di nuovo.
2° Capo
maioba (autore)
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- 3/172
si ho gia fatto quelle prove , e del 93 mod 94 yamaha y 25betol èm un vecchio 25cv regolarizato a 70 cv
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maioba (autore)
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- 4/172
solitamente ci mette a nche 20 secccondi di insistenza ,
l'ultima volta ho girato la leva sul carburatore una leva rossa ed è partito al seccondo giro di chiave .
ho gia sostituito membrana pompa ac, tubi carburante, eliminato spinotti rapidi, e pompetta manuale.
dopo che si avvia lo posso anche spegnere siubito che tanto riparte con mezzo giro di chiave
Guardiamarina
amoperso
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- 5/172
se il motore una volta partito, spengi e riparte subito, sembrerebbe un problema di carico benzina.
prova a tenere premuta la pompetta della benzina mentre giri la chiave
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maioba (autore)
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- 6/172
quella prova non lho mai fatta pero la pompeta lho sostituita e rimane sempre in pressione , ho cambiato anche la pompa AC.
l'altro giorno ho manovrato su quella leva che c'è su un carburatore (dovrebbe essere avviamento a freddo ?), e il motore è partito subito
Utente allontanato
lucante
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- 7/172
avevo lo stesso problemino sul mio Top...ora risolto e parte al 2° giro di chiave

dopo aver pompato la benzina tieni premuto il cicalino mentre giri la chiave di accensione e rilascialo appena in moto
Utente allontanato
boxer
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- 8/172
Ciao maioba nel mio top del 93 sul mono leva c'era una levetta con ritorno a molla e serviva proprio per le partenze a freddo cioè non faceva altro che chiudere l'aria ,a fianco dei carburatori dovresti avere un solenoide che aziona l'asta dell'aria verifica che questo succeda altrimenti hai il cablaggio interrotto o si è bruciato il solenoide . Se invece non hai la levetta potresti avere il comando sulla chiave (come i Mercury) cioè nel girarla (la chiave) per la messa in moto prova a spingerla verso l'interno dovrebbe azionarti il solenoide
Utente allontanato
boxer
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- 9/172
Dimenticavo controlla le candele e se non sai quando sono state sostituite fallo per il top è una cosa molto importante il mio quando erano arrivate non teneva più il minimo cambiavo le candele e ritornava un gioiellino
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maioba (autore)
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- 10/172
le andele le hanno sostituite perche mi hanno dato il motore gia rimessato perche l avevo ricchiesto io .
il mio monoleva nn ha il pulsante , e ne leva , e non ha neanche nella il classico pulsante da tenere la chiave sollevata.
il solenoide che sta su un carburatore lo controllato e funziona l ho collegato direto su una bateria e dopo qualche seccondo si allunga quindi presumo che una volta che il motore e acceso questo dopo un po si allunga.
seccondo voi il solenoide deve essere in posizione allungata prima di avviare il motore o al contrario?
-lucante- per cicalino intendi il pulsantino giusto che pero io non ho?
Sailornet