Nuovo codice della navigazione : patente [pag. 14]
Gulliver
- 131/383
fran ha scritto:andimar ha scritto:un sopruso verso l'onestà di chi si è mosso sempre nella legalità.
Vediamo chi scaglia la prima pietra
Io.
Non ho mai conosciuto un proprietario di super 40 cv che non lo abbia sbloccato 30 secondi dopo l'acquisto.
E se l'ha sbloccato non ha rispettato la legge, tecnicamente non lo possiamo definire onesto.
Siamo in un forum nautico con migliaia di utenti, se c'è qualcuno che è rimasto nella legge parli.
Genius83
- 132/383
Esistono delle leggi poi una persona è libera di infrangerle o no.
La evinrude fino ad adesso non ha infranto nessuna legge e ancora oggi non sta infrangendo nessuna legge, è il venditore che deve mettere al corrente l'ignaro cliente che per il 40cv evinrude ci vuole la patente nautica.
Tutti chi più chi meno commette un reato bisognerebbe fermare a monte il problema obbligando i produttori a vendere motori non depontenziati e questo è un discorso che aggancia a ciò che ha detto gulliver, ad esempio chi è che fa costruire case sugli argini.
La evinrude fino ad adesso non ha infranto nessuna legge e ancora oggi non sta infrangendo nessuna legge, è il venditore che deve mettere al corrente l'ignaro cliente che per il 40cv evinrude ci vuole la patente nautica.
Tutti chi più chi meno commette un reato bisognerebbe fermare a monte il problema obbligando i produttori a vendere motori non depontenziati e questo è un discorso che aggancia a ciò che ha detto gulliver, ad esempio chi è che fa costruire case sugli argini.
Scrocco-Rib
fran
- 133/383
Certo che quei due numerini sembravano fatti apposta per rimanere nella legge.
Parlo di 91 e 66.
E anche di pi_greco
Parlo di 91 e 66.
E anche di pi_greco
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
andimar
- 134/383
I processi all'intenzione non mi piacciono....Se i 40 sono illegali allora tutti con la patente e non chi si e chi no!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Genius83
- 135/383
Comunque rispetto agli anni '90 la situazione è migliorata, esistevano i mariner scatto e i Mercury tiphoon che erano 25/90
Scrocco-Rib
martiello123
- 136/383
Genius83 ha scritto:Esistono delle leggi poi una persona è libera di infrangerle o no.
Tutti chi più chi meno commette un reato bisognerebbe fermare a monte il problema obbligando i produttori a vendere motori non depontenziati e questo è un discorso che aggancia a ciò che ha detto gulliver, ad esempio chi è che fa costruire case sugli argini.
nessuna legge al mondo puo' proibire ai costruttori di vendere motori depotenziati, e ci mancherebbe altro che fosse cosi', e' chi li compra che non deve ripotenziarli. le case costruttrici non vendono i depotenziati per aggirare le leggi ma per ridurre i costi di produzione, infatti anche i motori per patentati con la stessa cilindrata vengono declinati con potenza diverse.
Gulliver
1
- 137/383
Sulla patente generalizzata, amico Andimar, mi trovi d'accordo, per evitare furberie potrebbe essere obbligatoria per qualsiasi barca planante, di qualsiasi potenza e lunghezza, così cesserebbero le discussioni su centraline e strozzature.
Che poi la legge sia profondamente ingiusta sono perfettamente d'accordo, la norma doveva innanzitutto riguardare qualsiasi 40 cv "ripotenziabile" e poi prevedere un congruo lasso di tempo, solo per i motori già sul mercato, per riorganizzarsi.
Che poi la legge sia profondamente ingiusta sono perfettamente d'accordo, la norma doveva innanzitutto riguardare qualsiasi 40 cv "ripotenziabile" e poi prevedere un congruo lasso di tempo, solo per i motori già sul mercato, per riorganizzarsi.
Gulliver
- 138/383
martiello123 ha scritto:
le case costruttrici non vendono i depotenziati per aggirare le leggi ma per ridurre i costi di produzione, infatti anche i motori per patentati con la stessa cilindrata vengono declinati con potenza diverse.
E questo è verissimo, sono tanti i motori identici di potenze diverse, non solo nella fascia 40/60
bluprofondo60
1
- 139/383
Un mio caro amico, Adamo68 , anche lui utente di questo forum, ha acquistato un 40 cv Honda a iniezione , lasciandolo 40 puro. Come vedi le eccezioni esistono.
Chicco04
- 140/383
bluprofondo60 ha scritto:... lasciandolo 40 puro. Come vedi le eccezioni esistono.
A non era una battuta?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Argomenti correlati