Nuova jolly the raider 420 viola

Sergente
MAXFOR70 (autore)
Mi piace
- 1/31
l'anno scorso ho acquistato il mio primo gommone (pg personale). quest'anno ho deciso di acquistare qualcosa di più grosso e sono orientato o meglio avrei già deciso di acquistare il nuova jolly 420 the raider. Lo trovo un gommone seppur datato particolarmente attuale. il gommone in qiestione lo potrei acquistare a circa 2800,00 eurozzi premetto che è praticamente pari al nuovo con roll bar impinato elettrico ecc.ecc. ed ho intenzione di montarci il mio bravo mercury 20 cv.
mi farebbe piacere avere qualche vs. consiglio. grazie in anticipo a presto
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/31
Nulla da dire sulla qualità costruttiva: l'azienda solitamente è affidabile. Tuttavia, dai ricordi che ho di quel gommo la carena è davvero piatta...ma piatta piatta!
Con un 20 cv su un 420 sei al limite..ma limite limite!
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 3/31
Non è piatta... piattissima! Perdi il vantaggio di avere la carena in VTR.
Ne andai a vedere uno prima di prendere il clubman... e comunque a quel prezzo lascerei proprio stare!

Soprassediamo sull'estetica. Razz
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sergente
MAXFOR70 (autore)
Mi piace
- 4/31
già acquistato 2400,00 completo di tutto e nel prezzo è incluso il rimessaggio e deposito invernale oltre che l'installazione e l'acquisto dei cavi per il mio motore mercury.
sono d'accordo con voi che la carena è molto piatta ma tale caratteristica immagino che dia la possibilità al gommone di navigare con motori più piccoli. Quest'anno non avevo intenzione di acquistare anche il motore e per questo mi sono orientato sul the raider. e poi cìè da dire che il gommone è vermanete nuovo nel senso che non è mai stato messo a mare ma solo una stagione sul lago di garda. La carena piatta cosa comporta in termini di navigazione? e soprattutto in termini di sicurezza?
vi posto la foto
re: Nuova jolly the raider 420 viola
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 5/31
ciao non ho capito se lo userai in mare o in un lago cmq per quanto riguarda la carena molto piatta ti dico che in navigazione con delle piccole onde starai sempre a saltare e sbattere in continuazione cosa molto ma molto fastidiosa che ti porterà ad uscire in mare solo quando è calmissimo al contrario di una carena piu marina ok?se lo usi in un lago ti darà qualche soddisfazione in piu nel senso che in confronto al mare puo essere piu calmo ma non è sempre cosi ok?
in termini di sicurezza stai molto attento quando dovrai affrontare un po di onda cerca di procedere molto lentamente rischi senò di prendere molta acqua a bordo e una bella botta hai reni.
cmq del resto con le dovute maniere navighi sempre ma non esaggerare con il gas.
ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 6/31
La carena piatta, come dici tu, ha il vantaggio della bassa motorizzazione...per il resto Jump
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sergente
MAXFOR70 (autore)
Mi piace
- 7/31
lo userò in mare ..... speriamo bene. a vederla la carena non sembra molto più piatta di altri gommoni. comunque la prudenza ovvimente ci sarà anche perchè a bordo dovrò portare i miei pargoli. ma ci sono persone che hanno avuto questo gommo che possano dirmi come si sono trovati?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/31
Con il mal di schiena. Sad
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sergente
MAXFOR70 (autore)
Mi piace
- 9/31
grazie mille per le vostre risposte. ormai il dado è tratto e mi sa che da quanto mi state riferendo occorrerà rivogersi sin d'ora ad un bravo ortopedico. Ciò posto dalla foto il gommone come vi sembra? a me è pieaciuto molto sia il colore (cosa questa che mi rendo conto potrebbe essere poco condivisibile) che per i materiali adoperati per i tubolari e la vetroresina. ho notato anche che a parità di dimensioni con altri gommoni risulta un pochio più spazioso a bordo.
ho letto alcuni posti di proprietari di the raider 460 e mi sono sembrati abbastanza entusuiati ma c'è molta differenza di carena rispetto al mio 420?
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 10/31
Ciao; possiedo un joker boat 420 VTR, certamente "cugino" e molto simile al tuo come costruzione e carena e siccome finalmente trovo un articolo dove l'unita di misura usata per la lunghezza e' molto simile alla mia (ho avuto una decina di gommoni tutti tra i 3,50 e i 4,30 da 7,5 cv a 25 cv e per quello che faccio non vedo una mia necessita' di andare oltre), mi permetto di appoggiare la tua scelta, mirata e motivata dal motore mercury 20.
Fino al 2007 usavamo il mio 420 in 3 persone (di cui una doppia, io!) con un 521 a console e ti posso garantire che tutti questi problemi di carena piatta non li ho mai trovati cosi' esasperati, la potenza era piu' che sufficiente e me lo sono veramente goduto.
Nel 2008 l'ho "declassato" per sola pesca e apnea in 2 persone, ho tolto la console (ora e' abitabilissimo), per spostamenti logicamente piu' corti e sotto costa, ho tolto il 521 del 1978 (messo su un focchi 430) e installato un mercury 15 del 1989 260 cc ancora come nuovo, guidato a barra; risultato molto azzeccato, plana bene ugualmente, e' maneggevole come una "500", per la traina e' fortissimo.
Vai tranquillo, se ti accontenti alla fine ti diverti; per la velocita' che raggiungerai nessuna onda ti ribaltera', purtroppo pero' ti sconsiglio di fare a gara "a chi ce l'ha piu' lungo "
(il gommone intendo!!!), senno' ti passano sopra.
A ulteriore conferma aggiungo anche che nel 1988/1989 a Cervia vidi passare il giro d'Italia in surf, ebbene i gommoni di appoggio erano vari nuova jolly 465 the raider con i mercury 20 cv 400 cc ,serie successiva al tuo, ed erano piu' che ok... oggi mi sembra piuttosto che sia cambiato "il metro".......
saluti a tutti
Sailornet