Evinrude 200 ficht ram delucidazione raffreddamento centralina [pag. 12]

Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 111/177
Ciao Francesco,
sei sicuro che nel circuito di raffreddamento non ci sono ostruzioni e che la girante funzioni bene?

Ti consiglio di controllare.

ciao
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Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 112/177
Il circuito è libero. Il flusso d'acqua che va alla emm è piuttosto abbondande.
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 113/177
Secondo voi se dipende da un relè la centralina rivelerebbe un avaria impianto elettrico?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 114/177
Su quel relè no.
Fai la prova che ti ho detto per provarlo.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 115/177
Ieri il relè non ha scaldato a quadro acceso e motore spento, ed il problema dopo esser stato 1 ora con il quadro acceso non si è presentato.
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 116/177
fraele690 ha scritto:
Ciao ragazzi,
oggi è venuto il tecnico Evinrude. A quanto pare è un problema di centralina, precisamente di un sensore, che però comporterebbe il cambiamento di tutta la centralina motore. Non ho idea del costo, ma penso sia elevato! L'unica cosa che non mi torna è il fatto che il Pc collegato al motore, nella diagnosi non ha rilevato nessun errore, l'unica cosa che fa indurre alla centralina, era la temperatura di quest'ultima che, almeno così mi dicevano i tecnici, dovrebbe essere di circa 60°, invece subito dopo l'accensione era ad 82°, quindi c'è un surriscaldamento......
Mi sento smarrito!!! Sad Sad Sad Sad Sad Sad


Spulciando sul forum ho trovato questo topic.
dal grafico della diagnosi la mia emm lavora per la maggior parte del tempo a circa 50°C, non mi torna qualcosa!
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 117/177
Ciao Francesco,
qualche post fa hai scritto:

francesco.rm ha scritto:
Mi sposto sul topic di origine...

Oggi ho notato una cosa.
Tenendo il quadro acceso per un paio di minuti, senza avviare il motore, spengo riaccendo e si presentano le tre luci sul ceck.
Ho notato che il relè di alimentazione surriscalda in una maniera incredibile.
Provo a scollegare il relè, ovviamente non va in moto ma finisce il ceck e non si presentano le tre spie di allarme.
Volendo fare la prova, ponticellando il relè principale, avete lo schema?
Il codice relè principale è VF7-11f11-z19 codice Evinrude 586397
Non è che alla fine la spunto con la sostituzione di questo relè?

Magari...


poi Mignon ti ha consigliato le seguenti prove:

Mignon ha scritto:
Per provare il relé di alimentazione principale da 70A puoi fare cosi:
Staccalo è prova gli ohm sul Pin B- e S deve avere tra 60-85 ohm.

Alimentalo con una fonte a 12v dc sempre sui pin B- e S sentirai chiudere il rele e sui
pin L e B+ devi avere i 12 V


Leggendo il topic non mi è sembrato che ci sia un ritorno sull'esito. Le hai fatte?

Altra prova sarebbe quella di prendere un relè a 12V normale, collegare solo la bobina e provare a vedere se finisce il check e che le spie non si presentino.

Mi sembra veramente strano che possa essere la EMM.

Ciao
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Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 118/177
La barca la ho a 60 km da casa. Non vado tutti i giorni in barca!
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 119/177
ok, non ti inquietare.
Sto solo cercando di seguire il filo logico e cercare di aiutarti a risolvere il problema.
Attendero' l'esito delle prove.
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Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 120/177
Ma scherzi? Quale arrabbiare!

Sono solo contendo che mi state dando tutto il vostro supporto.
Domani temo permettendo faró le prove!

Pregherò questa notte!
Sailornet