Evinrude 200 ficht ram delucidazione raffreddamento centralina [pag. 11]

Tenente di Vascello
Angelè II
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- 101/177
Carissimo francesco.rm in riferimento al caso da tè descritto, le cuffie non danno problemi anzi l'acqua è diretta, però una cosa che faccio ogni anno quando la tiro e la porto al rimessaggio riempio una bottiglia metà di acqua e metà di acido e la inietto dentro il tubicino di sopra e quello di sotto. Poi metto le cuffie accendo il motore e lavo tutto il circuito di raffreddamento. dico questo perchè una volta mi capito che si formò un tappo di sale proprio in quel punto e mi andava in surriscaldamento la centralina quindi il motore si accendeva la sipa generica, il mec. che venne disse che questo era una cosa che può capitare a tutti i motori, va fatto un lavaggio accurato quando si sale da mare. saluti @@@AngelèII@@@
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 102/177
Ti ringrazio per l'intervento ma non mi trovi in accordo sull'uso delle cuffie.
Con questo motore o attacco da 3/4 sull'impanatura della spia, o meglio ancora il fusto.
Gli esperti dicono che le cuffie sono la miglior morte per un ficht.
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 103/177
Scusa Francesco,
non per tutti i Fitch, ma da una certa potenza in su, mi è sembrato di capire, che suppongo sia dal 150 o 175 CV.

Con il mio 115Cv le cuffie vanno benissimo e le uso regolarmente con acqua in uscita ad un'ottima pressione.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

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Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 104/177
Il mio è un 200 cv
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 105/177
Oggi ho fatto la diagnosi ed anche a quadro acceso non si è presentato il problema della scorsa volta.
Ho notato che il relè principale scottava di meno.
Facendo la diagnosi è emerso che il motore non ha 80 ore di moto ma 198 di cui io ne avrò fatte al massimo 3, ma qui me la vedrò con chi me l'ha venduto (anche se in 10 anno sono comunque poche)
Nella diagnosi sono registrati errori che si sono presentati quando ancora non lo avevo acquistato. Ma delle 3 spie accese nessun evento in memoria. L'unico errore che mi ha registrato è alla 197,38 ora per bassa tensione batterie, perché per provare svariate volte ad avviarlo, è andata giù la batteria, infatti ho provveduto ad installare 2 batterie da 100ah.
Vi posto qualche dato così magari capiamo insieme qualcosa e cerchiamo di capire come é stato trattato questo motore.
Comunque per il problema che ho ora, se la emm non lo riguarda vien da se che dovrò sostituirla.

In grandi linee a me sembra che sia stato trattato bene!

re: Evinrude 200 ficht ram delucidazione raffreddamento centralina

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Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 106/177
Risalta che a lavorato a 1000 g/m per la maggior parte del tempo, comunque sono sempre poche ore.
La diagniosi sei riuscito a farla da solo o con l'assistenza evinrude (mi auguro non quella di zona)
Riccardo
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 107/177
Ciao Riccardo, solo soletto sotto la pioggia!
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 108/177
Dai che ne uscirai a testa alta, certo sarebbe da provare una EMM "provvisoria" prima di fare una bella spesa, ma purtroppo da noi questo tipo di assistenza per il cliente non esiste.
Il meccanico cosa ti ha detto?
Riccardo
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 109/177
Ognuno ha una visione differente dei fatti ma in grandi linee, diciamo la maggior parte tende per la sostituzione della emm.

Lunedì trasmetterò il report e spero di finire questo calvario.
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 110/177
Sul grafico della temperatura emm, al quanto sembra la stessa non ha mai preso belle cotte.
In po' contraddittorio il fatto, perché sullo storico sono presenti eventi di alta temp emm.
Sailornet