Evinrude 200 ficht ram delucidazione raffreddamento centralina [pag. 17]

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mignon
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Quello che non mi torno è che con la diagnostica te lo deve segnare errore
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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francesco.rm (autore)
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Invece non segnala nulla.
Forse non è previsto come errore?
Sta di fatto che spengo il quadro, muovo il tps, riaccendendo e riparte.
Se fosse stata la emm, non cambiava nulla se muovevo il tps.
Credo che all'interno dello stesso si generi un qualcosa che lo manda in corto.
Forse anche un componente elettronico che si surriscalda e per questo mi spiegherei il perché togliendo alimentazione si resetta.
Ora ne cercherò uno usato per prova, in quanto nuovo costa 210,00€.
Unico problema è il riuscire a smontarlo senza estrarre il volano, perché è proprio li sotto.
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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Comunque dalla diagnosi l'unico evento su tps è questo;
Ultimo errore cod 57. Tra l'altro ancora non ero io il proprietario.

re: Evinrude 200 ficht ram delucidazione raffreddamento centralina
Ammiraglio di divisione
mignon
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Il TPS viene segnalato in centralina con codice 12-13-14 .
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Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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Allora nulla di che in emm.
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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Allora mi sposto su questo topic!
Come dicevo nell'altro topic, si ho ancora problemi con il motore.
Cercavo una emm in prova perché dubito possa trattarsi di essa. Mi spiego, ho notato che anche semplicemente a quadro acceso e motore spento dopo circa 10 minuti si presentano le tre luci sul ceck. Agendo sul tps manualmente o sul leveraggi o del corpo farfallato come per magia, il motore riparte. Questo mi fa pensare che la emm sia innocente come anche il tps che ho sostituito.
Ora proverò a fare una pulizia del corpo farfallato e della sonda temperatura aria.
Sapete se vi è una procedura di autoadattamento per il corpo farfallato e tps?
Sulla diagnosi non risulta nulla. Ho interpellato diversi meccanici ufficiali, ma dato che la loro risposta è stata; cambia la centralina e poi vediamo... Purtroppo non esistono meccanici che ricercano il guasto, ma o per convenienza o per tempo vanno ad esclusione.
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lima74
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hai sentito Moretti a Fiumicino?
Ammiraglio di divisione
mignon
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Ma sai com'è la ricerca del guasto comporta dispendio di ore di lavoro che a fine giornata
hanno un costo.....per il cliente.

Per cui come tutte le cose di oggi, si cerca di cambiare subito il pezzo che si ritiene
possa essere quello che causi il problema.

Di solito si va a colpo sicuro per esperienza .....ma un minimo di errore ci può essere
come in tutte le cose.
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Capitano di Fregata
lima74
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il vero meccanico cerca il guasto , non cambia il pezzo subito
Ammiraglio di divisione
mignon
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Il vero meccanico su questi motori cambia il pezzo....sapendo già
quale è il guasto .

Anzi il vero meccanico lo avrebbe consigliato di vendere il motore
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