Evinrude 200 ficht ram delucidazione raffreddamento centralina [pag. 10]

Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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Si Mignon hai ragione è una questione di tigna!

Cambierò la emm...
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 92/177
Mignon, ma potrebbe essere il relè di accensione ritardata?

La settimana prossima proverò a fare un ultimo tentativo scambiando il relè con quello trim, in quanto uguali.
Vediamo e spero che il problema possa essere questo.
A pensarci il relè si eccita e si scalda, potrebbe a caldo non lavorare più e quindi fare tutto questo problema?
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 93/177
Mi sposto sul topic di origine...

Oggi ho notato una cosa.
Tenendo il quadro acceso per un paio di minuti, senza avviare il motore, spengo riaccendo e si presentano le tre luci sul ceck.
Ho notato che il relè di alimentazione surriscalda in una maniera incredibile.
Provo a scollegare il relè, ovviamente non va in moto ma finisce il ceck e non si presentano le tre spie di allarme.
Volendo fare la prova, ponticellando il relè principale, avete lo schema?
Il codice relè principale è VF7-11f11-z19 codice Evinrude 586397
Non è che alla fine la spunto con la sostituzione di questo relè?

Magari...
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 95/177
Quel che mi lascia perplesso è il fatto che se non accendo il motore ma solo il quadro, la centralina lavora si ma per andare in allarme ce ne vuole, invece bastano 5 minuti e si accendono le prime 3 spie.

Quindi credo che possa essere questo maledetto relè che quando scalda va in corto.
Ti fila il discorso Mignon?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 96/177
Io resto dell'idea che è la centralina...nulla ti vieta di fare la prova con un altro relè
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 97/177
Io prima di cambiare la EMM, che è andata al 90%, opterei per il restante 10% del relè, purtroppo è una parte che in giro non si trova
Riccardo
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 98/177
Volendolo ponticellare per una prova sapete quali pin devo congiungere?
Purtroppo non riesco a trovare informazioni su questo raro elemento!
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 99/177
Per provare il rele di alimentazione principale da 70A puoi fare cosi:
Staccalo è prova gli ohm sul Pin B- e S deve avere tra 60-85 ohm.

Alimentalo con una fonte a 12v dc sempre sui pin B- e S sentirai chiudere il rele e sui
pin L e B+ devi avere i 12 V
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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- 100/177
Mignon ma questo relè cosa alimenta?
Anche la emm?
Dallo schema dovrebbe essere situato tra la scatola alimentazione ed il solenoide di avviamento.
Quindi essere proprio estranea alla emm! Allora come mai togliendo il relè spariscono le 3 luci...

Faccio l'ultimo tentativo, scusate se insisto ma non vorrei spendere 1650,00 € (mi avevano detto 1350,00€ ma si erano sbagliati) e poi ritrovarmi con lo stesso problema.
Oggi anche l'amico nightfuel mi narrava la sua disavventura con la sua emm, ed anche lui come me stava impazzando!
Colgo l'occasione per ringraziarlo.
Sailornet