Motore evinrude ficht 115 cv

Sottocapo di 1° Classe Scelto
molinari 540 (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao a tutti, sapete spiegarmi qual'è la differenza tra il ficht e l' e-tec? sono entrambi motori iniezione elettronica mi è parso di capire
angelo ibba
Contrammiraglio
coaster650
1 Mi piace
- 2/6
Il principio di funzionamento è lo stesso: ciclo 2 tempi con iniezione diretta del carburante in camera di combustione e iniezione dell'olio solo in punti strategici (cuscinetti dell'albero motore)

Diciamo che il ficht è il progenitore dell'e-tec
Il secondo, grazie a BRP, ha migliorato notevolmente i materiali, il software di controllo, l'elettronica e quindi, in generale, l'affidabilità rispetto al Ficht

Cool

So che adesso si scatenerà la guerra perché ci sono, ovviamente, opinioni contrarie a quanto ho appena affermato!! Laughing Laughing Laughing
Capitano di Fregata
francesco.rm
2 Mi piace
- 3/6
Di che anno è?

Io ho un ficht ram 200 bombardier del 2004, ha bisogno di molte attenzioni ma nulla da ridire.
Ad ogni uscita esegui sempre il lavaggio con cuffie se puoi, perché un punto debole è la centralina raffreddata ad acqua, che se cristallizza il sale potrebbe darti problemi di raffreddamento centralina.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 4/6
Cool Confermo tutto quello che ha già detto Coaster, in più aggiungo che il vecchio FICHTS era stato sviluppato su meccanica gia esistente della evinrude (gruppo termico) mentre l'-E-TEC è stato ridisegnato in toto il gruppo termico con materiali più pregiati, nonchè grossi correttivi all'elettronica, e iniettori migliorati. Ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
molinari 540 (autore)
Mi piace
- 5/6
dato che ho la possibilita di parlare con esperti volevo chiedere un altra cosa, il mariner scatto nasce come 25cv ma è 1300cc di cilindrata... dicono arrivi facilmente togliendo le strozzature a 75cv, ma la patente ci va o no? è si un 25 cv ma supera i 740cc di cilindrata...
angelo ibba
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 6/6
Siamo in pieno OFF TOPIC..... Se fai una piccola ricerca sul tasto arancione "cerca" sull'argomento troverai tanto da poterci fare una tesi, in ogni caso SI ci vuole la patente in quanto supera i 750 cc due tempi carburato.
Se cambi la batteria di carburatori eroga agevolmente i 90 cavalli, ma a tal riguardo ho idee tutte mie a proposito. Farsi la patente, non manomettere i motori e navigare sereni tranquilli e in piena legalità!
Fine OT con le scuse!!
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet