Evinrude 90 hp fitch ram anno 2001

Comune di 1° Classe
Iena Plinsky (autore)
Mi piace
- 1/3
Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione da parte vostra, sto valutando l'acquisto di uno zar 47 con un evinrude 90 fitch ram del 2001.
Sono un pò scettico per 2 motivi, intanto rispetto al fatto che sia un due tempi, e poi ho letto in alcuni forum parole non proprio incoraggianti rispetto a questo tipo di tecnologia della evinrude, benchè le critiche fossero rivolte ai motori dai 115 hp in su.
Non ho trovato tanto su internet riguardo il motore in questione, ho bisogno di aiuto per capire meglio a cosa potrei andare incontro (consumi, guasti, manutenzione e soprattutto costi, ma anche prestazioni e cose positive ce ne fossero).
Grazie!!!
Tenente di Vascello
Barrotta Giacomo
Mi piace
- 2/3
La tecnologia Ficht di Evinrude rappresenta una fase intermedia prima di giungere all'attuale E-tec.
Anch'io ho letto di alcuni Ficht che hanno avuto problemi. Credo si riferiscono ai componenti che sono quantitativamente più numerosi e non sufficientemente collaudati rispetto all'ultima tecnologia e dunque più soggetti a scomodarsi.
Se il motore ha lavorato bene per alcuni anni c'è da immaginare che sia tra quelli riusciti meglio.
Consultati con un buon meccanico. Smile
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.
Comune di 1° Classe
Iena Plinsky (autore)
Mi piace
- 3/3
Mah, sai, il motore ha in tutto 192 ore di moto in dieci anni.
sembrerebbero davvero poche, però la persona che mi dovrebbe vendere il gommone sembra una persona seria l'ha acquistato nel 2001 col package completo e dice di non aver mai avuto problemi, ha sostituito solo 2 volte la girante e cambiato le candele ogni 3 anni.
Sono preoccupato poi per quel che concerne i consumi, da libretto mi dice che il motore è dato per 29 l/h, ovviamente valore indicativo che varia a seconda di mille variabili.
Non ho neppure la più pallida idea di che tipo di manutenzione richieda un motore del genere.
Che tu sappia è a carburatori o a iniezione?
Sailornet