Regolazione carburazione aria benzina Super America

Sottotenente di Vascello
marpione (autore)
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Un caro saluto a tutti Voi, avrei un piccolo problema con il mio tesoruccio...
Cambiando le candele ho notato che le vecchie candele erano un pochino umide, senza quella bel velo
color nocciola. Chiaramente arriva poca aria e prova la prova del nove è stata una partenza a tutta manetta (non lo faccio mai),
il mio amore prima ha esitato un attimino e poi tutto apposto.
Un altra prova del carburazione troppo grassa è la partenza sempre fumosa.
Ho visto le due viti dietro i carburatori davanti al serbatoio del olio per miscela, sono quelle?
Se si in che senso (destro o sinistra) si da più aria?
Cordiali saluti Francesco cotto del Super America.
Una stretta di mano a tutti gli amici della pizzata a Pomigliano. Thumb Up
P.S. Chicca senza la maschera sei come Lisa dagli occhi blu. UT Sbellica
Comune di 1° Classe
pasimat
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- 2/7
Purtroppo non posso esserti di nessun aiuto, scusami tanto se mi intrometto un pò da maleducato, ma visto che hai un Mercury Super America e io ne starei per acquistare uno, volevo chiederti dove sono ripotrtati i numeri di identificazione del motore.
Grazie dell'eventuale aiuto e scusa ancora
pasimat
Site Admin
VanBob
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Comune di 1° Classe
gindalla
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- 4/7
........alllora, considera che quelle due viti che hai nominato servono per arricchire la miscela aria - benzina ...... girandole in senzo orario la miscela diventa + magra (diminuisci la benzina) ruotandole in senso antiorario arricchisci (maggior benzina)
Considera che la carburazione di un motore è una cosa molto delicata e difficile dove difficilmente riesci a trovare la perfezione nel senso che dovrai fare delle scelte o trovare il giusto compromesso tra rotazione max e min. Molto ,spesso per andar bene agli alti regimi il motore soffre un pò ai bassi e viceversa. Comunque in linea di massima chiudi entrambe le viti in senso orario con un cacciavite spaccato, segna il cacciavite con un pennarello e compi circa 1,5 - 2 giri ....... questa è la regolazione di massima ........... poi dipende molto anche dal lavoro che è chiamato a fare il tuo motore (dimensioni dello scafo). Spero di esserti stato utile, ciao
Sergente
barracuda82
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gindalla ha scritto:
........alllora, considera che quelle due viti che hai nominato servono per arricchire la miscela aria - benzina ...... girandole in senzo orario la miscela diventa + magra (diminuisci la benzina) ruotandole in senso antiorario arricchisci (maggior benzina)
Considera che la carburazione di un motore è una cosa molto delicata e difficile dove difficilmente riesci a trovare la perfezione nel senso che dovrai fare delle scelte o trovare il giusto compromesso tra rotazione max e min. Molto ,spesso per andar bene agli alti regimi il motore soffre un pò ai bassi e viceversa. Comunque in linea di massima chiudi entrambe le viti in senso orario con un cacciavite spaccato, segna il cacciavite con un pennarello e compi circa 1,5 - 2 giri ....... questa è la regolazione di massima ........... poi dipende molto anche dal lavoro che è chiamato a fare il tuo motore (dimensioni dello scafo). Spero di esserti stato utile, ciao


ciao giandalla io ho un gommo in VTR 470 ed ho questo motore secondo te quanti giri devo far fare alle viti?
anche il mio carbura male le candele sono nere, mi è stato detto che il miscelatore non va bene fa la miscela grassa, non è la carburazione che non va.
secondo te?
Comune di 1° Classe
gindalla
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- 6/7
........... per ciò che riguarda il miscelatore purtroppo non ha regolazioni, quindi difficilmente puoi ridurre la quantità olio, anche perche è stata studiata appositamente dalla Mercury........... ora non so che olio usi per la lubrificazione, magari potresti provare a cambiare tipo e vedere se cambia qualcosa........ ma il motore fa molto fumo? Per la grandezza del tuo scafo il motre non dovrebbe essere sottoposto d un lavoro gravoso............... viaggi spesso bassi regimi? .......dammi qualche indicazione più precisa e dimmi attualmente le viti di cui si parlava quanti giri hanno..... a presto
Sergente
barracuda82
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- 7/7
gindalla ha scritto:
........... per ciò che riguarda il miscelatore purtroppo non ha regolazioni, quindi difficilmente puoi ridurre la quantità olio, anche perche è stata studiata appositamente dalla Mercury........... ora non so che olio usi per la lubrificazione, magari potresti provare a cambiare tipo e vedere se cambia qualcosa........ ma il motore fa molto fumo? Per la grandezza del tuo scafo il motre non dovrebbe essere sottoposto d un lavoro gravoso............... viaggi spesso bassi regimi? .......dammi qualche indicazione più precisa e dimmi attualmente le viti di cui si parlava quanti giri hanno..... a presto

per l'olio uso un oilio che rispetta la normativa tcw III nmma, di cui non ricordo la marca, il motore non lavora mai a bassi regimi, ma solo a velocità di crocera, in quanto non faccio traina, per le viti devo controllare.
il motore prima faceva fumo ora solo quando è freddo ne fa un pò , ma niente di chè.
Sailornet