Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat. [pag. 8]

Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 71/277
non sarei d'accordo alla chiusura del thread, e' un peccato non potere esprimere la propria opinione, il vero problema e' che piu di qualcuno sembra avere difficolta' a farlo in maniera civile e pacata. Nel merito ho espresso la mia ignorante opinione a labarcarolla gia' in privato, ed era e rimane che non si tratta di osmosi. Avevo gia' detto senza vedere le foto che senza fuoriuscita di liquido non si configura l'osmosi e che ritenevo strano il fatto che si fosse formata proprio e solo sui pattini.
Viste le foto confermo la mia tesi.
Se qualcuno pensasse che sto difendendo la NJ per qualche motivo sappiate che per me puo' anche chiudere, no problem, invece tengo al mio amico labarcarolla, cui rinnovo l'invito a contattarmi se ha bisogno di aiuto
rol
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Fregata
goldrake_son
Mi piace
- 72/277
non so se sono in OT ma non credo..

Roland il problema qui non e' se labarcarolla ha bisogno o no di aiuto da parte tua, mia, dell' amico nostro o di altri

fermo restando che non e' osmosi

qui si configura un difetto piccolo o grande che sia

e lo stesso difetto e' stato riscontrato da diversi possessori di gommoni fabbricati dallo stesso cantiere


su questo siamo daccordo ???

ora non mi sembra giusto ne opportuno postare messagi pro o contro il cantiere magari copiandoli di qua e di la

Diversi possessori di questi gommoni hanno riscontrato un difetto

e' questo un problema ??? e' un problema scambiarsi opinioni su questo difetto ??

perche' questo forum esiste ?? anche perche' esiste un problema ??

Ora fino a quando su questo forum sara'possibile esprimere liberamente la propria opinione su qualsiasi cosa sia essa positiva o negativa

pro o contro un marchio un idea un problema tutti saremo in grado di dare un contributo positivo o negativo MA COSTRUTTIVO

nel mometo in cui si fanno interventi da avvocati del diavolo per interposta (??)persona copiando e rispondendo o

considerando da una parte e dall' altra

quella COSTRUTTIVITA' che secondo me e' il motore che anima questo forum decade.

Ora se il signor XYZ vorra' intervenire di persona su questo topic sara' libero di farlo esprimendo democraticamente la propria opinione

ma di avvocati del diavolo non ne vedo la necessita'..gia' ce ne sono troppi nella vita quotidiana..e non mi sembra che serva a gommonauti in questo

momento

Con questo chiudo l' OT
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 73/277
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/10/07 21:35, modificato 1 volta in totale
Corsaro ha scritto:
Cerchiamo di far rientrare questa diatriba in termini civili....

Considerazioni:
Ora, non so come li chiamiate a Roma quelli che accusano e sparano sentenze senza avere la minima cognizione di causa di quello che dicono, magari potete suggerirglielo voi che siete suoi paesani Wink
Ritengo che delle scuse siano doverose alle persone che hai colpito, oltre che calunniato.
Inoltre il tuo atteggiamento dovrebbe essere redarguito dall'admin e dai moderatori di questo sito, a monito per tutti gli utenti.

Concludo solo dicendoti che questo stesso post verrà copiato anche nell'altro forum, dove il "povero" Enzo, oltre che essere stato gentile e disponibile con te, (non era neanche tenuto a darti una risposta) è stato vilmente accusato e calunniato.
Enzo è una persona estremamente gentile e disponibile, altri a fronte al tenore di questi tuoi attacchi manderebbero la cosa ad un ufficio legale, non escludo che decida di farlo comunque.

Infine ..

Complimenti per la tua figura di M..entA!!!

Maurizio


Considerazioni mie:

quoto al 100% UFOROBOTTE Jr...( sperando che non si scocci e mi affetti con le lame rotanti...) replicando a destra e manca post e opinioni laddove NON sono state espresse e coinvolgendo persone ESTRANEE Al FORUM, stai solo scatenando inutili polemiche di cui non vedo l'utilità pratica.

Di quel che ha scritto di là, la barcarolla risponderà di là, di quel che ha scritto qua, risponderà qua....

Tu non c'entri , e se a te il signor Enzo ( ormai gli fischieranno le orecchie) è tanto simpatico, sono solo affari tuoi che a QUESTO forum non interessano, visto che qua è solo un nome come un altro.

Le difese d'ufficio sono l'ultima cosa che serve....

Tecncamente:

Che non sia osmosi è chiaro, che sia un difetto di produzione che interessa solo il gel coat, altrettanto.
Quindi non è giusto "gonfiarla", come giustamente dice Isla, ma non è neppure giusto gridare all'untore.

Detto questo passo e chiudo sull'argomento.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
kazzuto
Mi piace
- 74/277
mah potrebbe essere che il precedente proprietario abbia grattato e che chi ha fatto la riparazione l'abbia eseguita a pene di seguio... oppure un difetto nella stampata ripresa poi in seguito dal cantiere, oppure una lucidata alla chiglia con velocità troppo elevate del platorello scaldando oltremodo il gelcoat...

difficile da stabilire da delle semplici foto...

concordo cmnq che il tono, sia di quì che di là, abbia oltrepassato il segno...

è da tenere presente che nessuno degli intervenuti (a quanto ne so) abbia responsabilità diretta sull'accaduto...

Cerchiamo di rimanere costruttivi e di dare a labarcarolla le info utili a tutelarsi e a risolvere il problema.

Comunque concordo con quanto segue:
Dolcenera ha scritto:
.......... omissis
Se è meno di un anno che l'hai comprato, è in garanzia del venditore... è un vizio occulto e ne deve rispondere..
Se il gommone ha meno di due anni, è in garanzia commerciale, se ne ha meno di dieci è in garanzia contro le difformità progettuali, entrambe fornite dalla NJ... (aggiungo anche per difetti strutturali, ma nn sembra questo il caso)

In ogni caso, io manderei una bella raccomandata con foto allegate sia al venditore che alla NJ, dicendo che il gommone è a disposizione dal /al per un esame in contraddittorio.

Così si interrompe la decadenza delle garanzie e in futuro si può dimostrare che loro sapevano.

Niente telefonate ( solo dopo la AR) e niente " ce lo mandi che lo sistemiamo e poi vediamo" se non mettono prima per iscritto che hanno rilevato che il difetto c'è, altrimenti ti fanno sparire le prove e ti fanno pagare la riparazione..


Regà nun ve arrabbiate che ce si fa solo er sangue marcio (sia a roma che a berghem)... 8) e nn fa sparire le bolle...
Capitano di Corvetta
M40
Mi piace
- 75/277
ei ragazzi...è un diritto dei clienti lamentarsi della merce qualora presenti dei difetti! Qui non è stato detto "la NJ fa gommoni con metodi scadenti" ma è stata fatta l'ipotesi che siano stati usati materiali o procedure non ottimali! e fare ipotesi non è vietato a nessuno e tantomeno è perseguibile legalmente.
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 76/277
M40 ha scritto:
ei ragazzi...è un diritto dei clienti lamentarsi della merce qualora presenti dei difetti! Qui non è stato detto "la NJ fa gommoni con metodi scadenti" ma è stata fatta l'ipotesi che siano stati usati materiali o procedure non ottimali! e fare ipotesi non è vietato a nessuno e tantomeno è perseguibile legalmente.


Intanto nell'altro forum Labarcarolla è stato bannato per "lesa maestà cantieristica"... il che la dice lunga sulla loro coda di paglia.. Sbellica Sbellica Sbellica
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
Federico C.
Mi piace
- 77/277
Ragazzi, scusatemi ma sono incasinato e non riesco a seguire questa interessantissima discussione con la dovuta attenzione. Appena avro' le foto le pubblico, come le risposte alle domande che qualcuno ha fatto.
Labarca stai tranquillo, sono dei difetti che NON vanno tralasciati e se presi in tempo non creano nessun problema serio.
Certo, era meglio se non c'erano sopratutto , e poi, giustamente, bisognerebbe vedere l'effettiva responsabilita del cantiere o del concessionario..
Comunque non trarre conclusioni affrettate parliamone con calma e con il contributo di tutti si fara luce su questa ed altre cose.
Capitano di Fregata
ER BALENA
Mi piace
- 78/277
...credo che il problema sia di cercare di aiutare il nostro amico,non con le polemiche ma con qualche consiglio...ora non so se puoi aver fiducia di me,io non lavoro carene e non pecco di presuntuosita' ma vorrei darti solo un consiglio su cio' che anche a me e' successo...ora io navigo in sicurezza con la mia jacuzzi dopo che un giustificato allarmismo data la mia ignoranza sul problema dell'osmosi mi aveva quasi convinto a vendere la barca...
Non e' neanche il caso tuo,come gia' ti consiglia qualcun altro.......io carteggerei le bolle con carta abrasiva 400,quella che si bagna,in modo di spianarle ma evitando di eliminare troppo gelcoat...togli con uno straccio la polvere rimasta e lascia asciugare per un po di giorni la carena....dopo 2 mani di resina epossidica per rinforzare e continui con primer e antivegetativa....per togliere anche il resto dell' antivegetativa sotto carena aiutati con una levigatrice(carta da 60\80 a crescere man mano che raggiungi il gelcoat) o sverniciatore ad acqua e poi sempre con carta abrasiva per togliere il primer.......
Non ti fare spennare!!! Felice Felice
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Capitano di Fregata
goldrake_son
Mi piace
- 79/277
Dolcenera ha scritto:
M40 ha scritto:
ei ragazzi...è un diritto dei clienti lamentarsi della merce qualora presenti dei difetti! Qui non è stato detto "la NJ fa gommoni con metodi scadenti" ma è stata fatta l'ipotesi che siano stati usati materiali o procedure non ottimali! e fare ipotesi non è vietato a nessuno e tantomeno è perseguibile legalmente.


Intanto nell'altro forum Labarcarolla è stato bannato per "lesa maestà cantieristica"... il che la dice lunga sulla loro coda di paglia.. Sbellica Sbellica Sbellica


Che reato e' la lesa maesta' cantieristica ??
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
Sottotenente di Vascello
walter
Mi piace
- 80/277
ER BALENA ha scritto:
...per togliere anche il resto dell' antivegetativa sotto carena aiutati con una levigatrice(carta da 60\80 a crescere man mano che raggiungi il gelcoat) o sverniciatore ad acqua e poi sempre con carta abrasiva per togliere il primer.......

Carta abrasiva 50/60 mi sembra troppo e comunque la tossicità dell'antivegetativa non consente questo tipo di lavorazione.
Il mio consilglio per togliere l'antivegetativa, è di utilizzare esclusivamente sverniciatori.
Nel tuo caso, che è un autolevigante, userei prima l'idropulitrice.
Sailornet