King 490 e mercury 100cv
woodoste (autore)
- 1/12
Ciao a tutti dopo tante combattute scelte ... mi sono preso il mercury 100cv 4t . Ritirerò il gommone Lunedì. e vi posterò le prime foto. MI hanno anche dato l'elica in acciaio in prova che poi dovrò ordinare. Quella che mi danno in prova è una 21! Voi che dite? Potrebbe andar bene? Poi che tipo di elica mi consigliate mercury ne fa tante ma quale secondo voi è quella ideale? Poi altra cosa Per il rodaggio mi hanno detto di non tenere il motore per troppo tempo a un regime costante ma di variare ogni 5/10 minuti senza superare per le prime due ore i 4000 giri, voi che dite?
woodoste (autore)
- 2/12
O proprio nessuno che risponda ........ MAH
treccia
- 3/12
Ciao, anche io ho un 490 del 2001 con Honda bf 90 cv 4t con elica inox 17la 21 forse è lunga però dipende anche dai carichi e come raggiungi il max giri
di che anno è il tuo, mi sembra più recente del mio e 320 kg mi sembrano pochi.
di che anno è il tuo, mi sembra più recente del mio e 320 kg mi sembrano pochi.
woodoste (autore)
- 4/12
E' del 2004... nel libretto da 320kg....
Ho fatto montare una 19... adesso vediamo
Ho fatto montare una 19... adesso vediamo
labarcarolla
- 5/12
Citazione:di che anno è il tuo, mi sembra più recente del mio e 320 kg mi sembrano pochi.
magari il King pesasse 320...volavo con il mio 60 cv. Invece, purtroppo o meno male, pesa 550 kg...però almeno si sentono quanto a stabilità..
p.s.: vai alla pesa pubblica, se il tuo pesa 320 me sa che è cinese
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
CUCCIOLO
- 6/12
ottima scelta x il motore, vedrai che rimarrai entusiasta" in primis"nei consumi. L'elica a me sembra un po' lunga sopratutto quando vai carico, trova il giusto compromesso tra vuoto e pieno, oltretutto il tuo gommone gia' pesa molto e quindi richiede maggior spinta, il mio consiglio e': da vuoto il motore deve prendere tutti i giri abbondantemente, cosi' che con sopra il carico il motore mantenga sempre un buon regime di giri x ogni necessita'. CIAO
Motonautica Vesuviana 650 confort
MercuryVERADO150
MercuryVERADO150
woodoste (autore)
- 7/12
Infatti è 320 kg a secco.... con tutte le dotazzioni montate siamo a 530...
labarcarolla
quanti nodi ti fa col 60..
labarcarolla
quanti nodi ti fa col 60..
La capitana
- 8/12
woodoste ha scritto:Ciao a tutti dopo tante combattute scelte ... mi sono preso il mercury 100cv 4t . Ritirerò il gommone Lunedì. e vi posterò le prime foto. MI hanno anche dato l'elica in acciaio in prova che poi dovrò ordinare. Quella che mi danno in prova è una 21! Voi che dite? Potrebbe andar bene? Poi che tipo di elica mi consigliate Mercury ne fa tante ma quale secondo voi è quella ideale? Poi altra cosa Per il rodaggio mi hanno detto di non tenere il motore per troppo tempo a un regime costante ma di variare ogni 5/10 minuti senza superare per le prime due ore i 4000 giri, voi che dite?
Io ho fatto un rodaggio di 10 ore a suo tempo, ho preferito esagerare, non si sa mai .
Segui le indicazione del libretto di manutenzione riguardo al rodaggio. Importante è scaldarlo bene ogni volta, non superare i giri consigliati a parte qualche tiratina di 5 min a tutta manetta.
Questo è + o - quanto so io, ma sul forum ci sono dei tecnici ben più capici di me, vediamo cosa dicono loro .
UPATRUNU
- 9/12
La capitana ha scritto:woodoste ha scritto:Ciao a tutti dopo tante combattute scelte ... mi sono preso il mercury 100cv 4t . Ritirerò il gommone Lunedì. e vi posterò le prime foto. MI hanno anche dato l'elica in acciaio in prova che poi dovrò ordinare. Quella che mi danno in prova è una 21! Voi che dite? Potrebbe andar bene? Poi che tipo di elica mi consigliate Mercury ne fa tante ma quale secondo voi è quella ideale? Poi altra cosa Per il rodaggio mi hanno detto di non tenere il motore per troppo tempo a un regime costante ma di variare ogni 5/10 minuti senza superare per le prime due ore i 4000 giri, voi che dite?
Io ho fatto un rodaggio di 10 ore a suo tempo, ho preferito esagerare, non si sa mai .
Segui le indicazione del libretto di manutenzione riguardo al rodaggio. Importante è scaldarlo bene ogni volta, non superare i giri consigliati a parte qualche tiratina di 5 min a tutta manetta.
Questo è + o - quanto so io, ma sul forum ci sono dei tecnici ben più capici di me, vediamo cosa dicono loro .
azz capitana ...10 ore di rotaggio?....me s ame sa che mi trovero pentito di aver venduto il mio
labarcarolla
- 10/12
Argomenti correlati