Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat. [pag. 5]

Utente allontanato
Dolcenera
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- Ultima modifica di Dolcenera il 08/10/07 14:33, modificato 1 volta in totale
isla ha scritto:
l'amico labarcarolla si e' dimenticato di dirci di un piccolo particolare,il gommone e' del 2001,quindi privo di qualsiasi tipo di garanzia da parte della NJ,quindi in'utile qualsiasi tentativo di accanimento diretto verso l' azienda.ok informarla del difetto riscontrato dopo 7 anni,ma dubito che la ditta l prenda seriemente in considerazione l'accaduto


Dipende dal tipo di difetto.

Se come nel tuo caso di allora ( qualsiasi riferimento a una Jacuzzi spaccata in due è puramente NON casuale) , si dimostra che sono i materiali a non essere conformi al progetto o all'esemplare omologato, puoi rivalerti per 10 anni...

PS: ho visto che in rete c'è un thread gemello in un altro forum ( che chissà come mai Rolling Eyes ha fatto "quadrato" attorno al Cantiere) ... e ho visto che in quello è pure intervenuto un consulente NJ, però "in forma privata" UT e dicendo un pò di banalità (come sempre succede in questi casi )

Tralasciando qualsiasi commento sul fatto che non trovo serio che sulle rogne si intervenga in forma privata e solo per minimizzare e invitare a non usare il forum per le lamentele, (mota quietare) e invece le lodi si raccolgano "ufficialmente", mi pare chiaro che quell'intervento prelude a un "chi ha avuto ha avuto", per cui al posto di Labarcarolla non starei neppure più a perderci tempo dietro..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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M40
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brrrrr vedere quelle foto mi fa venire un senso di "prurito" e un brivido lungo la schiena, a voi no?
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Guardiamarina
Federico C.
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Si la barca circa 3mm di diametro. Ma il tuo gommo di che anno e'???
Il mio e' del 2000 e le bolle sono uscite quest'anno.
Io penso di pulire con levigatrice e stuccare con bicomponente . Poi eventualmente verniciare visto che non ho antivegetativa.
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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- Ultima modifica di labarcarolla il 08/10/07 14:55, modificato 1 volta in totale
Grazie Fed.
Allora il mio è del 2001, credo almeno, perchè nel numero identificativo le ultime cifre sono 01 e comunque è simile moltissimo al tuo, per colore intendo. Le bolle quando l'ho acquistato da Fabietti non c'erano. Sono uscite adesso che l'ho tirato su dopo sei mesi di acqua salata in corrispondenza, a dire il vero, di numerosi denti di cane che ho rimosso proprio sui pattini.

Volevo dirti che anche io farò come te, cioè cercherò di carteggiare e ridurre il loro volume. Poi vedrò di dare un'antivegetativa epossidica.
Comunque accetto volentieri consigli dai piu' esperti.

Ciao e grazie ancora

p.s. IMPORTANTE: in altro forum, di cui credo tu Fed sei utente, uno "pseudo collaboratore" nuova jolly afferma che il problema è dovuto al fatto che il gommone presumibilmente ha preso una botta o una strusciata e le bolle sono il risultato di una riparazione mal riuscita. Gli ho riferito che sapevo di altro King con stesso problema, alludendo al tuo (non ti ho nominato). Tanto per informarti e per provare che trattasi di problema di costruzione.

p.s.s.: tu sciverai a NJ?
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Utente allontanato
Dolcenera
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labarcarolla ha scritto:

p.s.: in altro forum, di cui credo tu Fed sei utente, uno pseudo collaboratore nuova jolly afferma che il problema è dovuto al fatto che il gommone presumibilmente ha preso una botta o una strusciata e le bolle sono il risultato di una riparazione mal riuscita.
Ciao


E cosa pensavi? che in un forum che è di fatto una claque di NJ si ammettesse un difetto e ti chiedessero scusa?
Basta che guardi le altre risposte che hai ricevuto per capire quanto la tua denuncia sia stata ritenuta "inopportuna"... Evil or Very Mad
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Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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LO SO Dolce hai ragione, però mi andava di spargere la voce, per urlare la mia incazzatura soprattutto lì che fanno pubblicità manco troppo occulta.
Adesso che so che un altro battello come il mio presenta lo stesso problema, l'incazzatura è ancora maggiore... Evil or Very Mad
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Ammiraglio di squadra
isla
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M40 ha scritto:
brrrrr vedere quelle foto mi fa venire un senso di "prurito" e un brivido lungo la schiena, a voi no?


sinceramente per 4 bolle non mi preoccuperei piu' di tanto,preoccupati quando vedi delle crepe del genere UT UT UT UT

re: Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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Allora dovrei carteggiare, penso, sui pattini solamente, dove ci so le bollicine..e poi lavare via la vecchia antivegetativa e dare la nuova con relativo primer. GIUSTO?
Con che carta devo carteggià I PATTINI?
sto proprio all'abc... UT DATEME NA MANO, mortacci della NJ Evil or Very Mad
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Guardiamarina
Federico C.
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Labarca, dove tieni il gommo, magari ci possiamo incontrare e fare il lavoro insieme.
Io pero' non voglio mettere l'antiv. Vorrei risolvere sulla VTR.
Ma non te la prendere si risolve, basta un po' di buona volonta'. Altrimenti in inverno che fai???

Per quanto dici del "collaboratore" e' una vecchia conoscenza.
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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Federico, io sto a Ostia, Canale dei Pescatori. Sono di Roma.
Il collaboratore, non è un problema..almeno qui e del resto quello è un impiegato che deve dire? Credo che manco abbia un minimo di nozioni tecniche...fa roba amministrativa....il fatto è che sicuramente questo è un difetto di costruzione che non va sottaciuto. Altrimenti che ci stanno a fare i forum? Se non ci autiamo tra di noi. Io già avevo sentito da qualche parte qualcuno che mi aveva parlato non bene di come lavoravano il gelcoat questi della Nuova Jolly, però non ho dato molto peso alla cosa...ed ora ecco qui. Non è neinte di strutturale ci mancherebbe, ma occorre rimediare per benino.
Mi è stato qua e la detto di dargli una passatina leggera con la carta abrasiva, ma io non ci capisco nulla di carte abrasive..
A quel punto poi credo che l'antivegetativa buona sia anche una protezione migliore, Ho letto in giro che i problemi al laminato (VTR interna) arrivano proprio dalle lesioni del gelcoat.
Piu' che fare il lavoro insieme che non so se è possibile per ragioni logistiche, posta le foto appena puoi, anche quelle dopo gli interventi di manutenzione, così aiuti me e dai un contributo notevole a far luce su questo difettuccio che comunque non fa piacere scoprire.
Ciao
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