Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat. [pag. 23]

Utente allontanato
Dolcenera
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isla ha scritto:
VanBob ha scritto:
[

, che una azione promozionale del costo equivalente ad una cena avrebbe fatto effetto sui lettori e se anche uno solo di essi avesse in conseguenza preso in simpatia il marchio e avesse comprato un gommo sarebbe stato un investimento con un bel ritorno..


scusa Van,ma io credo che se uno e' intenzionato ad acquistare un gommone,non lo fa' di certo perche' il cantiere ha riparato 4 bolle a 2 gommoni di 6 anni,non credo sia l'arma vincente del commerciale.sono sicuro che anche dopo questo piccolo problema,se Federico volesse cambiare il gommone,non credo che l'inconveniete a lui capitato sia cosi' determinante nella sua scelta Wink


Commercialmente non è questione di bolle o non bolle... ma di immagine.

Riparare quei due gommoni, anche facendola passare come " gentilezza non dovuta" avrebbe reso a quel cantiere in termini di immagine più di una pagina pubblicitaria sulla nota rivista .... e gli sarebbe pure costato di meno.

Avrebbe dato la sensazione di una ditta sempre disponibile ad aiutare il cliente a risolvere i suoi problemi... e questo input per un cliente fortemente indeciso tra due gommoni simili potrebbe essere quello decisivo.

D'altra parte, non erano sempre loro quelli che tempo addietro, dopo aver sbagliato il disegno di un musone salpaancora, sul quale non si riuscivano a fissare le ancore più diffuse, hanno risposto al cliente che chiedeva lumi che "è lui che sbaglia perchè l'ancora va tenuta nel gavone"? Sbellica Sbellica Sbellica



purtroppo il danno creato da queste taccagnerie si vede solo alla distanza...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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Citazione:
credimi,che una bella fetta di diportisti che naviga per mare,non sa' manco cose' il trim,e c'e' una percentuale alta di gente che acquista senza nemmeno provarli!


Giusto. Figurati se sanno riconoscere le bolle sui pattini.. Sbellica

SECONDO ME le bolle che abbiamo io e Fed sono un optional dei gommoni King.
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Utente allontanato
Dolcenera
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- 223/277
isla ha scritto:
VanBob ha scritto:


E non prenderò MAI una qualsiasi cosa se so che dopo un certo tempo uscirà un difetto, fosse anche una sedia a dondolo, perchè dovrei contribuire all'utile di un'azienda che produce difetti?


il punto e' che non si hanno i numeri di questi inconvenienti!!!e' qui' il fulcro,ma vedo che ci girate sempre attorno.
una qualsiasi ditta che costruisce ,mette sempre una % di materiale avariato,e mi venite a dire che per 2 casi accertati,abbandonate il marchio?
dai siamo realisti ,chi e' quella ditta che costruisce ,e non sbaglia mai? a mio avviso deve ancora nascere!si guastano le navicelle spaziali,figuariamoci un gommone!
sempre dal mio punto di vista,essendo immerso tutti i giorni in garanzie ecc ecc. Wink


Ti faccio un esempio molto stupido.

Io sono al terzo casco BMW ( pur non avendo una BMW) .
Ebbene, prima ancora di uscire dal negozio, indossandolo, si è rotta la visiera sul punto di attacco... me l'hanno cambiata e via.

Dopo un mese , abbassando la mentoniera, si è riotta la seconda visiera, nello stesso punto.

Sono tornato in negozio e , a colpo sicuro, hanno trovato un dentino difettoso nel sistema a cricchetto di ritegno della mentoniera, e prontamente mi hanno cambiato il blocchetto. Ma la visiera me l'hanno fatta pagare... anche se si è rotta a seguito del difetto.

Giustificazione: "se lei non avesse alzato la visiera, forzando, non si sarebbe rotta".
Chiunque abbia mai usato un BMW sa benissimo che si tratta di un'idiozia, perchè non c'è modo di toglierlo senza alzare la visiera, che sale assieme alla mentoniera, per cui non ti puoi accorgere della differente resistenza che oppone.

Il mio prossimo casco sarà uno Schubert.

Perchè? semplice, perchè è la stessa ditta che fa i BMW. Forse avrà lo stesso difetto, ma costa i 2/3 e almeno non pago per un nome che non si è rivelato all'altezza della fama.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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- 224/277
Citazione:
Perchè? semplice, perchè è la stessa ditta che fa i BMW. Forse avrà lo stesso difetto, ma costa i 2/3 e almeno non pago per un nome che non si è rivelato all'altezza della fama.


Hai centrato il problema. Io quando ho preso il King 490, un anno fa, avevo la possibilità di prendere un gommone veramente molto ma molto simile per disegno, concezione, peso...spazio
Alla fine ho scelto NJ per il blasone. E me la sono presa nel secchio..perchè se avessi preso quell'altro gommone di quell'altro cantiere (GM pholas) avrei speso gli stessi soldi ma lo avrei preso NUOVO.
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di squadra
roland
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- 225/277
E' proprio su questo punto che la mia e la tua opinione divergono. Diamo per scontato che tutti possano sbagliare, la differenza la fa NON chi non sbaglia, ma chi si dichiare disponibile a:
- ammettere l'errore o la possibilita' di questo
- RIMEDIARE (e qui sta il focus del mo discorso)
Io non ci giro intorno isla, sono molto diretto. Non dico che per 2 casi tutte le barche sono fatte male . dico che QUELLE DUE potevano essere riparate gratis investendo in IMMAGINE. L'abbandono del marchio NON sta nei due casi difettosi, ma nella GESTIONE dei due casi difettosi e nella cassa di risonanza che ne deriva....
Spero di essere stato piu chiaro e di averti dato la sensazione di andare dritto al punto.
Rispetto comunque e sempre il tuo parere.
Rollie

isla ha scritto:


il punto e' che non si hanno i numeri di questi inconvenienti!!!e' qui' il fulcro,ma vedo che ci girate sempre attorno.
una qualsiasi ditta che costruisce ,mette sempre una % di materiale avariato,e mi venite a dire che per 2 casi accertati,abbandonate il marchio?
dai siamo realisti ,chi e' quella ditta che costruisce ,e non sbaglia mai? a mio avviso deve ancora nascere!si guastano le navicelle spaziali,figuariamoci un gommone!
sempre dal mio punto di vista,essendo immerso tutti i giorni in garanzie ecc ecc. Wink
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
fisherman1
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roland ha scritto:
E' proprio su questo punto che la mia e la tua opinione divergono. Diamo per scontato che tutti possano sbagliare, la differenza la fa NON chi non sbaglia, ma chi si dichiare disponibile a:
- ammettere l'errore o la possibilita' di questo
- RIMEDIARE (e qui sta il focus del mo discorso)
Io non ci giro intorno isla, sono molto diretto. Non dico che per 2 casi tutte le barche sono fatte male . dico che QUELLE DUE potevano essere riparate gratis investendo in IMMAGINE. L'abbandono del marchio NON sta nei due casi difettosi, ma nella GESTIONE dei due casi difettosi e nella cassa di risonanza che ne deriva....
Spero di essere stato piu chiaro e di averti dato la sensazione di andare dritto al punto.
Rispetto comunque e sempre il tuo parere.
Rollie


Quoto al 100%
Per avvalorare la tesi posso portare un'esperienza simile che mi è capitata tanti Sad , ormai, anni fa.
Decidemmo di acquistare con mio suocero un lomac smontabile e leggero 3,80 mt,da mettere in acqua da qualsiasi spiaggia per praticare il bolentino notturno a poca distanza dalla costa.
Dopo poco più di una stagione il gommone non ci consentiva di stare in acqua neanche per il tempo di una battuta di pesca senza che avesse bisogno di essere gonfiato. Causa microporosità.
Il signor Lomato, contattato telefonicamente prima, per raccomandata in un secondo tempo e personalmente da mio fratello che lavora e risiede a Milano, dopo un tempo lunghissimo a fronte di una nostra richiesta di sostituzione della parte gommata, si offrì di fare una gommatura interna con tutti i disagi per noi che questa avrebbe comportato.
Purtroppo in quei tempi non era possibile dare pubblicità all'accaduto attraverso la rete perchè praticamente non esisteva, però dopo questo episodio per noi(familiari e amici) e per tutti quelli che ci chiedono un consiglio fidandosi della nostra esperienza, la lomac non esiste più
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Ammiraglio di squadra
isla
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Dolcenera ha scritto:


Il mio prossimo casco sarà uno Schubert.

Perchè? semplice, perchè è la stessa ditta che fa i BMW. Forse avrà lo stesso difetto, ma costa i 2/3 e almeno non pago per un nome che non si è rivelato all'altezza della fama.


vedi quindi che mi dai ragione?lo ricompri sebbene sei al corrente del difetto!cambiera' la marca ma la sostanza e' quella
Site Admin
VanBob
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Intanto lo paga il 60% dell'altro.... Wink e non è poco! Se la merce è difettosa dovrà essere minore anche il costo.
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Ammiraglio di divisione
erlampuga
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roland ha scritto:
E' proprio su questo punto che la mia e la tua opinione divergono. Diamo per scontato che tutti possano sbagliare, la differenza la fa NON chi non sbaglia, ma chi si dichiare disponibile a:
- ammettere l'errore o la possibilita' di questo
- RIMEDIARE (e qui sta il focus del mo discorso)
Io non ci giro intorno isla, sono molto diretto. Non dico che per 2 casi tutte le barche sono fatte male . dico che QUELLE DUE potevano essere riparate gratis investendo in IMMAGINE. L'abbandono del marchio NON sta nei due casi difettosi, ma nella GESTIONE dei due casi difettosi e nella cassa di risonanza che ne deriva....
Spero di essere stato piu chiaro e di averti dato la sensazione di andare dritto al punto.
Rispetto comunque e sempre il tuo parere.
Rollie



La sintesi,credo,sia dettata perfettamente da rollie nelle parole maiuscole:
- RIMEDIARE a QUELLE DUE difettosità ,altrimenti l'IMMAGINE derivata potrebbe portare a danni commerciali ben maggiori,anzi un'avveduta GESTIONE commerciale dei problemi avrebbe portato solo guadagno in credibilità e quindi più attenzione per il proprio prodotto.

Credo che il punto di vista di Isla sia da "produttivo",quello di rollie da puro commerciale,un po' più lungimirante.. Felice
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Utente allontanato
Dolcenera
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isla ha scritto:
Dolcenera ha scritto:


Il mio prossimo casco sarà uno Schubert.

Perchè? semplice, perchè è la stessa ditta che fa i BMW. Forse avrà lo stesso difetto, ma costa i 2/3 e almeno non pago per un nome che non si è rivelato all'altezza della fama.


vedi quindi che mi dai ragione?lo ricompri sebbene sei al corrente del difetto!cambiera' la marca ma la sostanza e' quella


Forse non mi sono spiegato bene...( e per fortuna NON sono un paracadute... Embarassed)

Da BMW col cavolo che lo ricomprerei.

Era evidente, da come sono andati subito a controllare, che sapevano che c'era in giro una partita di caschi difettosi in quel punto. ( e infatti conosco altra gente che col System IV ha avuto lo stesso problema) . Ma una volta cambiato il blocchetto, il difetto non c'era più. Una ditta seria, avrebbe dato mandato di cambiare anche la visiera ( che per inciso costava 52€, ovvero quanto un casco jet) e io oggi ricorderei solo che il BMW aveva un piccolo difetto ma l'hanno risolto immediatamente.

Invece mi è rimasta la sensazione di aver avuto a che fare con dei morti di fame.

Io non so la Schubert o la Shoei come si sarebbero comportate. So solo che, dovendo ricomprare lo stesso prodotto, posso averlo ad un prezzo inferiore senza perdere nulla se non un'assistenza imho da morti di fame.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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