Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.

Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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- Ultima modifica di labarcarolla il 11/10/07 19:19, modificato 4 volte in totale
Allora ragazzi, sono qui a chiederevi non solo di darmi la vostra blasonata opinione, quanto, soprattutto, nel caso piuù sfortunato, di consigliarmi SU COSA FARE ADESSO.

Vi posto le foto del reportage fatto oggi pomeriggio al canale dei pescatori dove il mio King giace, stanco ed assorto (li mortacci sua Sbellica )

Rido pe nun piagne, come se dice a Roma.

Intanto, per meglio farvi capire la problematica, vi dico che:

il gommone l'ho preso a Novembre 2006 da quel mattacchione Evil or Very Mad di Fabietti, era perfetto, vergine intendo con carena lucida, disse che era di uno che lo metteva al mare la mattina e la sera stava all'asciutto...
Ad aprile del 2007 è stato messo in acqua a Formia dal mio rimessatore dopo che è stata data antivegetativa autolevigante Hempel.
Una settimana fa l'ho tirato su e portato al canale (forse un po troppo tempo per un gommone NJ ?) convinto di iniziare una magnifica stagione di pesca insieme ai miei amici Crying or Very sad Crying or Very sad
Tre giorni fa, dopo che l'ho pulito ho notato ste cavolo di bollicine SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LUNGO I PATTINI. Il resto della carena è esente da ogni tipo di bolla.
Rolling Eyes Embarassed Rolling Eyes Embarassed Rolling Eyes Embarassed Rolling Eyes


Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.

Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.

Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.

Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.

Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.

Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat.
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di squadra
isla
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e scommetto che ci sono solo nei pattini piu' alti che guarda caso ricevono anche la luce del sole?e probabilmente e' nella linea di galleggiamento ?
Capitano di Fregata
ER BALENA
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...cacchio stai peggio di me quando mi sono accorto che avevo l'osmosi...me ne sono accorto quando arrivato al primer,cartavo e spuntavano 'ste bolle.....pero' la mia barca e' del 1983 e un po' di osmosi puo' essere giustificata,la carena tua e' piu' nuova!
...lello lello!!!! Guy with axe
...carteggia,buca quelle piu' morbide,vedrai che esce un liquido acido che puzza, fai asciugare per bene la carena,magari la copri bene con un telo e poi dai 2 mani di acqua stop della veneziani,resina epossidica,facendola "tirare" bene tra una mano e l'altra e poi il resto.Non stendere la resina in ambiente umido e con temperatura inferiore ai 20 gradi......
.....io ho fatto cosi' con la mia,consigliato da un esperto artigiano della vetroresina,Nino.
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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a Balè, ma hai fatto tutto te o te lo sei fatto fà? 8)
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Fregata
ER BALENA
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spero di si,mai hai controllato bene sotto?sembra che hai ancora l'antivegetativa...strano che se c'e' e' solo lungo la linea di galleggiamento,dovresti averla piu' o meno sparsa...io ad esempio avevo bollicine piccole e concentrate sulla linea di galleggiamento e piu grandi e sparse sotto la carena...in pratica ovunque,anche dietro nello specchio di poppa,sotto la linea di galleggiamento....
quanti anni ha?
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Capitano di Fregata
ER BALENA
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labarcarolla ha scritto:
a Balè, ma hai fatto tutto te o te lo sei fatto fà? 8)


...mi sono fatto un Nasty cosi' pero' ho risparmiato parecchi soldi,soprattutto la manodopera,che ti spennano...usa una levigatrice orbitale fai prima,alla fine con 200\250 euro te la cavi e sei sicuro di aver fatto un lavoro per bene.....informati quanto ti chiedono per "curare" l'osmosi....( UT )
poi vedi se non ti sbrighi a prende la levigatrice!!!
Importante usa la maschera e occhiali se fai da solo.... Wink
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Capitano di Fregata
goldrake_son
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non avete risposto alla domanda

Secondo voi e' osmosi o no ????
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
Capitano di Fregata
ER BALENA
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...io sono sicuro di si'.....ma senza troppo allarmismo,quello che vedo sono piccole bolle che hanno intaccato solo lo strato superficiale,quello appena sotto il gelcoat...non che sia normale ma con un po' di pazienza si riporta alla normalita'...ho visto bolle di osmosi grandi quanto un pacchetto di sigarette e li' il discorso cambia...
.....e comunque,aime' non e' risolutivo al 100%, in quanto basta che una sola bolla non curata,che puo' non vedersi e dopo un po' di anni....ti ritrovi ancora con l'osmosi.......


OT......ho visto il mare ora e vado a pesca di corsa!!buona domenica!!!!
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Site Admin
VanBob
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goldrake_son ha scritto:
non avete risposto alla domanda

Secondo voi e' osmosi o no ????


Mi pare difficile.
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Utente allontanato
Dolcenera
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- Ultima modifica di Dolcenera il 07/10/07 11:31, modificato 1 volta in totale
goldrake_son ha scritto:
non avete risposto alla domanda

Secondo voi e' osmosi o no ????


Sì, probabilmente hanno dato l'ultima stratificata ( anzi, la prima, visto che è quella esterna ) alla cazzona, sbagliando qualcosa nella preparazione dello stampo o usando un gel coat andato.

Se è meno di un anno che l'hai comprato, è in garanzia del venditore... è un vizio occulto e ne deve rispondere..
Se il gommone ha meno di due anni, è in garanzia commerciale, se ne ha meno di dieci è in garanzia contro le difformità progettuali, entrambe fornite dalla NJ...

In ogni caso, io manderei una bella raccomandata con foto allegate sia al venditore che alla NJ, dicendo che il gommone è a disposizione dal /al per un esame in contraddittorio.

Così si interrompe la decadenza delle garanzie e in futuro si può dimostrare che loro sapevano.

Niente telefonate ( solo dopo la AR) e niente " ce lo mandi che lo sistemiamo e poi vediamo" se non mettono prima per iscritto che hanno rilevato che il difetto c'è, altrimenti ti fanno sparire le prove e ti fanno pagare la riparazione..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet