Nuova Jolly King 490: bolle sul gelcoat. [pag. 27]

Site Admin
VanBob
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- 261/277
ANTONIO AIELLO ha scritto:
Credetemi leggere tutto questo mi h fatto veramente star male! Perchè il sig federico non si è degnato di scrivere due righe a problema risolto???

Dopo aver letto questo passaggio sono andato a ritroso nel forum per verificare se l'account di Federico C. fosse stato sospeso, in tal caso avrei spiegato che il motivo della sua mancata risposta sarebbe stato quello di trovarsi nell'impossibilità materiale di rispondere.
Purtroppo non è così, l'account risulta libero e funzionante quindi sono solidale con quanto asserito e sono felice che si sia utilizzato lo stesso mezzo (il forum) per far luce sull'episodio.


ANTONIO AIELLO ha scritto:
Scusatemi, penso di non intervenire più e di non disturbarvi, ma se qualcuno ha bisgno io ci sono! I miei contatti li avete.
Gazie a tutti e perdonatemi..

Non vedo cosa ci sia da farsi perdonare e sinceramente mi auguro una lunga e costruttiva permanenza tra noi che, in fondo, siamo nel bene o nel male le persone che da 42 anni hanno alimentato e alimenteranno in futuro la sua (mi piacerebbe darle del tu come è consono nei forum ma non azzardo) soddisfazione personale nel campo professionale.

Grazie dell'intervento, e spere di leggere presto altri interventi.

Roberto
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Tenente di Vascello
jeviking
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- 262/277
lordzenzen ha scritto:
ANTONIO AIELLO ha scritto:
mi sento da schifo pechè non è così! siamo tra i pchi cntieri che preferiscono fare un gommone in meno per fare una riparazione in garanzia, abbiamo un cantiere dedicato al post vendita di 2000mq, facciao interventi in garanzia e non anche per i nostri concorrenti.
Credetemi leggere tutto questo mi h fatto veramente star male! Perchè il sig federico non si è degnato di scrivere due righe a problema risolto???
Scusatemi, penso di non intervenire più e di non disturbarvi, ma se qualcuno ha bisgno io ci sono! I miei contatti li avete.
Gazie a tutti e perdonatemi..


Gentile sig.re Aiello,
devo dirle in piena sincerità, che il suo intervento mi ha colpito molto. Leggere di una persona che sta male, come lei ha dichiarato, per non aver ricevuto i doverosi ringraziamenti, anche pubblici, per la sensibilità e la dedizione da lei svolta, non possono che trovare il mio personale apprezzamento. Vorrei che lei sappia, che in questo forum, e non solo, c'è gente che sa apprezzare l'impegno e la professionalità che lei ha dimostrato e pertanto vorrei che questo mio apprezzamento, sia per la persona che per il professionista, la tranquillizzi e la sproni a continuare nel suo lavoro.
le auguro un buon prosiueguo e la invito a perseguire le esigenze dei gommonauti.

Lorenzo


quoto al 200% lordenzen
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 263/277
ANTONIO AIELLO ha scritto:
mi sento da schifo pechè non è così! siamo tra i pchi cntieri che preferiscono fare un gommone in meno per fare una riparazione in garanzia, abbiamo un cantiere dedicato al post vendita di 2000mq, facciao interventi in garanzia e non anche per i nostri concorrenti.
Credetemi leggere tutto questo mi h fatto veramente star male! Perchè il sig federico non si è degnato di scrivere due righe a problema risolto???
Scusatemi, penso di non intervenire più e di non disturbarvi, ma se qualcuno ha bisgno io ci sono! I miei contatti li avete.
Gazie a tutti e perdonatemi..

le posso dire la mia esperienza a metà luglio del 2009 ho chiesto al cantiere del mio gommone se mi potevano fornire un dato tecnico (altezza del serbatoio per la sostiuzione dell'indicatore di livello). dopo avermi detto che il tecnico era fuori sede , mi hanno invitato ad inviare una e mail a cui avrei ricevetuto una risposta. ad oggi sto ancora aspettando.
quindi non credo ceh lei si debba sentire a schifo , anche se non ho un suo gommone le faccio i miei complementi per l'assistenza data .
i suoi interventi non disturbano , anzi sono ben accettati .
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 264/277
Gentile Sig Aiello , certo quanto detto le fa' onore , ma mi creda, quando un problema viene risolto,
siamo noi i primi ad esserne felici .
Molto spesso ci sentiamo come dire "abbandonati", questo non succede ai suoi clienti , ne sono certo .
Per quel che mi riguarda ha fatto benissimo ad intervenire ,e spiegare a tutti , visto che l'interessato non lo aveva fatto , le sue ragioni .
Non siamo solo qui per criticare , mi creda .
Con simpatia Maurizio .
Contrammiraglio
CK6
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- 265/277
Sono contento che Anto (così lo chiamano in giro Wink ) abbia scritto in questo topic, e ancor di più in questo forum.

Prima ancora di acquistare un NJ (un Km. "0" Rolling Eyes ) già scrivevo email al cantiere per chiedere pareri e consigli, e già rimasi stupito del fatto che a rispondermi era proprio... ...IL TITOLARE !!!, pur considerando che cercavo un usato! UT

Dopo averlo acquistato, da un concesionario, ho scritto diverse volte al cantiere per consigli e suggerimenti, e HO SEMPRE avuto una risposta, e SEMPRE a firma "Antonio Aiello". Si, proprio LUI, il proprietario!!!

Insomma, in tanti anni di "amore" verso il mio King, uno dei fattori di questo innamoramento e sentimento di sicurezza, era proprio nel fatto che il cantiere mi sembrava "presente".
Molto presente.
Pur non essendo io "nessuno", se non un amante dei loro gommoni!

Poi lessi tutto questo thread, e devo dire (penso di averlo anche scritto in pm a qualcuno) che il tono che aveva preso, dall'inizio, prima ancora di vederne i risvolti pratici, mi sembrava a priori polemico, non di ricerca di soluzioni ma di grida allo scandalo.

Penso che questo sia - Van lo sa come anche altri, con cui ho parlato - uno dei rischi di questo forum.
Come penso che questo sia - l'ho detto spesso - il vantaggio di chi non guarda in faccia a nessuno ed esprime, o lascia esprimere, a chiunque il proprio parere.

Insomma, se questo topic farà (il tempo è galantuno?!?!?) tornare la bilancia verso una "giusta" valutazione della Nuova Jolly, che io considero uno dei più seri cantieri italiani di gommoni, beh, io sono proprio contento.
Prima di tutto per le persone, che di questo si nutrono e vivono.
Poi per me, perchè l'ho scelto.
Poi per un senso etico delle verità, che mi piace pensare che nel tempo vengano comunque fuori.

Grazie ad Antonio per aver scritto, a Van per aver risposto, ed a tutto il forum per aver letto.

Con stima
Pietro
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Site Admin
VanBob
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- 266/277
CK6 ha scritto:
Penso che questo sia - Van lo sa come anche altri, con cui ho parlato - uno dei rischi di questo forum.
Come penso che questo sia - l'ho detto spesso - il vantaggio di chi non guarda in faccia a nessuno ed esprime, o lascia esprimere, a chiunque il proprio parere.

Vedi Pietro... tu sai come io gestisco (o tento di gestire, e con me tutto lo staff) questo forum, all'insegna della massima libertà purchè tutto sia condotto nei limiti del rispetto reciproco tra le persone e che non ci si faccia pubblicità.

Stabiliti e rispettati questi punti fermi le critiche ai cantieri sono previste e addirittura indispensabili per rendere credibile e affidabile questo mondo che, non possiamo nascondercelo, è costellato di diffidenza consumatore/produttore dove i consumatori hanno la percezione di essere trattati spesso come dei "polli da spennare".

E' quindi naturale che tra le tante migliaia di interventi neutri o positivi ne esistano alcuni negativi e, contrariamente ad altri media di settore, si è scelto di non censurarli (purchè nei limiti della legalità).

In questo caso, ma anche in altri, credo che si dimostri una scelta vincente poichè si instaura un rapporto diretto produttore/consumatore. Rapporto in chiaro, visibile a tutti, che un produttore lungimirante sa girare a suo favore poichè il suo successo è in realtà originato dalla soddisfazione dei suoi clienti.

Quindi, tornando alle tue affermazioni, io non lo vedo come un rischio ma solo come un vantaggio, un grande vantaggio per entrambe le categorie! Mi auguro di non dover essere mai smentito dai fatti. Razz
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Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 267/277
ANTONIO AIELLO ha scritto:
al gommone di federico abbiamo rigelcottato tutta la carena in garanzia, lavato il gommone e incollato alcune pezze, il tutto ovviamente gratis.
Perchè? Perchè mi ha contattato, mi ha esposto il problema e gli è stato risoto.


Strano che non l'abbia fatto, non ha mai perso un'occasione per magnificare ( qualche volta esagerando un pò ) il suo gommone...
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 268/277
Uhmmm.... voglio andare un po' fuori dal coro di lodi in quanto credo che da questo topic si possano estrapolare tre fattori utili a tutti:

Il primo: gommonauti.it è sempre pronto a riconoscere grande plauso e merito a quell'Azienda che sa assumersi le proprie responsabilità nei confronti del cliente in maniera semplice veloce ed efficace, garantendo pronto riscontro a eventuali propri prodotti difettati.
Non dimentichiamo però (discorso di carattere assolutamente generale, non riferito in questo caso a NJ) che "qualità" non vuol dire fare mille errori per poi sanarli. Sono comunque disagi per la clientela.
Ed in questo senso il saldo tra lodi è critiche può derivare sempre e solo dai fatti.

Il secondo: dopo "presentazioni" e prima di digitare la parola "consiglio", il secondo topic che ciascuno di noi dovrebbe aprire è la descrizione del proprio mezzo, integrata di opinioni ed esperienza personale.
A mio avviso è il miglior modo di "dare" alla nostra comunità, anche confutando opinioni diverse già espresse.

Il terzo (e credo che il Sig. Aiello concorderà con me..): bene farebbero le Aziende a leggere più spesso gommonauti.it.....
Eviteremmo l'indispensabile necessità di chiarire oggi situazioni date per certe già da tempo.
Avremmo invece informazioni trasparenti, inequivocabili e immediate e, magari, anche assistenza e soluzioni chiare ai problemi dell'utente. Quale miglior "concreta pubblicità" per qualunque azienda?

Dico questo per ricordare che l'informazione sul web non è costituita della cache di google dove magari sopravvivono dati che affermano che gli elefanti volano.
Chi cerca informazione con saggezza, non solo attinge, ma approfondisce, domanda, confronta. Non si beve la prima cosa che legge...

A meno che.... stolto è chi stolto vuol essere.
Ma in questi casi, nel web o nella vita reale, non c'è santo che tenga....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
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- 269/277
E' con enorme meraviglia che oggi rileggo questo topic e scopro, solo ora, che il signor Antonio AIELLO si è risentito per tutto l'accaduto.
Il motivo di questa mia nuova visita all'argomento è (non ci crederete..) che oggi ho riscontrato nuove bolle (mia moglie testimone) stavolta sull'opera morta in prossimità del musone di prua. Inutile dire che ormai me ne sono fatto una ragione e che sono ultrasicuro che non sia un problema di osmosi. Questo però non sarebbe stato possibile se in questo forum avessero adottato i regolamenti "ad capocchiam" di altri per cui va bene parlare di gommoni basta che se ne decantino le lodi...
Grazie a gommonauti, INVECE, so e sappiamo che si tratta di difetti di stampaggio che sono comunemente riscontrabili anche in gommoni o barche ben costruiti. Così come so e sappiamo che alcuni gommoni quotatissimi possono sviluppare, con il tempo, delaminazione...o come so..e sappiamo... che un famoso marchio utlizza una colorazione chiara del tubolare che favorisce l'insorgere di muffe o come sò che un altro fantastico gommone...etc...etc..

Vorrei, inoltre, evidenziare alcuni concetti che ora mi sono più chiari:

Adoro il mio gommone.
Più ci navigo e più mi rendo conto che i Nuova Jolly sono, insieme ad altri due marchi, una spanna sopra tutti gli altri Ribs e sono convinto che forse anche il mio prossimo battello sarà ancora una volta un King, magari un metro più lungo.
Tutto quello che è emerso in questo argomento, secondo me, fa onore al forum, a chi lo gestisce ed alla Nuova Jolly.
E' vero: ho vanificato io la disponibilità mostratami dal Sig. AIELLO mediante l'invio del suo numero di cellulare. Ciò perchè ero prevenuto per via di un approccio burrascoso con un suo collaboratore.
Voglio infine rimarcare un aspetto forse sottovalutato: il mio King è in acqua, quasi in maniera continuativa , da 4 anni. Non so se avete bene in mente questa situazione ambientale...Al canale dei pescatori è l'unico gommone in acqua da tutto questo tempo. Gli inservienti ed i dipendenti mi dicono che un gommone non è fatto per stare a mollo, e infatti lì ci sono solo barche...Ma lui, il mio King fa la sua dannata figura, ve lo garantisco.
Credo e sono sicuro che chi legge e frequenta questo benedetto forum abbia ben compreso che ci troviamo di fronte ad un gommone con i controc@##i.

Wink

https://www.gommonauti.it/ptopic24119_pregi_e_difetti_del_mio_nuova_jolly_king_490_del_2001.html?highlight=king+490
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Comune di 1° Classe
ANTONIO AIELLO
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- 270/277
labarcarolla ha scritto:
E' con enorme meraviglia che oggi rileggo questo topic e scopro, solo ora, che il signor Antonio AIELLO si è risentito per tutto l'accaduto.
Il motivo di questa mia nuova visita all'argomento è (non ci crederete..) che oggi ho riscontrato nuove bolle (mia moglie testimone) stavolta sull'opera morta in prossimità del musone di prua. Inutile dire che ormai me ne sono fatto una ragione e che sono ultrasicuro che non sia un problema di osmosi. Questo però non sarebbe stato possibile se in questo forum avessero adottato i regolamenti "ad capocchiam" di altri per cui va bene parlare di gommoni basta che se ne decantino le lodi...
Grazie a gommonauti, INVECE, so e sappiamo che si tratta di difetti di stampaggio che sono comunemente riscontrabili anche in gommoni o barche ben costruiti. Così come so e sappiamo che alcuni gommoni quotatissimi possono sviluppare, con il tempo, delaminazione...o come so..e sappiamo... che un famoso marchio utlizza una colorazione chiara del tubolare che favorisce l'insorgere di muffe o come sò che un altro fantastico gommone...etc...etc..

Vorrei, inoltre, evidenziare alcuni concetti che ora mi sono più chiari:

Adoro il mio gommone.
Più ci navigo e più mi rendo conto che i Nuova Jolly sono, insieme ad altri due marchi, una spanna sopra tutti gli altri Ribs e sono convinto che forse anche il mio prossimo battello sarà ancora una volta un King, magari un metro più lungo.
Tutto quello che è emerso in questo argomento, secondo me, fa onore al forum, a chi lo gestisce ed alla Nuova Jolly.
E' vero: ho vanificato io la disponibilità mostratami dal Sig. AIELLO mediante l'invio del suo numero di cellulare. Ciò perchè ero prevenuto per via di un approccio burrascoso con un suo collaboratore.
Voglio infine rimarcare un aspetto forse sottovalutato: il mio King è in acqua, quasi in maniera continuativa , da 4 anni. Non so se avete bene in mente questa situazione ambientale...Al canale dei pescatori è l'unico gommone in acqua da tutto questo tempo. Gli inservienti ed i dipendenti mi dicono che un gommone non è fatto per stare a mollo, e infatti lì ci sono solo barche...Ma lui, il mio King fa la sua dannata figura, ve lo garantisco.
Credo e sono sicuro che chi legge e frequenta questo benedetto forum abbia ben compreso che ci troviamo di fronte ad un gommone con i controc@##i.

Wink

https://www.gommonauti.it/ptopic24119_pregi_e_difetti_del_mio_nuova_jolly_king_490_del_2001.html?highlight=king+490


Mi spiace per quanto accaduto con il nostro collaboratore, non ne ero al corrente, comunque ora non c'è più, quindi per qualsiasi problema chiami pure in azienda e chieda di me.
Grazie per la fiducia
Saluti Antonio nuovajolly
Sailornet