Saver 750 cabin allestimento [pag. 28]

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red1
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- 271/296
gimbl ha scritto:
Si certo, è vero.

Ma tu hai una 750 cabin? Se si..dove ce li hai i serbatoi per 220l di acqua?


No, io ho una 690 cabin con un df 250.
Ho il serbatoio da 70 litri originale ed ho aggiunto, proprio per il CN, un serbatoio floscio da 150 l a centro barca, sotto la seduta di guida.
È stato utilissimo, ci ha consentito di rifornirci ogni tre gg usando tutta l'acqua che volevamo.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Guardiamarina
gimbl
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- 272/296
Ah che bello, é proprio la modifica che volevo fare anche io. Che serbatoio hai usato? Come l'hai collegato? Io ho un'apertura di 36*42cm nel gavone sotto il sedile di guida, ho paura di non riuscire a introdurlo
Saver 750cabin + Suzuki DF250AP (elica 3x16x15R)
Ammiraglio di divisione
red1
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- 273/296
Ho preso un serbatoio floscio Plastimo che misura 120 × 70 × 20.
Pertanto è necessaria una superficie abbastanza grande.
Per il collegamento alla pompa servono un paio di valvole e una T.
I serbatoi flosci non hanno bisogno di sfiato.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Guardiamarina
gimbl
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- 274/296
Quindi si carica da solo quando carichi l'altro?

Ha un unico tubo di entrata ed uscita?

Mi interesserebbe capire com'è lo schema
Saver 750cabin + Suzuki DF250AP (elica 3x16x15R)
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- 275/296
No, il serbatoio floscio ha un suo tappo d'imbarco, e d'altra parte non potrebbe essere differente essendo i due serbatoi su livelli diversi.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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red1
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- 276/296
Invece il tubo di aspirazione, quello che va verso la pompa, viene collegato attraverso un paio di valvole e una T al tubo di aspirazione del serbatoio originale.
Questo consente di aspirare l'acqua da ciascun serbatoio con la medesima pompa della barca.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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gimbl
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- 277/296
Ho capito. Io vorrei fare in modo che si caricassero insieme approfittando del fatto che il buco di imbarco acqua è più alto di entrambi i serbatoi
Saver 750cabin + Suzuki DF250AP (elica 3x16x15R)
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red1
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- 278/296
Secondo me conviene separare gli imbarchi.
Volendo puoi utilizzare per l'imbarco del serbatoio floscio il suo bocchettone, senza mettere tubo e relativo tappo sulla vetroresina.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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gimbl
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- 279/296
Bhe magari hai ragione. Poi c'è sempre tempo per aggiungere un altro tubo e un'altra t
Saver 750cabin + Suzuki DF250AP (elica 3x16x15R)
Capitano di Corvetta
RF Saver750 (autore)
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- 280/296
Rispondo qui al quesito che mi è stato fatto in un altro thread... dopo la terza stagione in acqua posso dire che l’elica Saltwater II inox passo 16” montata sul 300 yamaha con cui è armata la mia 750 cabin, è perfetta. Ancora quest’estate la barca bella carica raggiungeva 5400/5500 rpm e 36/37 nodi sia GPS che strumento motore... la prova fatta nel 2018 con tutto nuovo (carena fatta da 10gg.) aveva dato 5500 rpm come da libretto e 38 nodi da strumento motore....
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
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